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Segnalazione di grave difetto ricorrente e disservizio assistenza – Jaguar Land Rover
Mi rivolgo alla Vostra Associazione per segnalare un caso di grave difetto ricorrente e di assistenza inadeguata che sto subendo da parte di Jaguar Land Rover Italia e della sua rete di concessionarie. 1. Dati veicolo Marca: Jaguar Land Rover Evoque Immatricolazione: 15 luglio 2022 Valore d’acquisto: 62.000 euro Km attuali: circa 60.000 Estensione di garanzia: 1 anno aggiuntivo, costo 1.500 euro (a mio avviso cifra spropositata per la copertura offerta) 2. Difetto ricorrente Nei primi 12 mesi di vita, l’auto si è fermata tre volte per lo stesso identico guasto (difetto alla batteria Mild Hybrid). In quelle occasioni ho richiesto formalmente la sostituzione del veicolo, in quanto evidentemente difettoso, ma la mia richiesta è stata ignorata. Ad agosto 2025, a distanza di 3 anni e 1 mese dall’immatricolazione, il guasto si è verificato nuovamente, per la quarta volta. 3. Disservizio assistenza Ho seguito la procedura Opteven (azienda incaricata da Jaguar Land Rover per l'estensione della garanzia) per il carro attrezzi. In base alle condizioni, il veicolo poteva essere trasportato solo entro 35 km da Lugo (dove mi si è fermata l'auto): la destinazione obbligata era quindi la concessionaria SVA Dakar Ravenna. SVA Dakar Ravenna ha rifiutato di accettare il veicolo, lasciando l’auto nel deposito del carro attrezzi. Ritengo inammissibile che una concessionaria ufficiale di un marchio “premium” rifiuti un cliente in panne con un’auto in garanzia. 4. Motivi di reclamo Difetto tecnico ricorrente e mai risolto (4 volte in 3 anni, 60.000 km). Richiesta di sostituzione del veicolo ignorata già dal primo anno. Assistenza disorganizzata e umiliante per il cliente. 5. Richieste Chiedo pertanto che la Vostra Associazione si attivi per: Valutare la sostituzione del veicolo o un rimborso congruo, vista la natura evidentemente difettosa. Far sì che Jaguar Land Rover Italia assuma le proprie responsabilità per il comportamento della concessionaria SVA Dakar Ravenna. Sono disponibile a fornire copia di contratti, fatture, rapporti di officina e corrispondenza intercorsa. Allego inoltre condizioni del contratto di estensione della garanzia. Vi ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro per la presa in carico della pratica. Cordiali saluti, Alessandro Piola
Jaguar fpace guasto disservizio riparazione
Spettle Jaguar Ho acquistato in leasing una F-Pace marzo 2024 Giorno 18 corrente mese e’ andata in avaria nei pressi di Noventa Vicentina dove esercito la professione di medico Diabetologo Dopo varie traversie ho allertato l’assistenza soccorso stradale che hanno trasportato l’auto presso la Vostra auto serenissima di Vicenza. Nonostante infinite telefonate presso il vostro service non ci è stata data alcun auto in sostituzione come sarebbe previsto lasciandoci quindi in mezzo alla strada. Abbiamo dovuto pertanto pernottare in albergo e poi l’indomani ritornare in aereo a Catania dove finalmente ci venne data l’auto di cortesia. Venerdì 20 ci viene comunicato che l’auto era stata riparata e che presto sarebbe stata trasportata a Messina presso la nostra residenza. Purtroppo da allora non ne abbiamo saputo più niente. Mi chiedo come una casa automobilistica così importante per un’auto di valore come fpace possa permettere un sevizio di soccorso così scadente. Un service che non da risposte un assistenza inesistente. Questa situazione mi ha procurato a livello personale e come professionista gravi difficoltà e disagi. Spero quantomeno in Vostro intervento . Dott Francesco Peditto Via la farina 141 98123 Messina Cell 3358120916 Inviato da iPhone
Guasto Batterie sistema ibrido
Buongiorno,giorno 15 di settembre la mia Jaguar I-Pace (elettrica) segnala un errore grave sul cruscotto Batterie sistema ibrido guaste e mi reco immediatamente al Jaguar service di Catania.Dopo che i signori dell'assistenza effettuano la diagnosi mi comunicano che la vettura non può più essere utilizzata perchè si sono danneggiate delle celle della batteria e vanno sostituite (in garanzia prevista per gli 8 anni o 160000km) ma purtroppo loro non hanno ne l'attrezzatura per tirare fuori la batteria ne i tecnici per ripararla (nonostante li vendessero....), pertanto comunicano alla sede centrale il problema in attesa della soluzione più adatta cioè quella di un trasferimento ad un centro assistenza più vicino in grado di effettuare la sostituzione delle celle.Ancora oggi 5 ottobre dopo alcune comunicazioni via email ed una mia PEC dove chiedevo sia delucidazioni e tempi certi che un'auto sostitutiva, la mia macchina è ancora qui ferma a Catania ed io sono a piedi.C'è da dire che l'auto è intestata alla mia ditta e mi serve per lavorare ed il disagio è diventato insostenibile e stiamo sovraccaricando di km l'auto di mia moglie (ho anche un figlio di 5 anni...)Detto questo vorrei reclamare o se ci fossero i presupposti chiedere i danni su l'accaduto ma soprattutto urge una vettura sostitutiva di cui non ne comprendo ancora una consegna (neanche da parte di quelli di Catania che sono in difetto visto che non si sono adeguati l'officina).Contatti utiliJaguar italia: jlrinfo@legalmail.itJaguar Catania: info@fotiauto.it Attendo Vostre Urgenti
garanzia batteria ev
Spett. assistenza clienti jaguarIn data 17 luglio 23, ho acquistato una jaguar i-pace presso la vostra rete ufficiale. A distanza di pochi giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, chiedevo proprio a voi del servizio clienti, di sapere se la batteria del veicolo elettrico, fosse in garanzia e mi veniva risposto quanto segue:La ringraziamo per aver contattato il centro relazioni clienti Jaguar Land Rover.In merito alla Sua domanda, per questo tipo di vetture dura 8 anni o 160.000 km e un minimo 70% State of Health (SoH), che è il livello di salute della batteria. Questo livello deve essere verificato dal concessionario ufficiale.Mi sono recato presso il vostro concessionario ufficiale, il quale ha tenuto ferma la vettura per 7 giorni e mi è stato detto che non è possibile diagnosticare la vitalità della batteria.Perciò ha sbagliato il vostro concessionario o sbagliate voi del servizio clienti? il test oltretutto avrebbe un costo o è in garanzia?Mi è capitato proprio l'altro giorno questo articolo:https://www.tuttomotoriweb.it/2023/08/18/dramma-jaguar-parte-lazione-legale-collettiva-scoperto-un-incredibile-difetto/che potrebbe essere il mio caso....Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto senza spese a mio carico , tenendo presente che farò un test vitalità, fuori dalla vostra rete ufficiale In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, volonterio giovanni
Mancata fruizione garanzia aggiuntiva
Buongiorno ho acquistato in Jaguar Land Rover più specificatamente nella sede della suncar di Massarosa, una range Rover Evoque del 2016, nell ottobre del 2020 con la formula garanzia approved comprendente 24 mesi di copertura tramite società optenev, nel settembre 2022 quindi periodo che la macchina era in garanzia ho portato la macchina nell' officina autorizzata Land Rover suncar di Sarzana riscontrando problemi al motore della macchia e spia avaria motore accesa, dopo averla lasciata dei giorni mi hanno detto che c erano da fare delle regolazioni manche era tutto ok, per nulla ok visto che dopo una settimana l auto e tornata in officina per altre 7 o 8 volte ormai ho perso il conto, dopo tutto ciò a metà giugno mi è stato comunicato dal officina che sulla macchina c era un danno di 7 Mila euro e che il costo era a carico mio dato che la garanzia optenev era scaduta a ottobre del 2022. Alor che con mia naturalità ho detto no tocca a voi pagare visto che io ho portato la macchina quando ero in piena garanzia, adesso nn so e nn voglio neanche sapere del perché nn e stata attivata la garanzia però non mi sembra giusto dover affrontare tale somma per la riparazione visto che l auto era pienamente in garanzia confido in un gesto commerciale concreto da parte degli interessati, ossia la suncar di Massarosa la Jaguar Land Rover e la stessa optenev. Distinti saluti Ciancimino Gaspare
Rtardo servizi di manutenzione autovettura
Ho acquistato una Land Rover Evoque e dopo 10.000 km ha evidenziato un problema al motore. Ho ricoverato la vettura presso Englandstar a Roma, concessionaria Land Rover il 15 maggio 2023. Da allora non mi è stata restituità perchè in attesa di un pezzo di ricambio. Questa casa automobilistica ha livello di servizio assolutamente inaccettabile. Non si ha nemmeno notizia di quando l'autovettura potrà essere riparata.
Mancata consegna
Buongiorno, in data 13/12/21 ordino presso la concessionaria Galluccio una vettura Range Rover, la macchina in data 18/05/23 arriva al porto di Civitavecchia, ad oggi 08/06/23 non si hanno più' notizie ne dal servizio clienti ne', dall'amministratore delegato nella persona del dott. Santucci. Nonostante le nostre continue sollecitazioni nel bisogno di una soluzione per tamponare i problemi che la mancata consegna ci procura unica soluzione trovata un voucher di 500 euro, oltre continue scuse delle quali non ci facciamo nulla. Abbiamo notato che non siamo gli unici a lamentarsi dal servizio clienti evidentemente inadatto a risolvere anche temporaneamente le lamentele della clientela. Vorremmo sapere come pensano di procedere, altro al silenzio delle loro soluzioni. E' estate le famiglie si iniziano a muovere per le località vacanziere, e non si acquista una vettura del genere e di una certa cifra per lasciarla ferma. Dicono colpa dei trasportatori, mercedes e Bmw consegnano senza problemi, vorremmo evitare di dover rescindere dal contratto incidendo sulla concessionaria con il doppio della caparra sborsata 18 mesi fa in attesa vostro riscontro
Jaguar fpace 2018 motore da sosituire!!!
Mio marito ha acquistato 2 anni fa una vettura jaguar F-pace del 2018 ,di un marchio prestigioso ,che avrebbe dovuto garantire alti standard di qualita' e prestazioni ed invece ..........Mi ritrovo con una bella macchina parcheggiata sotto casa con un motore inutilizzabile e da sostituire. Motore ingenium 2.0 180 cv purtroppo!!!! I jaguaristi che garanzie hanno a riguardo???Il marchio jaguar tanto desiderato ed ambito si e' rivelato una cocente delusione!!possedere una vettura del genere e non poterla mettere in moto ..............e neanche vendere e' una sconfitta per me cliente ma anche per chi la produce!!! Confido nell'etica professionale della JAGUAR !!!!
Garanzia negata
Automobile acquistata presso Jaguar e in garanzia Jaguar Approved: segnalo all'assitenza la mancata lettura di una delle due chiavi in dotazione, lascio la vettura alla Autorally Jaguar di Napoli. Mi riferiscono della necessaria sostituzione delle due chiavi e della centralina, per un totale di circa 1000 euro e fanno richiesta di passare l'intervento in garanzia. Dopo 15 giorni la risposta ottenuta nega l'intervento e mi trovo costretto a pagare anche 200 euro di diagnosi eseguita. La motivazione addotta è che è normale che le chiavi smettano di funzionare dopo 3 anni. NORMALE di cosa? La vettura è in garanzia Jaguar Approved fino a Settembre 2023.
Danno Catena di Distribuzione
Salvesono proprietario di una Land Rover Evoque immatricolata nel 2017 con circa 75mila km percorsi, tagliandata sempre Land RoverA fine dicembre 2022 avendo accusato un rumore di natura metallica mi recai presso la mia autofficina di fiducia Jaguard Land Rover Bodema di Latina, dove da diagnosi si riscontrava di dover sostituire la catena di distribuzione a soli 75mila kmLa catena di distribuzione a soli 75mila Km ha problemi solo se non si è provveduto a manutenzione e non è il mio caso (tagliandata sempre Land Rover) oppure se c'è una problematica di componentistica ed è questo il caso, difetto che rientra in una casistica abbastanza diffusa su autovetture Land Rover Evoque e Discovery Sport e di sicuro non imputabile a negligenza da parte del proprietario della vettura come nel mio caso Di solito la catena di distribuzione non si sostituisce mai oppure se proprio si interviene lo si fà a km elevati nell'ordine di circa 160mila km o piu' kmEsposto il problema alla Land Rover, mi rispondono che sono spiacenti ma non è possibile intervenire con una compiacenza commerciale per il ripristino del veicoloPreso nota della risposta avrei gradito dalla Land Rover una correttezza come fanno tanti altri costruttori in queste situazioni in modo da poter abbattere almeno una parte se non totalmente i costi dell'intervento di riparazione del veicolo
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