Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. S.
08/05/2025

Destinatario assente - non vero

Sostengono di aver effettuato tre tentativi di consegna di un pacco e di non aver trovato nessuno al ricevimento, per tutte e tre le volte. Cosa non vera in quanto si tratta di un'azienda e la reception è sempre aperta dalle 08.00 alle 20.00 con personale addetto. Inoltre, scrivono di aver lasciato avvisi, ma non c'è alcuna traccia di questi avvisi, né sulla cassetta della posta, né in altro luogo vicino all'ingresso dell'azienda. Abbiamo controllato anche le telecamere e nessun corriere è passato in azienda. Ho contattato il servizio clienti della filiale di competenza e ho avuto a che fare con una persona molto maleducata, che mi ha detto che non mi 'consegnava un bel niente' (testuali parole, sentite anche dal titolare dell'azienda) nella data da me richiesta e ha riagganciato il telefono mentre stavo ancora parlando. Il pacco è nelle loro mani da più di una settimana, pessimo servizio e pessima assistenza clienti, molto scortese.

Risolto
G. P.
08/05/2025

TRUFFA

QUESTO è IL SECONDORECLAMO, MA VISTO CHE NON AVETE RISPOSTO AL PRIMO VI INVIO IN ALLEGATO LA MIA LETTERA RESTO IN ATTESA DI RISPOSTA

Chiuso
M. B.
07/05/2025

MANCATA ASSISTENZA TECNICA

Buongiorno, in data 20 marzo ho sottoscritto il contratto per la linea telefonica di casa, aderendo alla promozione che mi dava diritto a ricevere un buono Amazon di 50 euro. Non sono mai riuscito a riscattarlo perché i link (inviati da voi), dove inserivo i dati per la riscossione, risultavano non corretti. Dopo l'ennesima chiamata al servizio clienti, in data 3 maggio, mi avete contattato dal servizio assistenza situato in Albania, il quale mi ha liquidato dicendomi che in quel periodo non c'era alcuna promozione e quindi che non ne ho diritto. Segnalazione numero 25050313236116. Ho inviato anche una PEC senza ricevere riscontro. In allegato il regolamento della promozione scaricato dal vostro sito web, che dimostra che la promozione era in vigore quando ho sottoscritto il contratto e i relativi termini legali. Attendo riscontro.

Chiuso
P. B.
06/05/2025

Postino

Vorrei segnalare che la persona che consegna la posta entra nella mia proprietà privata ad una velocità molto elevata. Ho un bambino piccolo e mi sembra una follia correre in questo modo. Oltretutto ho anche un robot rasaerba che attraversa la strada per andare a lavorare da un settore all’altro e il rischio di investirlo è davvero alto. Abito a Feltre (BL) in viale stella Maris. Spero vengano presi provvedimenti

Risolto
M. C.
06/05/2025
Altro

Servizio clienti

Buongiorno sono Mirco Campoli, socio altroconsumo, vorrei aprire una segnalazione all' operatore telefonico 1 mobile, da anni loro cliente. Non mi posso lamentare del servizio perché funziona abbastanza bene, ma c'è una cosa molto importante che vorrei segnalare e spero che la cosa si risolva. Assistenza clienti [ parlare con operatore] non esiste, non si riesce a parlare con operatore! hanno email, per poter parlare con assistenza clienti ma nemmeno a quella rispondono. Non è possibile che un operatore telefonico da anni sul mercato non disponga di un " servizio clienti" per poter parlare con operatore. È molto importante precisare che parlare con un operatore ed usufruire dell' servizio clienti visto che è un servizio che noi clienti paghiamo bisogna metterlo. No per email se uno ha un problema come fa? In tanti clienti si lamentano di questa cosa. E molti sono anche furiosi. Quindi chiedo all'operatore 1 mobile di mettere il servizio di assistenza clienti. Parlare con operatore. In caso contrario farò i miei passi per ottenere rimborso del servizio che sto pagando senza usufruirne. Spero che questa segnalazione possa rendere efficiente questo operatore anche nel rispetto di altri clienti. Tanto si doveva. M.c.

Chiuso
F. O.
05/05/2025

Addebito Wind Tre dopo cambio operatore

Buongiorno, in data 25/04/2025 ho effettuato il cambio di operatore. Nonostante la portabilità sia stata spostata il 30/04 mi è stato addebitato il costo mensile di 15,98€ tramite SEPA. Richiedo il rimborso in quanto non ho usufruito del mese corrente. Provvederò ad azioni legali in caso di mancata risposta o restituzione.

Chiuso
N. C.
05/05/2025

problema accesso katamail

Buongiorno, accedendo alla mia casella di posta katamail mi da un messaggio Errore: controlla nome utente e password anche se ho inserito la password corretta. Per togliere ogni dubbio ho fatto password dimenticata, mi arriva correttamente sulla mia mail di recupero la nuova password che mi hanno affidato.Facendo l'accesso con la nuova password affidatami continua a darmi lo stesso errore Errore: controlla nome utente e password impedendomi così di accedere alla mia casella di posta.Ho cercato in giro per il sito un modo di contattarli ma, dopo diversi tentativi, ho trovato solo un numero whastapp che sembra non attivo infatti vengo rindirizzato all'app mytiscali. In questa app non ho possibilità di accedere perché da quello che capisco è riservata solo ai clienti.Esiste un modo per poterli contattare anche telefonicamente per poter sbloccare la mia casella di posta?Grazie.

Risolto
M. L.
04/05/2025

RIMBORSO MAI ARRIVATO

Buonasera, Il 29 novembre 2024 ho prenotato il ritiro di 4 colli attraverso il servizio di TruckPooling; ho preferito assicurare la spedizione per 520 euro, spedizione effettuata attraverso Bartolini. Arrivati a destinazione, 2 dei 4 colli sono risultati rotti, per cui ho aperto il reclamo su TruckPooling mandando (per più di una volta) tutte le immagini e copia delle fatture e chiedendo il rimborso di quasi 300 euro, valore dei beni arrivati rotti. Ad oggi, a 5 mesi di distanza e dopo aver scritto decine di mail, le uniche risposte ricevute da TruckPooling sono state "Abbiamo sollecitato BRT..." e francamente non le reputo più sufficienti. Non vorrei trovarmi a dover ricorrere ai legali per avere rispettato un mio diritto che ho, ripeto, pagato, avendo assicurato la spedizione. Aspetto (buone) notizie M.L.

Risolto
T. P.
04/05/2025

KATAMAIL (TISCALI) impossibile accedere alla mail

Buonasera, accedendo alla mia casella di posta katamail mi da un messaggio Errore: controlla nome utente e password anche se ho inserito la password corretta. Per togliere ogni dubbio ho fatto password dimenticata, mi arriva correttamente sulla mia mail di recupero la nuova password che mi hanno affidato. Facendo l'accesso con la nuova password affidatami continua a darmi lo stesso errore Errore: controlla nome utente e password impedendomi così di accedere alla mia casella di posta. Esiste un modo per poter sbloccare la mia casella di posta? Grazie.

Risolto
V. F.
03/05/2025
Supermoney

False informazioni

Oggi ho chiamato per assistenza alla adsl che non funzionava bene e la consulente ha falsamente dichiarato che il contratto con Tim era stato disdetto cercando di farmi fare un altro contratto con Vodafone prendendo i miei dati. Accorgendomi che mi aveva ingannato Ho poi detto a lei più volte che non se ne faceva più niente ma lei ha firmato per me anche se dice che non si è perfezionato. Ma non mi fido e non voglio che mi si addebiti nulla sul mio iban

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).