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Problema con invio fatture

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: Pulsee

22/09/2025

Buongiorno, sono costretto, dopo mesi di contatti inconcludenti con la società PULSEE S.r.l. a ricorrere a Voi, nella speranza che con il Vostro intervento il mio problema possa trovare soluzione. Dopo una disgraziata esperienza con la suddetta Società, delle cui forniture di luce e gas ho usufruito, non per mia scelta, nel giugno 2025, ho inoltrato per email e recensioni la richiesta delle fatture, relative a quel mese, per le forniture di cui sopra, pluriannunciate e mai pervenute. La prima richiesta è stata inoltrata il 9 agosto c.a. In data 12 agosto un “gentile” Consulente PULSEE ha aperto un ticket rispondendomi: "In riferimento alla tua comunicazione, al fine di poter prendere in carico la tua richiesta è necessario identificarsi indicando il tuo codice cliente o codice POD/PDR". Stessa data ho risposto comunicando Nome, Cognome, Codice Fiscale, Codice Cliente, POD e PDR... Meglio abbondare! Da allora, nonostante un mio sollecito in data 21 agosto, più nulla. Consulente SCOMPARSO! Ho inviato un ulteriore sollecito in data 1 settembre 2025, anche questo rimasto ovviamente senza riscontro. Insomma, non mi sembra di pretendere la luna se dopo tre mesi chiedo che mi vengano recapitate le fatture delle mie forniture. Come pure non sembra troppo educato ignorare le richieste mostrando un comportamento improntato alla mancanza totale di considerazione e rispetto per l’utenza. Senza voler entrare nel merito né del perché dei ritardi, né delle motivazioni del protrarsi dei silenzi della Società, rinnovo in questa sede la richiesta a PULSEE S.r.L. delle fatture relative alle mie forniture luce e gas del mese di giugno 2025. Ringraziando per l’interessamento, invio cordiali saluti.

Messaggi (1)

Pulsee

A: G. R.

26/09/2025

Consulente: 4109 Ticket N° : 0010612805 Spett.Le Altroconsumo, in riferimento alla Vostra comunicazione del 22.09.2025, confermiamo di aver fornito un riscontro completo, comprensivo delle fatture, all'indirizzo e-mail del cliente “giancarlo.rossini@proton.me” in data 23.09.2025. Qualora necessitaste di ulteriori chiarimenti, il nostro Customer Care è a disposizione al numero verde 800.620.520, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 18:00. Casi di indennizzo automatico – Delibera 21 luglio 2016, 413/2016/R/com In caso di mancato rispetto degli standard specifici di qualità (tempo massimo di rettifica di fatturazione 90 giorni solari), il venditore corrisponde al cliente finale, automaticamente e in occasione della prima fatturazione utile, un indennizzo automatico base pari a 25 euro. a) se l’esecuzione della prestazione avviene oltre lo standard, ma entro un tempo doppio dello standard, è corrisposto l’indennizzo automatico base; b) se l’esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo doppio dello standard, ma entro un tempo triplo dello standard, è corrisposto il doppio dell’indennizzo automatico base; c) se l’esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo triplo dello standard, è corrisposto il triplo dell’indennizzo automatico base. L’indennizzo Le verrà corrisposto nella prima fattura utile e comunque non oltre 6 mesi dalla data di ricevimento del reclamo scritto da parte del venditore Il venditore non è tenuto a corrispondere l’indennizzo automatico: a) relativamente a reclami scritti aventi per oggetto le interruzioni prolungate o estese ai sensi dell’Articolo 45, comma 45.6, dell’allegato A della deliberazione n. 333/07; b) nel caso in cui al cliente finale sia già stato corrisposto nell’anno solare un indennizzo per mancato rispetto del medesimo livello specifico; c) in caso di reclami per i quali non è possibile identificare il cliente finale perché non contengono le informazioni minime di cui all’Articolo 9, comma 9.3. In caso necessitasse ulteriori chiarimenti, può contattare il nostro Customer Care ai riferimenti riportati in calce alla presente. Servizio di conciliazione Dall'1 gennaio 2017, per le controversie nei settori dell'energia elettrica e del gas, i clienti finali ed i prosumer possono tentare di risolvere il problema con il proprio operatore utilizzando la conciliazione, una tappa obbligatoria prima di rivolgersi eventualmente al giudice. E' possibile presentare la richiesta di attivazione del Servizio Conciliazione esclusivamente dopo aver presentato reclamo scritto all'esercente ed aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o non aver ricevuto risposta nei termini stabiliti dall'Autorità (il venditore ha 40 giorni solari per rispondere al reclamo). Il cliente finale (o il suo delegato) può presentare la richiesta di attivazione della procedura non prima di 50 giorni dall'invio del reclamo all'esercente e non oltre un anno di tempo dalla data di invio del reclamo, tramite il portale predisposto dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e gestito da Acquirente Unico disponibile all’indirizzo s:www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm Cordiali Saluti, Il team Pulsee


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