Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. C.
16/03/2022

Mancata Attivazione Samsung Care+

Buonasera,Ho acquistato il Samsung Z flip 3 5g il 20 settembre 2021, sul sito veniva pubblicizzata che con l’acquisto dello smartphone Samsung ti ragalava la Samsung care+.Il telefono acquistato non è in pronta consegna in quanto un’edizione acquistabile sul sito Samsung che richiedeva dalle 4 alle 6 settimane per la ricezione del prodotto.Il dispositivo mi è stato consegnato dal corriere il 14/10 cioè 26 giorni dopo l’ordine.Come comunicatomi da Samsung in colloquio successivo la Care+ andava attivata entro 30 giorni dall’acquisto del prodotto.(riprenderemo questo punto in seguito)Arrivato il dispositivo l’ho configurato, mi sono arrivate le mail da parte di Samsung che notificavano costantemente la situazione dell’ordine dall’acquisto alla personalizzazione spedizione e ricezione.Nessuna di queste Mail riportava una notifica per ricordare l’attivazione di questi servizi supplementari.Non esiste un “Flag per presa visione” che attesta l’avvenuta lettura e comprensione delle condizioni di attivazione.Il telefono non ha subito alcuna caduta e l’ho ritrovato con il display che presenta linee luminose, così contatto Samsung per capire cosa fare, mi dicono che il dispositivo va verificato al centro assistenza e che se lo ritirava direttamente Samsung vi era il rischio di pagare ispezione e trasporto se il danno non fosse coperto da garanzia.Mi reco al centro (1° viaggio andate e ritorno 85 km) e mi comunicano che secondo loro il danno non entra in garanzia, credendo di avere la Samsung care plus (dato che era passato quasi un mese dall’acquisto del dispositivo e purtroppo a causa di nessuna ulteriore informazione da parte di Samsung non ho attivato la care + dal sito), il centro assistenza a questo punto mi comunica che non possono ripararlo con la franchigia di 109 € in quanto andava attivata e di contattare Samsung per capire come muovermi.Contatto telefonicamente L’assistenza Samsung, e L’operatrice mi comunica che tantissime persone scelgono di non attivare la Care+ (scherziamo? Forse non sono ben informati) e che lei non poteva fare nulla direttamente ma aprire una pratica per reclamo.Vengo contattato da Samsung la quale cerca di trovare mediazione offrendomi un buono del 30% su altri acquisti sul sito Samsung su alcuni prodotti.In pratica cercano di farti spendere più soldi. Rifiuto il Voucher.Detto questo la pratica continua e vengo ricontattato da un altro addetto alla Costumar Care di Samsung, al quale spiego subito la mia speranza di usufruire o attivare in qualche modo tale garanzia care+.L’addetto dopo svariati minuti mi spiega che non è possibile attivarla e il discorso vira sul sulla “verifichiamo del dispositivo e garanzia in quanto sulla care + non possiamo fare nulla ma sulla garanzia possiamo fare qualche cosa”A questo punto mi chiede di fare delle foto al dispositivo, senza specificare ne angolazioni o altro di particolare.Faccio le foto le inoltro e mi ricontatta dicendomi che serve comunque un’ulteriore conferma da parte del centro assistenza per la verifica del difetto.Quindi in pratica è lo stesso tecnico a suggerirmi cosa fare e portarmi fuori strada dalla mia iniziale richiesta della care+.Torno quindi al centro di assistenza (per la seconda volta andata e ritorno sono più di 80 km costo diesel e autostrada non indifferenti oltre che il tempo perso inutilmente) lascio il dispositivo per la diagnosi, vengo ricontattato successivamente da Samsung dal Sig. Francesco.Mi ha accusato di aver inviato foto dove il difetto non è visibile, accusandomi in maniera indiretta di disonestà come a voler approfittare e forzare la garanzia.Mi sento molto offeso da questo comportamento da parte di Samsung (Tramite la registrazione telefonica che è sicuramente a disposizione di Samsung, si può sentire il tono di derisione da parte dell’addetto) modo di atteggiarsi che non reputo professionale.Qualsiasi sia la considerazione da parte del Sig. Francesco e di Samsung del quale Francesco ne fa le Veci, esistono modi cordiali e professionali che mai devono scendere in derisione e scherno.Lungi da me di approfittare di qualsivoglia garanzia, non sono un fotografo ne tanto meno un tecnico, ne mi è stato specificato cosa fotografare esattamente, ma un semplice foto del dispositivo dove si evince il difetto e tali foto ho fatto.(che allego per completezza)Riporto subito telefonicamente la questione sul nocciolo e cioè che non ho mai chiesto la garanzia ma la care+ con il pagamento della franchigia.Francesco Asserisce che è un’ente diverso da Samsung a fornire la Care+, e loro non possono intervenire, ci tengo a precisare anche comunicato telefonicamente che da nessuna parte in fase di homepage del prodotto e durante l’acquisto viene ribadito che è un’ente terzo e non vi sono Flag di presa visione dei termini della care+.Nella mail di ordine riassuntiva da parte di Samsung non viene assolutamente menzionata la care+ a riepilogo e non esistono istruzioni chiare per la registrazione.Quando acquisti sei tratto in inganno credendo che sia Samsung regalare la care+ e invece è attiva solo dopo una registrazione presso un sito terzo non appartenente a Samsung.Nel 2022 trovo assurdo che non vi sia interconnessione, per automatizzare il processo (che sia fatto di proposito) e da qui si evince come l’addetta Samsung (relativa alla prima chiamata di assistenza) abbia riferito che un’alta percentuale di clienti non l’attiva è normale se è complessa poco chiara e per niente visibile in maniera adeguata sul sito internet, per la tutela del consumatore reputo necessario che sia reso più chiaro sul sito e nella mail di riepilogo degli acquisti i termini e condizioni alle quali tale garanzia venga attivata.Tramite questa Controversia, richiedo le seguenti cose:- Scuse a parte di Samsung per il comportamento poco professionale del loro operatore.- La riparazione del dispositivo tramite la care+- Il pagamento delle spese autostradali e di spostamento.Saluti, Dario

Chiuso
M. D.
26/02/2022

Mancato rimborso promozionale

Oggetto : Reclamo mancato rimborso promozione Samsung Riferimenti : Codice IMEI: 0J0M3HCT100220MCodice ordine : C000462584Spett.le Samsung,Sono Bucci Carmine , cliente della Samsung da tempo.Ho acquistato in data 23/01/ 2022, un televisore Samsung presso Mediaworld di Carugate (MI), perché era in corso una promozione su smart TV Neo QLED. Tra i modelli sceglievo il seguente: QE55QN85AAT . Il promoter della Samsung mi illustrava le modalità per attivare la promozione Samsung che, nel caso del modello scelto prevedeva un rimborso di 300 euro , cioè registrare il prodotto su SAMSUNG MEMBERS entro e non oltre 15 giorni dalla data di consegna samsung . Lo stesso giorno versavo alla MediaWord di Carugate un acconto di 250 euro perché il televisore da me scelto non era disponibile. In data 30/01/2022 mi sono recato alla Mediaworld ed ho provveduto ad effettuare il saldo e a ritirare il televisore.Immediatamente ho provveduto alla registrazione del prodotto sul sito della Samsung Members , in cui ho inserito i dati richiesti : i miei dati personali , il codice IMEI e la relativa foto.Nel form veniva richiesto, inoltre, di allegare una foto della prova di acquisto, con una dimensione non superiore a 3MB. Come si evince dagli allegati, ho tre documenti che nelle forme richieste ( immagini JPG, JPEG o GIF ) superavano lo spazio disponibile. Ho provveduto a inviare l’allegato A , documento che attesta la prova di acquisto e ho provato ad avere informazioni su come inserire gli altri documenti, per completezza. Sull’APP SAMSUNG MEMBERS , su cui ho registrato tutti i miei prodotti Samsung , sono andato alla voce assistenza,dove vi è un supporto chat, il quale rimanda specificatamente a :“supporto registrazione promozioni e info promozioni attive”. Nella chat live l’attesa era mediamente di 100/ 150 persone .Il sistema rinviava ad un numero verde : 8007267864 che ho prontamente chiamato. Un risponditore automatico, se le info sono riferite ad una promozione, rinvia ad una mail di risposta riguardante l’esito della registrazione della promozione . Inoltre veniva data la possibilità di richiedere di essere richiamato da un operatore se ritenuto necessario. Questa possibilità l’ho attivata più volte, ma non ho mai ricevuto alcun aiuto concreto, infatti mi è stato ripetuto di attendere la mail di conferma o meno dell’accettazione del rimborso da parte della Samsung.Nella prima mail arrivata mi si contestava la leggibilità del documento della provadi acquisto, senza specificare nulla. Vi era indicato un link sul quale inserire con le stesse modalità di cui sopra , nuovamente la prova di acquisto. Questa volta ho inserito solo lo scontrino riferito al saldo, che essendo molto lungo ho ripiegato per rendere evidente l’intestazione in cui è indicato il rivenditore , la bolla dell’acquisto, il modello del televisore , l’anticipo e il saldo !Per essere più sicuro , tramite il mio account SAMSUNG, ho avuto modo di compilare più volte il modulo in cui riportare tutti i miei dati, quelli identificativi del modello TV così da poter allegare in diversi tentativi tutti e tre i documenti attestanti l’acquisto .Inoltre il giorno 23 /02/2022, ho cercato di inviare tutti i documenti anche alla mail : promozioni @servizioclienti.samsung.it, mail che non è abilitata alla ricezione.Lo stesso giorno ricevo dalla mail sei.contactus@email.support.samsung.com del servizio clienti l’informazione di non aver più diritto a partecipare alla promozione e quindi al rimborso perché la prova d’acquisto era priva della data, in quanto lo scontrino era piegato e perché erano stati superati i tre tentativi previsti dal regolamento. Faccio presente che se avessi inviato l’immagine dello scontrino per intero avrei superato le dimensioni da voi imposte. Sarebbe stato molto semplice indicare nella prima mail, in cui si contestava la leggibilità della prova di acquisto, la mancata visibilità della sua data di emissione.Ritengo che il primo documento inviato(bolla di acquisto Mediaworld n° 343646 del 23/01/22) sia già il documento attestante il contratto di acquisto con il negoziante, perché riporta quanto necessario, anche ai fini della contestazione relativa al rimborso . Resto in attesa di un riscontro positivo.Carmine BucciP.S.Qualora fosse necessario ho tutti i documenti attestanti l'acquisto del bene.

Risolto
A. C.
14/02/2022

Problematica con upgrade con formula Smart Rent

Buonasera, premetto di avere un contratto attivo di noleggio da 13 mesi con smart rent, avente nr. 21011504NNYRG, con la presente vi comunico che essendo uscito un dispositivo tecnologico di categoria superiore (Galaxy S22 Ultra) rispetto a quello già in mio possesso (Galaxy S21 Ultra) e da contratto è specificato che l'upgrade è consentito con dispositivo di categoria superiore a partire dal 12°mese di noleggio già pagato, ho provveduto ad effettuare l'upgrade tramite il canale on line del sito della samsung, non riuscendo di fatto a concludere le operazioni. In data 10/02/2022 contattavo il vostro call center, i quali mi indicavano di procedere mediante altra procedura (sostituendo il colore e la capacità di memoria) verificando inoltre che sulla dicitura in alto nella rispettiva casella del bene di interesse risultasse la scritta noleggio e non preordine per cui ho più volte riprovato ma ricevendo sempre lo stesso messaggio La tua richiesta è stata rifiutata, il tuo ordine è stato annullato, ti invitiamo a tornare sul sito samsung per inserire il tuo ordine con un altra modalità di pagamento. Cosa che ho ripetuto più volte modificando le combinazioni ma non riuscendo mai nella finalizzazione del processo. In data odierna ho ricontattato il vostro call center, la segretaria mi informava che il mio account è stato bloccato a causa del superamento dei limiti di inserimento e di dovere aspettare 90 giorni prima di procedere ad un nuovo tentativo di upgrade. In data odierna ho eseguito un ennesimo tentativo, riuscendo a concludere la pratica inserendo altra carta di credito, ma dopo un'ora circa ricevevo una mail da personal renting i quali mi informavano del rigetto della mia pratica senza fornire alcuna motivazione. In relazione a quanto sopra esposto, chiedo a Samsu g di voler verificare quale sia la problematica ed eventualmente risolverla, poiché come da clausola del contratto, l'upgrade spetta di diritto dal dodicesimo mese di noleggio. Ci Tengo a specificare che non ho mai avuto alcun tipo di problema con banche e finanziarie varie, di non avere alcuna segnalazione a carico di alcun tipo. Certo di un vostro riscontro, porgo i miei più distinti saluti.

Chiuso
M. C.
23/01/2022

Mancata riparazione Schermo TV QLED Q80A

Buongiorno, In data 11/12/2021, quindi meno di due mesi fa, ho acquistato un televisore Samsung QLED Q80A, numero di serie 0HNE3HCRB04926R. Accendendo il televisore si notano linee verticali e la parte sinistra dello schermo completamente nera. Ho chiamato l'assistenza clienti per la garanzia e mandando una foto dicono che questo è stato causato da un urto (non si capisce bene quale) o dall'aver toccato lo schermo, e quindi fuori garanzia (nonostante nella garanzia stessa non sia specificata questa cosa ma solo che non copre danni estetici quindi ammaccature e graffi), è possibile solo riparare lo schermo con un costo che è stato definito elevato dall'assistenza stessa, e che non vi è alcuna garanzia che possa poi proteggere da questo tipo di inconveniente. Ora, dopo meno di un giorno dall'inizio del problema la televisione è diventata tutta nera e si accende da sola, pertanto inutilizzabile, come se ci fosse un guasto di sistema. Non è concepibile che un televisore nuovo di un mese e mezzo, con questo costo (acquistato in promozione + bonus a 700 euro, prezzo totale indicativo sarebbe più di 1000 euro) sia praticamente da rottamare, senza alcuna possibilità di risarcimento o copertura assicurativa da parte dell'azienda. Se anche accettassi di farmelo riparare, cosa mi assicura che tra un mese non succeda di nuovo la stessa cosa? Una fragilità eccessiva di questo tipo sembra essere un difetto di fabbrica e dovrebbe quindi essere almeno sotto garanzia. Richiederei una sostituzione completa del pannello senza ulteriori costi visto che il televisora risulta essere inutilizzabile dopo meno di due mesi. Alternativamente un rimborso del prodotto.

Risolto
C. F.
10/12/2021

Rimborso per RESO

Buongiorno,ho ordinato sul sito Samsung Shop un Neo QLED 8k (modello QN900A) in data 31.10.2021.L'ordine è stato consegnato in data 18.11.2021 e restituito in data 27.11.2021 (con autorizzazione reso ricevuta 22.11.2021).Ad oggi, 10.12.2021 non ho ancora ricevuto il rimborso dell'importo pagato. Ho provato a chiedere informazioni al Service Center ma le risposte sono generiche ed inutili.Chiedo la restituzione immediata dell'importo dovuto, così come previsto dal codice del consumatore.Grazie

Risolto
G. S.
05/11/2021

Lavatrice non funzionante

Buongiorno a fine 2018 ho acquistato una lavatrice SAMSUNG modello WW90K4430YW. La lavatrice ha funzionato perfettamente fino a ieri, quando, durante un ciclo di lavaggio si è bloccata spegnendosi e non riaccendendosi più. Non si accende più il display ed emette solo un breve suono.Ho provato ad eseguire la procedura di reset elettrico ,ma non è servito a nulla.Praticamente, appena scaduti i 2 anni, la lavatrice risulta inutilizzabile.In passato avevo avuto lavatrici di altri marchi e più economiche , tuttavia anche se con scheda elettronica non mi hanno mai dato problemi del genere, anche dopo 7/8 anni funzionavano egregiamente.Sul forum di Samsung Members ho trovato che tanti altri acquirenti lamentano lo stesso problema: la lavatrice poco dopo i 2 anni si spegne e non funziona più. Sembra esserci un problema con la tipologia di scheda che è stata installata su questi modelli (link: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/lavatrice-non-si-accende/td-p/1367519 ).Volevo anche segnalare che sulla rivista di altroconsumo, di cui sono socio, è stato pubblicato questo mese un lungo articolo circa l'obsolescenza programmata degli elettrodomestici e tra questi le lavatrici risultano al primo posto.SAMSUNG dichiara un etica digitale e volta alla sostenibilità, questo è tuttavia in contrasto se produce elettrodomestici con una così bassa durevolezza. Sono anche molto preoccupato, perché sempre tra il 2018 e 2019 ho acquistato anche un'asciugatrice ed un frigorifero SAMSUNG, spendendo molti soldi ed adesso temo che avrò gli stessi problemi.Ho chiamato l'assistenza SAMSUNG, ma anziché propormi una soluzione di mediazione, mi hanno solo saputo proporre l'uscita di un tecnico a mia spese ed una riparazione molto costosa totalmente a mie spese.E' possibile spendere più di 400€ per una lavatrice e che questa funzione solo per i primi 2 anni, poi improvvisamente diventi inutilizzabile ?Ritengo incettabile una durata tanto breve di un elettrodomestico come una lavatrice, richiedo pertanto un intervento di riparazione a carico di SAMSUNG.

Chiuso
A. C.
02/11/2021

Cestelli Lavastoviglie Difettosi

Buongiorno,ho acquistato la Lavastoviglie Samsung con fattura del 13/02/2019Model DW60M9550BBM/C DW60M9550BB/ETS/N 0FFJGDAK100079MLa garanzia è scaduta, ma non mi capacito di come possano essersi deteriorati i cestelli (superiore ed inferiore) esponendo pezzi di ferro arrugginiti, oltretutto facendo colare la ruggine sulle stoviglie, dopo ogni lavaggio.E' impensabile che poco dopo due anni di vita, la lavastoviglie mostri segni di decadimento di una lavastoviglie di 15 anni mettendo anche a rischio la salute della mia famiglia contaminando le stoviglie di ruggine.Inoltre il cestello superiore nell' azione di andare avanti e indietro durante l'utilizzo quotidiano ha danneggiato la guarnizione interna.Chiedo alla Samsung quindi di sostituirmi i cestelli e la guarnizione gratuitamente.Grazie

Risolto
P. C.
29/10/2021

piano cottura con scritte cancellate non viene sostituito

Buongiorno, ho acquistato una cucina da veneta cucine completa di elettrodomestici samsung a giugno 2021. Il 28 luglio, in seguito a mia segnalazione, mi viene sostituito da samsung il piano cottura perché le scritte si sono cancellate. La sostituzione, con mia sorpresa, viene fatta solo in seguito all'invio delle mie foto del piano cottura in argomento, senza nessuna verifica da parte di incaricati. Purtroppo, anche le scritte di questo nuovo piano cottura si sono cancellate, ma questa volta la samsung, sempre senza inviare periti, ma solo visionando l'unica foto che sono riuscita ad inviare, mi dice che la colpa è mia perché ho rimosso le scritte graffiando il piano. Chiedo di poter inviare più foto per dimostrate di non aver graffiato nulla (nel frattempo le scritte si sono cancellate ulteriormente) e a seguito della mia insistenza mi viene concesso. A questo punto la samsung mi risponde che, visionate le foto, gli esperti hanno valutato che le scritte del nuovo piano cottura si sono cancellate perché ho usato prodotti aggressivi per pulire (ma non le avevo rimosse graffiando???)Premetto che ho 54 anni, che ho sempre cucinato su piani cottura in acciaio (ma di altre marche), pulendoli ad ogni utilizzo come è buona norma e che non ho mai avuto alcun problema analogo. Vorrei sottolineare che vista la delicatezza del prodotto ho trattato il piano sostituito con ancora maggiore cura, utilizzando per pulire prodotti neutri, come consigliato, e panno in microfibra, ma non è servito a nulla. Andando in rete ho visto che altri consumatori hanno avuto lo stesso problema (chi mi ha sostituito il primo piano cottura ha confermato che è un problema che si presenta spesso, per questo hanno fatto la sostituzione senza prima fare verifiche) ma l'ufficio reclami, nella persona del signor Emanuele, quando, per supportare la mia tesi, ho riferito della mia ricerca in rete mi ha detto che: ..... in rete ci scrivono pure che hanno visto gli UFO.... Io non ho visto gli UFO, ma ho visto un piano cottura che si danneggia ad un mese dal suo acquisto e questo non fa onore a nessuna casa produttrice tanto meno ad una nota come la SAMSUNG. Detto ciò, avrei bisogno del vostro aiuto per far valere i miei diritti trattandosi di un piano sostituito a fine luglio e che in ottobre (ad agosto non è stato neanche utilizzato) è già danneggiato, Ho proposto alla Samsung di sostituire il piano con uno migliore prendendomi in carico i costi della differenza dell'acquisto, ma siccome la colpa è mia non ci sono soluzioni per me se non quella di tenere un piano privo di simboli. Aspetto vostre info.

Risolto
O. P.
28/10/2021

Difetto di fabbricazione

Buongiorno,Ho acquistato un'asciugatrice Samsung il 30 luglio 2019, il cui prezzo era 1.199€, ma pagata 671€, grazie a delle promo di quel momento. Oggi, a distanza di poco più di 2 anni (tenuto conto che per via del Covid siamo stati fuori per circa 8 mesi) l'asciugatrice ha iniziato a dare problemi: cestello che fa un rumore, tipo scatto. Ho subito chiamato un'assistenza tecnica e mi hanno detto che è tipico del modello la rottura del motore a causa del filtro scambiatore di calore non correttamente mantenuto, con un preventivo di 380€. Ho diffidato da questa prima consulenza, dal momento che ho avuto sempre cura e premura di pulire puntualmente l'apparecchio, ho quindi deciso di aprire un ticket direttamente dal sito Samsung, che mi ha contattato per concordare la data dell'intervento tecnico, il cui costo per la sola uscita è di 60€. Nel frattempo ho inziato a fare delle ricerche in internet per cercare di capire la tipologia del problema ed i costi e sono finita sulla pagina SAMSUNG sulla community, dove ho constatato (e vi invito a farlo) diverse e molteplici persone che a distanza di 1 anno, 2 anni, al max 4, hanno avuto il mio stesso problema e segnalando che l'asciugatruce fin dall'inizio (dopo poche settimane dal primo utilizzo) ha iniziato ad avere la spia del filtro scambiatore di calore accesa, cosa che è successa anche a me, ma a cui non ho dato importanza, tenuto conto che ho sempre fatto la pulizia e l'asciugatrice funzionava correttamente. L'esperto SAMSUNG che risponde ai commenti indica una procedura da seguire per la corretta pulizia del filtro ed al termine della quale la spia dovrebbe spegnersi, peccato che non succede mai (provato io e tutti gli altri utenti). In sostanza il problema è che, essendo il filtro non smontabile, nonostante la pulizia giornaliera o settimanale con la Sspazzola a setole morbide (che fa parte del kit di acquisto), è impossibile procedere ad una pulizia accurata, perciò a distanza di qualche anno (non troppi direi), l'asciugatrice smette di funzionare e per la riparazione vengono richiesti 400€. AssurdoGrazie di prendere in conto il suddetto reclamo e spingere affinché SAMSUNG ritiri dal commercio questo tipo di asciugatrici (mod. DV80N62532W, anche se pare che non sia il solo)

Chiuso
A. C.
09/10/2021

Garanzia Watch Active2 44

Buongiorno, ho portato il mio Active 2, ancora in garanzia (scadenza 10/12/2021), in assistenza perché entrato in contatto con acqua di mare ma non mi è stato riparato. Il centro assistenza Samsung di Torino mi risponde tramite sms con questa motivazione: “preventivo 3120 totale importo 350,01 membrana microfono forata danneggiata, contaminata da liquido” (il preventivo è superiore al costo dello Watch).Ho dimenticato l’orologio al polso mentre entravo in acqua al mare. La pressione atmosferica era inferiore a 5ATM in quanto sono entrato con la mia bimba quasi sulla riva e appena mi sono accorto di avere il Watch al polso sono uscito subito, sono passati al massimo 10 minuti da quando sono entrato in acqua, ho subito sciacquato lo smartwatch con acqua dolce, ha continuato a funzionare fino alla sera dopodiché non era più possibile interagire con il touch. Dopo qualche ora si è bloccato su una schermata e poi si è spento. Provando a fare la ricerca dell’orologio dall’applicazione Wear l’orologio vibrava ma lo schermo era sempre spento. Da segnalare che il Watch non è mai caduto a terra, non ha mai preso urti, è stato usato sempre con la massima attenzione, non presenta nessun graffio.L'impermeabilità del Samsung Watch Active 2 è così descritta sul sito Samsung https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch-active/galaxy-watch-active2-44mm-black-sm-r820nzkaitv/ : Porta il tuo orologio con te sui sentieri meno battuti. Galaxy Watch Active2 starà al passo con te sempre grazie alla resistenza all’acqua e alla polvere IP68 e a un’impermeabilità fino a 5 ATM, oltre a una resistenza di grado militare per gestire le condizioni più avverse e vivere ogni esperienza al massimo. A mio parere è pubblicità ingannevole, inoltre tra gli sport presenti nell’app è presente il nuoto. Il nuoto può essere praticato in piscina e al mare. Avrebbero dovuto scrivere ATTENZIONE non impermeabile non utilizzare per fare nuoto o almeno precisare che non nera adatto all’acqua salata. Trovo assurdo che un Brand importante come Samsung pubblicizzi un Watch per fare nuoto e poi non venga riparato in garanzia. Ho sempre acquistato smartphone, televisori, frigoriferi, forni a microonde Samsung non ho mai avuto nessun problema, questo mi ha spinto ad acquistare anche lo Watch sia per la compatibilità con il mio s10 e sia per la fiducia di affidabilità che ho sempre avuto sui prodotti Samsung.Vi chiedo se vi sia la possibilità di avere la riparazione o la sostituzione del prodotto in quanto io ritengo, visto la proclamata impermeabilità del prodotto, che vi sia un problema nella membrana che non ha resistito all’ingresso dell’acqua al suo interno, e non che io abbia provocato il danno in altro modo.Cordiali salutiAdriano Z.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).