Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
V. R.
17/04/2025

Mancata consegna

Buongiorno, in data odierna sarebbe dovuto arrivarmi un pacco presso la mia abitazione tra le ore 14.30 e le ore 16.30. Alle 16.35 mi arriva una mail da Brt in cui dice che alle 16.04 sono passati ma non sono riusciti a consegnare la spedizione e quindi andrà presso un fermopoint. Sono stata a casa tutto il giorno e di quí non é passato nessuno. Non é la prima volta che accade .

Risolto
A. F.
17/04/2025

Bartolini

Buongiorno, mi era stata garantita una consegna in data odierna. Non siamo mai usciti, alle 15 è arrivato un sms in cui mi si diceva che era stata tentata la consegna ma che era fallita perchè non c'era nessuno in casa. Questo è assolutamente falso, inoltre nella cassetta delle lettere non c'è nessun biglietto di tentata consegna.

Risolto
S. M.
17/04/2025

Addebito non richiesto

Buongiorno, in data 17/04/2025 ho ricevuto un addebito sulla mia carta bancaria di € 12,08 da parte di ARUBA S.P.A. BIBBIENA. Non ho acquistato alcun servizio e nella descrizione dell'addebito non c'è scritto nulla, ho ricevuto una notifica dalla mia banca e nessuna richiesta di autorizzazione. Come è possibile che mi sia stato addebitato un costo senza aver acquistato nulla e senza preventiva autorizzazione al pagamento? Chiedo un intervento da parte Vs. per il rimborso e soprattutto per bloccare tali illeciti addebiti. Grazie.

Chiuso
A. B.
16/04/2025

costi aggiuntivi causati da errori del corriere

Spedisco regolarmente una scatoletta del peso di circa 60 grammi, delle dimensioni di 9x9x5 centimetri. la infilo in una busta di plastica gialla di quelle di SDA con la tasca trasparente per contenere la lettera di vettura. Le dimensioni totali della busta chiusa e stesa sono 30x40cm (30x20cm se arrotolata) lo spessore è quello della scatola di 5cm, il peso resta invariato Faccio diverse spedizioni di questo tipo, sono tutte uguali per contenuto dimensioni e peso. Quando spedisco con SDA tramite Spediamo.it indico le dimensioni della busta come sopra e arrotondo il peso a 1Kg per evitare problemi con le virgole. Dopo la spedizione in oggetto mi contestano che Poste ha riscontrato un peso di 3,9kg e mi chiedono di pagare una sanzione. Ovviamente rispondo che ci deve essere un errore della pesata, già indicare 1kg sovrastima il peso, ma non c'è proprio modo che da 60gr si sia arrivati a 3900gr. Non sentono ragioni, "le bilance sono certificate", sollecitano e avvisano che sarò soggetto a ulteriori aggravi se non pago. Incredulo di un tale muro di gomma ci litigo, ma poi decido di lasciare stare. Non era la prima volta che succedeva, ma le altre avevo scritto un peso con la virgola (0,1kg ) e credevo fosse quello. Anche se la somma è ridicola trovo che sia un abuso rivalersi sul cliente per errori di pesata fatti da Poste. Non mi servirò più da loro ma ritengo opportuno segnalare questi episodi quantomeno emblematici di come stupidamente si trattino clienti ricorrenti facendoli scappare.

Chiuso
S. G.
16/04/2025

SPEDIZIONE FERMA DA 8 GIORNI

Buongiorno. La spedizione è ferma da 8 giorni allo stesso Centro Smistamento di Torino al 9/4 ore 13:17. Verso il 7.o giorno ho tentato dei contatti al Call Center ma risulta difficile indicare lo spelling del codice spedizione 1UW1G2J412558 in quanto le lettere W e J non sempre vengono recepite; usato Vu Doppio Washington Jolly e Juventus. Quando recepito si prendono tutto il tempo di 7 giorni quale limite di consegna. La spedizione da Torino deve arrivare a Catanzaro. Allo scadere del tempo di consegna ho aperto un reclamo recepito col codice 8014407493; mi si indica che posso seguire il decorso. Al link per controllare il reclamo non viene presentato nulla con segnalazione Sono stati riscontrati alcuni errori Si è verificato un errore generico. Riprova. Ho riprovato per 6 ore. Ho quindi aperto un "reclamo" per reclamo non visibile e recepito col codice 8014410907. Anche il secondo reclamo risulta non tracciabile. Spero di poter allegare a questa segnalazione gli screenshoot di documentazione. Dire un "muro di gomma" è dire poco ... sembra di giocare a tennis contro Sinner: non c'è speranza Ringrazio in anticipo per l'assistenza che potrete dedicarmi. Cordialmente.

Chiuso
P. P.
16/04/2025
Gls-group

Mancato passaggio del corriere

Ritiro n. M19650069187 Anche questa volta il corriere non è passato a ritirare la merce che avrei dovuto rendere. La giustificazione è che nessuno era in casa. La sede di Ronchi dei Legionari (Go), sede di riferimento per la mia zona, non risponde al telefono. Mio marito è rimasto a casa dal lavoro inutilmente. Le recensioni pessime confermano che questo episodio non è isolato ma capita apparentemente giornalmente in tutta la nostra zona.

Risolto
A. D.
16/04/2025

Casella bloccata

Buongiorno, da giorni ho la mail tiscali bloccata “per motivi di sicurezza”; Sono stato invitato a compilare un modulo con allegato Doc. di Id. e inviarlo via sito cosa che ho fatto regolarmente senza tuttavia alcun riscontro. La mail viene usata per lavoro e sono in grande difficoltà. Le mie generalità sono: User: aldodelia@tiscali.it Cod. fiscale: DLELDA65S25E027M indirizzo: Via Allende 2 84095 Giffoni V.P. tel. 3483312965 Rimango in attesa di sollecito riscontro. Saluti Aldo D’Elia

Risolto
D. I.
16/04/2025

Consegna mancata e tentativo di truffa

Buongiorno, scrivo per segnalare una situazione inaccettabile relativa alla spedizione del mio pacco con codice tracking CD188955192BE, fermo dal 29 marzo senza alcun aggiornamento. Nonostante numerosi tentativi, non sono mai riuscita a ottenere assistenza da Poste Italiane. L’assistente digitale telefonico non riconosce il codice che scandisco, chiude automaticamente la chiamata oppure mi rimanda sempre allo stesso stato di spedizione, fermo su “in consegna” da tempo. Nel frattempo mi sono rivolta al mittente, Zalando, che ha avviato un’indagine interna, specificando di non poter procedere con un rimborso senza una conferma ufficiale da parte del corriere. Purtroppo, vista l’impossibilità di ricevere supporto da parte vostra, questa conferma risulta al momento impossibile da ottenere. Come se non bastasse, ieri dopo l’ennesimo sollecito al mittente, ho ricevuto un SMS dal numero 3517807856 in cui mi si comunicava che la consegna era bloccata per l’assenza del numero civico. Il messaggio conteneva un link a un sito chiamato businessposteitapp.top, praticamente identico a quello di Poste Italiane. Una volta aperto, veniva richiesto di inserire i dati della mia carta di credito e di pagare una somma in Rupie Indonesiane, tra l’altro esagerata e completamente fuori luogo, per sbloccare la consegna. Ovviamente non ho effettuato alcuna operazione, ritenendo il messaggio un evidente tentativo di truffa. Tengo a precisare che l’indirizzo fornito nell’ordine è corretto, completo di numero civico, e che ho già ricevuto diverse consegne dallo stesso mittente, allo stesso indirizzo senza alcun problema. Mi aspetto un chiarimento urgente da parte vostra su dove si trovi il pacco e cosa sia accaduto. Trovo gravissimo che un cliente non possa ottenere assistenza né informazioni in situazioni del genere, e che venga lasciato completamente senza supporto anche davanti a un potenziale tentativo di frode.

Risolto
L. C.
15/04/2025

passaggio da poste ad altro istituto

Buongiorno, ho fatto richiesta a POSTE ITALIANE di trasferimento azioni presso un istituto bancario in data 03/02/2025 sono passati piu' di due mesi ma non e' stato fatto ancora nulla. Nel frattempo io ho aperto un TICkET n°8014142634 avvenuto il03/03/2025 con l'ausilio dell'assistenza clienti di Poste, fatti solleciti il 10/03/2025 13/03/2025 19/03/2025 02/04/2025 15/04/2025 inoltre il 20/03/2025 ho inoltrato un reclamo online del quali allego copia sperando in un vostro intervento. resto in attesa di una vostra risposta o consiglio se devo intraprendere azione legale

Risolto
P. M.
15/04/2025

Attivazione numero

Salve sono Paolo Mongiu. Vi contatto in quanto il mio numero di telefono Iliad 3515450599 è stato disattivato senza il mio volere. Dopo numerose chiamate al servizio assistenza Iliad, mi è stato detto che mi avrebbero subito riattivato il numero di mia proprietà. Codice caso: 0241610111 Ancora dopo mesi dalle mie richieste risulta disattivo. Non voglio più chiamare l'assistenza perche mi sento preso in giro. Vi chiedo gentilmente di riattivare nel minor tempo possibile il mio numero, in quanto io risulto possessore del numero e posso sempre richiederne l'attivazione nei 12 mesi successivi. Come descritto da vostro contratto. Aspetto vostre. Grazie Paolo Mongiu

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).