Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
V. P.
04/06/2025

Disconoscimento attivazione contratti

Spett. Pulsee, apprendo oggi di avere con Voi dei contratti di fornitura gas ed energia. Con la presente sono a disconoscere il passaggio dei miei contratti di energia e gas da BluEnergy Group a Pulsee in quanto da me non richiesti. Chiedo inoltre copia del contratto e della registrazione vocale che affermate di avere. Preciso che tale registrazione è stata effettuato a seguito di Vs. chiamata ad un numero di cellulare (comunicatomi da Vs. operatore) non intestato a me o a miei familiari. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
e. f.
23/05/2025

migrazione senza richiesta

Spett. Pulsee, con la presente sono a chiedere spiegazioni in riferimento al passaggio del mio contratto luce e gas da Enel a Pulsee, senza una mia richiesta, quindi richiedo copia del contratto e della registrazione che dite di avere. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
R. R.
02/10/2024

Cessazione utenza gas

Buongiorno, 3 mesi fa ho richiesto la cessazione della mia utenza gas (PDR 01550000401961), dopo aver avuto assicurazione che sarebbe stato cessato in pochi giorni mi ritrovo dopo 3 mesi a pagare ancora le bollette, l'appuntamento che mi era stato fissato per il distacco è stato annullato senza che mi sia data notizia. Solo il 01/10/2024, dopo 3 mesi mi hanno avvertito che l'appuntamento del 10/07/2024 è stato annullato!!! Ho fatto reclamo sul sito Pulsee.it ma nessuno ha risposto. Spero che tramite Altroconsumo, di cui sono socio, si riesca a farsi rispondere.

Risolto
G. M.
04/08/2023

Servizio clienti inefficiente

Buonasera. Ho bisogno di segnalare all'Enel che la fornitura di energia elettrica presso il mio domiclio non rispetta il range di tollerabilità della tensione di rete (200-240) praticamente in nessun momento del giorno. Oltre a constatare empiricamente questa circostanza (luci di emergenza quasi sempre accese, lavatrice che si blocca e protrae il lavaggio per ore e ore etc.), ho constatato che le cose stanno così anche tramite la misurazione fatta da un tecnico EnelX in occasione della installazione di un impianto fotovoltaico(ancora non attivato). Questi ha verificato che quel giorno la tensione scendeva anche a 170 con punte di 260. Com'è noto non è possibile segnalare tali problemi direttamente al proprietario della rete, perchè facciano i dovuti controlli, ma occorre farlo attraverso il rivenditore di energia elettrica che, nel mio caso, è Pulsee. Il sito di Pulsee afferma che è possibile contattare l'azienda per qualunque motivo in quattro maniere: tramite web, via whatsapp, per email, oppure tramite numero verde. Il 19 luglio, quindi, dopo essere entrato inutilmente nella mia area personale del sito Pulsee, ho scritto un messaggio whatsapp, spiegando che non riuscivo ad inviare il reclamo poichè non veniva mai inviato il codice OTP, che Pulsee ritiene necessario ricevere per acquisire la segnalazione. Contrariamente ad ogni logica di messaggistica istantanea, Pulsee ha risposto invitandomi a scrivere una mail, spiegando il problema, ovvero a contattarli tramite numero verde.E così il 20 luglio ho scritto la mail spiegando il problema. Solo il 28 luglio Pulsee scrive, informando che posso rappresentare i miei problemi accedendo all'area personale via web, oppure da numero verde. Dopo aver tentato nuovamente di accedere via web (hai visto mai!), senza alcun risultato, ho scritto nuovamente a Pulsee, invitandoli a riflettere sull'assurdità di questi rimpalli di inefficienza, allegando a dimostrazione gli screenshot dei messaggi . A riscontro di questa lettera, finalmente il 2 agosto Pulsee risponde suggerendomi di inserire il reclamo via web, oppure di chiamare il numero verde cosa che, dopo avere inutilmente atteso il codice OTP dal sito Pulsee, ho fatto oggi, parlando con una gentile operatrice, che mi ha detto che..... avrei dovuto presentare un reclamo tramite sito web, che c'era da riempire un modulo, ma che, purtroppo non poteva inviarmelo, perchè quello che avevano era per le imprese e non per i privati. Quindi mi ha initato ad avere pazienza perchè hanno il sito in manutenzione . Ma pensare di acquisire il reclamo per trasmetterlo a chi di dovere, manco a parlarne !Sicchè, alla luce di cotanta inefficienza, penso che mi adopererò per trovare un altro gestore, fatta salva ogni altra azione legale da valutare.

Risolto
S. S.
19/05/2023

Reclamo non evaso

Buongiorno, è ormai da ottobre 2022 che continuate a fatturarmi il consumo di energia elettrica sulla base di consumi stimati. A marzo 2023 vi ho inviato una autolettura (reclamo nr. 02477934). Avete chiuso il reclamo in data 8 aprile 2023 ma non avete recepito l'autolettura. Nei giorni seguenti ho aperto altri due reclami (02536902 e 02539507) chiedendovi di recepire la mia autolettura ma non sono ancora stati chiusi. Nel frattempo avete continuato a fatturare consumi che sono 10 volte i miei consumi effettivi. Ho provato a chiamare innumerevoli volte il vostro call center ma tutte le volte che ho chiamato i vostri centralinisti non hanno saputo risolvere il problema imputandolo ad ARETI. Il termine di 30 giorni per risolvere il problema è stato ormai superato.

Chiuso
A. C.
28/02/2023

mancato accoglimento richiesta di rateizzazione - reclamo per eventuale conciliazione ARERA

Buongiorno,A seguito di rifiuto della richiesta di rateizzazione della fattura numero 202311087718 riferitami via email il 20/02/2023 con ticket numero NTR-0006262891 da parte del consulente 4027 ho contattato il vostro servizio clienti telefonicamente (e come chiaramente indicato sulla mail) per avere spiegazioni sul perchè del diniego e per chiedere le modalità di reclamo. Mi è stato detto di inviare un'altra mail e coì ho fatto alle ore 16.23.Non avendo ricevuto risposta nè sui motivi del diniego nè su come presentare reclamo ho inviato ulteriore reclamo via PEC all'indirizzo assistenzaclienti@pec.pulsee.biz in data 23/02/2023 ore 16:18:17 (identificativo opec21004.20230223161817.240874.629.1.56@pec.aruba.it)Mi trovo ulteriormente a chiedere che mi venag spiegato per quale motivo la richiesta di rateizzazione non sia stata accolta e a chiedere nuovamente la rateizzazione dell'importo prima di attivare una procedura di conciliazioneGrazie

Chiuso
A. C.
09/02/2023

DISALLINEAMENTO POD ed errata potenza

Buongiorno, da molti giorni sollecito affinche venga corretto l'errore di allineamento tra il POD IT001E37413763 relativo al C.F. RCCLCU88A01A459K poichè e-distribuzione deve poter compiere l'attivazione dell'impianto fotovoltaico.Abbiamo rappresentato il problema più volte e non abbiamo ricevuto alcuna assistenza, la pratica GSE ci è essenziale per la chiusura del Superbonus 110% e la vostra inerzia al riguardo della correzione dell'errore rischia di compromettere la pratica. Se ciò avvenisse saremo costretti ad adire vie legali per il danno da voi causato.Tuttavia, certi della vostra fattiva collaborazione sollecitiamo affinchè il problema sia risolto quanto prima!Cordiali saluti.

Chiuso
H. G.
25/01/2023

impossibilità di rateizzare

Buon giorno ho contattato ieri Pulsee per chiedere la rateizzazione di due bolle di 540,60 e 846,90 arrivate nel giro si un mese. mi hanno risposto cosi : Ciao Henry, come da precedente risposta in data 19/1/2023, ti informiamo che non è possibile procedere con la tua richiesta di piano di rientro delle fatture nr. 202212835561 e 202311098091Se ti servisse ancora assistenza, chiamaci al numero verde 800.620.520, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18.Grazie!Il team Pulseedicendo che il prodotto che ho non è rateizzabileé normale?

Chiuso
A. C.
25/05/2022

fornitura estorta e non richiesta

Il mio fornitore era Servizio Elettrico Nazionale . A metà dicembre 2021 mi arriva la bolletta del solo mese di novembre 2021 . Chiamo , e mi informano che dal primo di dicembre 2021 sono passato ad altro fornitore del mercato libero .Non sapendo chi fosse questo nuovo operatore , mi sono rivolto allo Sportello per il Consumatore che dopo qualche giorno mi ha dato il nome AXPO ITALIA SPA passato poi a PULSEE . Ho inviato immediatamente la disdetta ad Axpo e richiesta di passare al vecchio fornitore , il che avviene al primo febbraio 2022 . Io non ho ne richiesto ne ricevuto ne tantomeno accettato o firmato alcun contratto con Axpo s.p.a. Il 10 marzo , sul mio conto corrente mi vengono addebitati da Axpo Eu.291.97 per i quali chiedo ed ottengo dalla mia banca il reintegro . La fattura relativa a questo addebito , mi arriva dopo tre settimane . Va precisato che oltre a non aver richiesto ,ricevuto ne accettato o firmato alcun contratto con Axpo , non ho nemmeno dato il mio numero di conto corrente da utilizzare per il pagamento di una fattura . In data 23 maggio 2022 mi arriva da Axpo Italia/Pulsee una ingiunzione di pagamento di Eu. 291,97 ( Costituzione in mora Fornitura - Riferimento Contabile 200000403508 ) . Se entro 5 gg non pago , dicono che : adiremo la competente Autorità Giudiziaria , nelle meglio viste e ritenute sedi , anche monitorie , per far valere gli interessi di Axpo Italia S.p.A - Pulsee , con maggiorazione a vostro carico per interessi e spese legali , oltre ad eventuali ulteriori spese tutte occorrende , fatto salvo e impregiudicato il risarcimento del maggior danno subito . No ho intenzione di pagare la fattura sopracitata in quanto il servizio Axpo non è stato mai da me richiesto ne tantomeno firmato per accettazione , mai visto nemmeno una bozza di contratto e non rieco a capire come possano avere il mio numero di conto corrente sul quale operare addebiti . Anticipatamente ringrazio Cordiali saluti Loris Poloni

Risolto
M. V.
02/12/2021

RICHIESTA RATEIZZAZIONE FATTURA ANOMALA

Avevo ricevuto via e mail la Vs. Fattura n° 0000202112018500 DEL 13 10 2021 ed relativa alla fornitura di Energia Elettrica della Mia Abitazione di cui al POD IT001E02705772. Essendo l'importo molto ed anormalmente elevato, considerando anche che Luglio ed Agosto ero fuori casa ( 124,74 euro per un bimestre a consumo irrisorio ) ne ho richiesto tramite il vs. Servizio Clienti Wattsapp la rateizzazione. Oggi in data 2/12/2021 mi ARRIVA una Vs. PEC di Messa in mora e di sospensione della FORNITURA! Il solito trucchetto del mercato libero, 2 bollette normali, poi 1 elevata, non viene ascoltato il cliente ed incomiciano i problemi. CHIEDO LA RATEIZZAZIONE DELLA VS. FATTURA IN OGGETTO ANORMALMENTE ELEVATA. Nel frattempo ho fatto switch della fornitura ad Azienda Consigliata da ARERA. Michele Vasquez

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).