Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
D. S.
10/03/2023

Mancata risposta ed impossibilità di contatto da 1 mese ad un sinistro

Buongiorno,La disonestà di questa azienda di assicurazione ormai non ha limiti.Nell'ambito di un sinistro occorso ad ottobre '22, ho concordato con l'azienda (tramite il mio avvocato, ovviamente unico modo di contattarli) il risarcimento per i danni del mezzo.La perizia del perito incaricato da Genertel sull'effettiva riparazione è avvenuta il 14 febbraio, consegnata sia al mio avvocato che a Genertel stessa.Da allora, guarda caso proprio nel momento in cui Genertel avrebbe dovuto liquidare quanto pattuito per i danni del mezzo, sono scomparsi.Sono irraggiungibili al telefono, non rispondono alle mail.Consiglio di non sottoscrivere con questa assicurazione, in quanto il loro servizio è davvero pessimo. Ho già ovviamente provveduto a disiscrivere tutti i miei veicoli da quest'assicurazione, consiglio a chiunque legga di fare lo stesso.Apro un reclamo su Altroconsumo in quanto è stato l'unico modo efficace per essere ricontattato. L'unica preoccupazione di Genertel sembra essere la reputazione aziendale.Spero di essere utile con la mia esperienza per altri nella stessa situazione.Cordialmente,Daniele Sellitto

Chiuso
G. I.
26/02/2023

truffa polizza auto

Buongiorno, ho telefonato al servizio clienti genertel che è presente su internet seguendo le indicazioni dell'assistente vocale, per il rinnovo polizza auto a nome Pasquale Incarnato EP595GN.Purtroppo ci è stato mandato un codice QR online da tale ROBERTO PIRRAZZO pagato in sisal al costo di 234€, a seguito del quale non è stato ricevuto alcun documento, la polizza risulta ancora scaduta e verificando online ci siamo accorti che si tratta di una truffa.Il servizio di generali dovrebbe tutelare questo comportamento siccome si tratta di una telefonata fatta DA ME in prima persona per rinnovo in quanto cercando il servizio clienti esce il numero dei truffatori.Chiedo rimborso da parte della generali a tutela dei propri consumatori.Grazie

Risolto
P. P.
22/02/2023

Mancato pagamento sinistro assicurazione Genertel

Buongiorno,vi contatto in merito al sinistro 17/2937/3401816 del 09/09/2022.Durante il ritiro dell’auto presso la carrozzeria convenzionata, in data 04/11/2022 mi è stato richiesto il pagamento di metà importo lavori (€2442,50).In data 14/12/2023 ho ricevuto da Genertel la seguente comunicazione:“Gent.le Cliente,In nome e per conto della spett.le Tua Assicurazioni e a perfezionamento del concordato raggiunto, La informiamo di aver dato ordine al Servizio Amministrazione della nostra Compagnia di inviare l’importo di €4.885,00 al riparatore cessionario del credito, a transazione e completa tacitazione dei danni riportati nell’incidente di cui all’oggetto.”A questo punto ritegno mi debbano essere restituiti i soldi da me anticipati.Tuttavia la carrozzeria convenzionata si rifiuta di effettuare il bonifico in quanto non ha mai ricevuto né metà né l’intero importo dall’assicurazione.Sono settimane che provo a contattarvi via mail, telefonicamente al centralino, telefonicamente al liquidatore senza nessuna risposta.Chiedo il supporto di Altroconsumo per risolvere la vicenda.Grazie

Risolto
P. F.
16/02/2023

Mancata risposta call center sinistri

L'auto è stata coinvolta in un incidente, ho inviato il CID e sto chiamando il call center sinistri al 800202040 dal 1 febbraio 2023 e non ricevo risposta. Ho bisogno di sapere se occorre altro e se posso riparare la mia auto.

Risolto
M. S.
15/02/2023

Impossibilità acquistare polizza rca

Buongiorno, dovendo sostituire l'auto, ho fatto il passaggio dell'assicurazione sul nuovo mezzo. La procedura on line mi chiede 2 documenti che correttamente ho inserito come risultato a video. Aspetto l'ok per pagare ma mi arriva una mail che mi chiede di caricare sempre gli stessi documenti. ho già rifatto la procedura richiesta per 7 volte ma sembra che non bastino. La Genertel non ha un numero di telefono, quindi non si pùò contattare. Non mi sembra che sia cosa molto logica. Io devo ritirare l'auto venerdì ma senza la polizza non posso ritirarla. E' possibile svegliare qualcuno?Grazie dell'attenzione

Risolto
F. S.
15/02/2023

Mancata presa in carico e assistenza su sinistro

Buongiorno,il 7 Novembre 2021 ho denunciato un sinistro stradale senza colpa con Genertel, in quanto l'auto è stata tamponata in parcheggio. Ho aperto il sinistro tramite APP e inserito tutti i dati richiesti (CID, foto, ecc.).Il 22 Novembre ho ricevuto la mail di avvio gestione del sinistro con codice G012022000041718.Da quel momento è iniziata l'odissea: sono ormai passati 3 mesi dall'apertura del sinistro e nessuno mi ha contattato. L'APP è inutile e poco trasparente in quanto non mostra alcun aggiornamento sullo stato del sinistro (a parte dire che è APERTO).Sono mesi che provo a contattare Genertel senza alcun successo: la linea telefonica cade dopo mezz'ora di attesa oppure la chiamata viene buttata giù per troppo carico.Una vergogna senza precedenti: prima e ultima volta con Genertel. Intanto spero che Genertel mi contatti al più presto, altrimenti dovrò adire alle vie legali.Meno male che l'auto è utilizzabile: cosa sarebbe successo in caso di sinistro con danni bloccanti per la circolazione? Sarei stato 3 mesi senza auto?Buona giornataFrancesco

Risolto
L. P.
09/02/2023

Mancata risposta denuncia sinistro

Buonasera, ho denunciato un sinistro riguardante la polizza casa multirischi A170851/0403 il 07 Gennaio ottenendo conferma dell'avvenuto invio. Il giorno 24 Gennaio, non avendo ricevuto nessun contatto, ho inviato documentazione fotografica, la fattura non è stata ancora emessa. Il giorno 2 Febbraio ho inviato sollecito regolarmente ricevuto. Ho provato a contattarvi in tutti i modi ma il vostro servizio clienti è ormai inesistente ed i numeri verdi e le chat una presa in giro ed una perdita di tempo. Grazie per un qualche tipo di riscontro.

Risolto
L. P.
09/02/2023

Mancata risposta denuncia sinistro

Buonasera, ho denunciato un sinistro riguardante la polizza casa multirischi A170851/0403 il 20 Gennaio ottenendo conferma dell'avvenuto invio. Il giorno 24 Gennaio, non avendo ricevuto nessun contatto, ho inviato documentazione fotografica e fattura. Il giorno 2 Febbraio ho inviato sollecito regolarmente ricevuto. Ho provato a contattarvi in tutti i modi ma il vostro servizio clienti è ormai inesistente ed i numeri verdi e le chat una presa in giro ed una perdita di tempo. Grazie per un qualche tipo di riscontro.

Risolto
A. R.
09/02/2023

Preventivo assicurazione auto

Buongiorno,ho scritto diverse PEC a Genertel per avere chiarimenti in merito al mio nuovo premio assicurativo, ma non si degnano di rispondere. La mia assicurazione scade oggi e io non so come comportarmi.grazie

Risolto
M. C.
06/02/2023

mancata assistenza

il callcenter Genertel non e' contattabile. Il sito non da informazioni sul sinistro. L'applicazione non mostra dati utili. Non e' possibile in alcun modo avere informazioni significative sullo stato di un sinistro. Ho effettuato 40 tentativi al numero verde 800303040 (150 minuti di telefonate totali) . Una sola andata a buon fine ma l'operatrice non era in grado di darmi assistenza e mi avrebbe fatto richiamare (cosa non avvenuta). prima di passare ad azioni legali, mi rivolgo anche ad altro consumo. dopo di che provero' con l'IVASS e infine denuncio il mancato servizio ai carabinieri. Ritengo che GEnertel non abbia i requisiti minimi per operare come assicurazione online.mi aspetto di essere richiamato, e vorrei essere tutelato per il mio sinistro che oramai e' avvenuto due mesi fa.veramente imbarazzante e inaccettabile

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).