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Danno schermo Galaxy Z Flip4

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: SAMSUNG

14/06/2023

Buongiorno,a Ottobre 2022 ho acquistato il nuovo Galaxy Z Flip4, che essendo uno dei vostri cellulari top di gamma è costato circa 1200 euro. A distanza di 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Nello specifico in corrispondenza della cerniera di chiusura dello schermo, si sono iniziate a formare delle crepe che con il tempo di sono allargate fino a presentare oggi una intera riga grigia lungo tutta la lunghezza della cerniera di chiusura.Il 08/06/2023 mi sono recata presso il vostro centro assistenza di Milano per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto. L'operatrice a cui ho consegnato il cellulare mi ha assicurato che non ci sarebbero stati problemi nel cambio schermo in quanto era chiaro che si trattava di un difetto di fabbrica e che su questi modelli era una cosa che succedeva più spesso di quanto Samsung avrebbe voluto.Il giorno successivo, dallo stesso centro servizi, mi è stato detto che lo schermo non poteva essere riparato in garanzia in quanto era presente un minimo difetto in un altro punto dello schermo. Vorrei precisare che il difetto sullo schermo è comparso a seguito del danno iniziale, in quanto dopo che i cristalli hanno iniziato a deteriorarsi ho dovuto tenere il cellulare aperto perchè se chiuso il danno peggiorava visibilmente. Ho fatto un reclamo ufficiale a Samsung secondo i normali canali, ma per due volte ho parlato con degli operatori che non hanno valuto ascoltare ragioni e che non hanno risposto alle mie domande. Entrambe le volte ho chiesto anche di parlare con dei loro superiori e per due volte mi hanno risposto che questo non era possibile perchè non era possibile. Non mi hanno quindi dato un razionale. Nonostante il telefono presenti un chiaro difetto di fabbrica e di conformità, Samsung si è rifiutato di farmi passare la sostituzione in garanzia, facendomi un preventivo di più di 500 euro per la sostituzione dello schermo. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Fabiana Baccarini

Messaggi (6)

SAMSUNG

A: F. B.

14/06/2023

Gentile Sig.ra Baccarini,la presente per confermarle la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 14 giugno u.s.Sarà cura del reparto preposto fornirle tutte le indicazioni inerenti al suo caso quanto prima.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

F. B.

A: SAMSUNG

16/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

F. B.

A: SAMSUNG

20/06/2023

Buongiorno,non ho ancora ricevuto risposta riguardo al mio messaggio precedente relativo al confronto avuto con i vostri collaboratori dell&#39ufficio di Cagliari.Resto in attesaGrazieFabiana

F. B.

A: SAMSUNG

09/07/2023

Buongiorno,Continuate ad ignorare il mio problema e i miei messaggi.Potete darmi un feedback per favore?Buon pomeriggio

SAMSUNG

A: F. B.

10/07/2023

Gentile Sig.ra Baccarini,a seguito delle dovute verifiche, le comunico che il reparto preposto le ha fornito un riscontro sul suo caso svariate volte, esattamente in data 12 giugno u.s., in data 14 giugno u.s. e in data 16 giugno u.s.Per eventuali ulteriori indicazioni, la invitiamo a ricontattarci.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

F. B.

A: SAMSUNG

29/07/2023

Buongiorno, Nello specifico, queste svariate volte, ho parlato con lo stesso ufficio di Cagliari, il quale mi ha confermato che la mia pratica era stata analizzata solo una volta all’inizio e che poi il confronto era avvenuto tra i vari colleghi che mi rispondevano e che facevano fronte comune senza effettivamente rianalizzare il mio caso come avevo richiesto. I vostri operatori mi hanno detto che tutte le chiamate sono registrate e che volendo solo voi potete riascoltarle, non so se questa &#232 la verit&#224 o meno, se fosse cos&#236, avete modo di verificare quello che vi sto dicendo.La mia richiesta &#232 di essere contattata da un operatore diverso rispetto agli operatori di Cagliari perch&#233 con loro non &#232 stato possibile avere un dialogo.Chiedete ai consumatori pi&#249 di 1000 euro per un cellulare che si rompe da solo semplicemente utilizzandolo e non fornite poi un supporto appropriato in caso di problemi.GrazieBuona giornataFabiana


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