Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Subentro
Spett. Iliad, Sono Eleonora Ivaldi titolare del contratto Fibra con ID utente: 68865912. Ho provveduto a compilare il vostro modulo di subentro mesi fa verso mio marito Francesco Valente, e a inviarvelo secondo le vostre indicazioni, ma ancora non è stato fatto. Chiedo pertanto il subentro che permette di modificare l’intestatario della linea iliad come specificato dal vostro sito da cui allego immagine. Allego inoltre un nuovo modulo compilato e firmato come il precedente. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
SERVIZIO TELEFONICO NON RICHIESTO ATTIVATO SENZA NUMERO DI TELEFONO VODAFONE
Salve, Mi state inviando richieste sollecito pagamento come codice cliente 244216748 alla mail dderosa.pmgroup@gmail.com senza inviarmi neanche il NUMERO DI TELEFONO A CUI RIFERITO QUESTO SERVIZIO MAI ATTIVATO DA ME. 1. Non ho attivato nessun servizio Vodafone 2. Non mi comunicate quale è il numero di telefono VODAFONE a cui fate riferimento impedendomi di fatto di CONTATTARVI TELEFONICAMENTE, poichè a ogni numero telefonico obbligate l'inserimento del numero Vodafone che non ho non avendo attivato nessun servizio 3. Mi chiedete un sollecito di pagamento per un servizio MAI ATTIVATO NE' RICHIESTO. Nel dettaglio: fattura Importo da pagare 27/02/2025 19/03/2025 TF65138818 14,64€ 14,64€ 30/01/2025 19/02/2025 TF62442913 14,61€ 14,64€ 29/12/2024 18/01/2025 TF58815965 16,61€ 16,58€ 29/11/2024 18/12/2024 TF56503068 16,64€ 16,64€ 27/09/2024 17/10/2024 AQ08650797 2€ 2€ 4. Non mi allegate le fatture via mail in modo che io possa controllarle 5. non mi permettete di loggarmi al vostro portale perchè non ho un numero vodafone non avendo mai attivato il vostro servizio. E' questo il modo di lavorare? Informatemi immediatamente su: - quale è il numero vodafone a cui avete attivato questo servizio non richiesto - quali sono le fatture che mi inviate nel dettaglio con fatture allegate in PDF Avanzerò con questo reclamo in ogni modo possibile. E' un disastro come gestite il servizio clienti su servizi MAI RICHIESTE NE MAI ATTIVATI.
Impossibilità ad effettuare subentro
Spett. ILIAD, Ho sottoscritto presso il vostro sito internet un contratto relativo alla linea fissa di cui allego l'ultima bolletta con tutti i dati. La linea risulta attivata in un indirizzo dove risiedevo in affitto, il quale è stato terminato e per questa ragione con il nuovo inquilino che risulta attualmente l'occupante dell'indirizzo abbiamo tentato di effettuare la voltura per evitare una disattivazione e riattivazione della linea, tuttavia, abbiamo riscontrato dei problemi. Innanzitutto, come indicato sul sito, nella sezione di gestione dell'offerta, è presente la sezione per effettuare il cambio intestatario ma il tasto per attivare la procedura risulta non selezionabile con la dicitura "Servizio al momento non disponibile". A questo punto si è deciso di contattare il servizio clienti che ha affermato "La procedura non è disponibile perché non c'è proprio la disponibilità al servizio". A questo punto, da ricerche effettuate in rete, si nota in maniera molto evidente che il servizio risulta DISPONIBILE per chi invece sottoscrive un contratto per una LINEA MOBILE, per cui mi sembra normale che dopo una tale affermazione ci si senta abbastanza presi in giro e non vedo perché un tale servizio debba essere disponibile solo per linee mobili e non per quelle fisse. Siamo forse clienti di serie B rispetto alle linee mobili? Se è una richiesta così tanto "complessa" perché tutte le altre compagnie offrono tale servizio senza problemi? Se DAVVERO non è disponibile il servizio, perché mostrarlo sul sito? Dopodiché ci è stato detto che l'unico modo è disattivare e riattivare la linea sotto il nuovo intestatario, soluzione che, secondo le tempistiche dichiarate da Voi, ci risulta impossibile in quanto nella peggiore delle ipotesi si deve rimanere per quasi un mese senza una linea fissa e nell'ottica di dover lavorare anche da casa questa situazione arrecherebbe un danno abbastanza evidente, viste anche le tempistiche di spedizione del modem. Per cui, rimanendo SEMPRE aperti al dialogo, la mia richiesta è "Si può trovare una soluzione che ci permetta di effettuare il subentro oppure, nel caso non fosse DAVVERO possibile, di trovare un compromesso che permetta di semplificare e velocizzare le procedure, anche riciclando il vecchio modem?" Rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o ulteriori informazioni necessarie.
Rimborso per rinuncia all'ordine
Spett.le Ditta, come già comunicato per telefono l'ordine in oggetto è rimasto in giacenza presso il corriere TNT in quanto rifiutato in fase di consegna. Chiedo, quindi, il rimborso integrale, accordato e previsto. Grazie.
Problema con la postalizzazione dei pacchi
Spett. Poste Italiane , sono Andrea Esposito un pubblico cittadino che ho problemi con la postalizzazione dei pacchi a Crotone. E già più di una volta che mi vedo segnalato dall’e-commerce che il destinatario è assente. Quando nella buca non trovi l’avviso che mi segnalala che il postino sia realmente passato da casa mia senza trovarmi. Per non dire che nessuno mi ha mai citofonato per consegnarmi nulla ( n.b. ho un citofono collegato al ring intercom di Alexa perciò anche se non fossi a casa mi arriverebbe la notifica di citofonata sul telefono rispondendo dal cellulare) . Mi sento preso in giro dal servizio postale che senza tentare di consegnare il pacco segnala la mia assenza pure essendo a casa e per di più oggi mi vedo che il pacco dal postino è stato segnalato come consegnato senza che mi venga recapitato. O meglio il pacco con tracciabrilitá F225D71566426 è stato lanciato dal cancelletto e l’ho trovato fuori. Il pacco con tracciabrilitá 9C9946I122522 risulta consegnato dall’app Poste Italiane senza che mi sia stato lasciato nulla. E in tutto ciò ho tentato di contattarvi più volte per cercare di risolvere questo problema di mancato contatto da parte dei vostri postini con i ticket di seguito: segnalazione n. 8014339720 segnalazione n. 8014345307 Sicuro che che facciate del vostro meglio per informare la sede di Via Botteghelle a Crotone per non far più accadere quanto descritto. Essendo che l’e-commerce per farmi rimborserà il pacco che voi asserite consegnato (dovrò aprire un contenzioso per materiale che a me era necessario il prima possibile), ma così non è in realtà perché avendo le telecamere si vede che viene lanciato un signo pacco dietro il cancelletto. Attendo un vostro cordiale e in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Problema con trasloco
Buongiorno, ho richiesto il trasloco di linea il 31 gennaio 2025. Come confermato da un operatore Fastweb, il primo appuntamento con il tecnico per l’allaccio della linea era previsto il 25 febbraio, ma non sono mai stato contattato da nessuno e l’appuntamento è saltato. Da allora ho provato numerose volte a farmi aiutare dal call center di Fastweb, ma mi è sempre stato detto che l’unica opzione era sollecitare i tecnici e fissare una nuova data per l’appuntamento (non è mai stata fatta menzione di problemi tecnici, quindi suppongo che non ve ne siano stati). Nessuno dei solleciti ha avuto effetto, e mi è persino capitato più volte che gli operatori del call center buttassero giù il telefono o mi mettessero in attesa senza più rispondere. Nel frattempo, naturalmente, ho continuato a pagare il canone mensile del mio abbonamento, pur non usufruendo del servizio di linea fissa e subendo anzi un grosso disagio per la mancanza del Wi-Fi (indispensabile anche a scopi lavorativi). Richiedo quindi un rimborso/indennizzo, come previsto dalla carta dei servizi Fastweb per i traslochi che si estendono oltre il limite dei 60 giorni previsti per questo tipo di operazione.
Danneggiamento e perdita di pacco postale
Buingiorno, Con la presente desidero formalizzare un reclamo in merito alla spedizione da me effettuata acquistata su Paccofacile.it che opera tramite la Sendago s.r.l, con numero di tracking 114190024812793 - 8952235 contenente una bottiglia di vino del valore di 400 euro, da me venduta a un acquirente tramite la piattaforma di aste online Catawiki, ordine n. 42167901. La spedizione è stata acquistata tramite il portale paccofacile.it ed effettuata con il corriere Bartolini. La bottiglia era accuratamente imballata con materiale professionale (sacchetto gonfiabile Ortiviai, codice 601673759655), specificamente progettato per proteggere oggetti fragili come bottiglie di vetro, al fine di prevenire qualsiasi danno durante le spedizioni. L'imballo era poi inserito in una scatola (Evergreen Goods, modello 05060567721997) con cartone spesso, ondulato, e aderente, specificatamente concepito per il trasporto di bottiglie, e per prevenirne la rottura accidentale. (riportante su lato la scritta Handle with Care, anche) Tuttavia, previa apertura ticket n.1489807 sul portale paccofacile.it , alla fine di un lungo scambio di emails durato giorni, in cui non si sapeva che fine avesse fatto la mia spedizione, mi è stato comunicato che la merce è stata danneggiata e, successivamente, smaltita in quanto ritenuta non trasportabile. Ritengo inaccettabile la decisione di smaltire il pacco senza una mia previa autorizzazione o la possibilità di recuperarlo. Inoltre, tale azione mi ha arrecato un danno economico significativo, considerando il valore della merce inviata. A tal proposito ho un reclamo aperto anche con la casa d'aste online Catawiki, e conil cliente che ha acquistato il lotto (ho tutta la documentazione in merito). Dall'assistenza di paccofacile.it non sono stati in grado di fornirmi una spiegazione dettagliata sulle circostanze che hanno portato al danneggiamento della spedizione. Ho richiesto documentazion fotografica o report interno relativo all’incidente ma mi hanno detto che hanno chiesto a Bartolini , cui si appoggiano, e che non hanno nulla. Per contro ho contattato anche la Bartolini che mi comunica che anche se il pacco lo hanno trasportato loro devo fare riferimento alla Sendago s.r.l per qualsiasi controversia visto che ho acquistato la spedizione da loro. Ho chiesto rimborso per il valore della merce danneggiata, anche in assenza di assicurazione, in quanto la distruzione del pacco senza preavviso rappresenta una grave negligenza da parte di Paccofacile.it (sendago) e del corriere Bartolini ma dopo 6 settimane non è successo nulla. In assenza di una soluzione soddisfacente, mi riservo di intraprendere le opportune azioni legali per tutelare i miei diritti e ottenere il risarcimento del danno subito. Vi ringrazio anticipatamente per un riscontro. Marco Reitano
Pacco perso
Pacco spedito il 21 marzo , cod sped A234-694-490-397, mai arrivato a destinazione. Ho scritto tantissime volte ( ticket #1320019) a spediamo che si limita a dire che a loro volta hanno scritto a Poste Italiane per avere riscontro . Ho contattato anche il nr assistenza e l’operatrice in maniera sgarbata e frettolosa mi ha detto di attendere e ha chiuso . Ho fornito descrizione della busta e della merce, jeans che devo restituire per ottenere a mia volta il rimborso dal venditore di 39 euro , sono già al limite dei tempi previsti . Vi avverto che se non troverete il pacco , tracciato tra l’altro , adirò le vie legali per ottenere da voi il rimborso dei 39 euro del jeans più le spese di spedizione che ho pagato per un pacco mai arrivato
Ritardo Consegna RF527504014GB
Spett. Poste Italiane , sono in attesa di ricevere pacco con tracking RF527504014GB. Il pacco è fermo nel centro di smistamento da ormai 2 settimane senza mai aver ricevuto un riscontro a riguardo. Ho effettuato infinite chiamate e mail a riguardo. All' interno del pacco vi sono dei prodotti fitoterapici fondamentali per la mia salute. Prodotti per di più già spediti in passato senza nessun problema e ritardo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
poca trasparenza
oggi mia madre che è anziana riceve una fattura er la fibra, ma siccome aveva dato disdetta via fax il 28/2 la fattura non è dovuta poichè la disdetta è avvenuta più di 30 gg fa. Telefona all'operatore il quale le dice che è la penale per aver disdetto. Leggo il contratto e non vi è alcuna penale, alchè chiamo l'operatore che mi dice che c'è stato un errore. è vero che la disdetta è avvenuta il 28/2 ma è stata elaborata il 4/3. dico: MA A ME CHE ME NE FREGA? per essere educati. la disdetta è avvenuta via fax che riporta data 28/2 e alla fine l'operatore mi da ragione e apre una segnalazione, onde tutelarsi dala politica poco trasparente della Compagnia domani mia madre chiuderà il RId e diffidoa Iliad a esigere tale somma. Inoltre chiede di sapere come restituire il modem. Chiudo dicendo che per 2 volte ho eseritato il diritto di recesso su nuove schede chiedendo l'addebito degli importi su quella che mantengo e per due volte ho dovuto sollecitare perchè il famoso sistema non ha accreditato gli importi. che strano. Addio Iliad!!!!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
