Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. C.
14/02/2025

Pacco bloccato in digana

Spett.poste italiane Sono titolare del pacco numero LS994783238NL Il giorno 21 gennaio ho fatto un acquisto online dove, una volta arrivato in italia è stato preso in carico presso poste italiane di roselio Poste Italiane - Centro Meccanizzazione Postale - Roserio MI2 dove il mio pacco è fermo dal giorno 3 febbraio . Dalle recensioni su Google non è molto speranzoso visto che hanno 900 recensioni negative di pacchi in giacenza da 7 mesi. Ho provato a mandare delle e-mail alle poste italiane chiamato i vari numeri associati all’hub centro smistamento dove non ho ricevuto alcuna risposta e infine ho chiamato call center dove l’unica cosa che ho ricevuto come risposta è stata di aspettare. Partendo dal presupposto che il pacco in questione contiene un pezzo di vetro non che un filtro per una macchina fotografica dal valore di 218 € che per qualche motivo ancora non ho notizie a riguardo. Non avendo contatti diretti non si può nemmeno avere contatto umano

Chiuso
G. D.
14/02/2025

Problema con assistenza clienti - Offerte

Buongiorno, ieri mi sono recato in negozio Fastweb, sito a Napoli Corso Umberto I, poichè avendo consigliato ad un amico il vs servizio ha ricevuto una soddisfacente offerte; pertanto ho chiesto, essendo abbonato con linea fissa dal 2013 se attivavo anche un servizio mobile se ci fossero offerte. Mi è stato riferito che non è possibile attivare nessun offerta ai vecchi clienti (pago al mese 29.95) e mi sono state proposte le varie offerte mobili. In serata ho contatto il servizio assistenza chat tramite whatsApp (allego schermate) in cui invece mi veniva detto che avrei ricevuto uno sconto totale in fattura pari a 4 euro. stamani in servizio clienti mi ha invece detto ciò che mi era stato riferito al negozio. chiedo lumi poichè ritengo che i vs canali assistenza dovrebbero essere in linea con le stesse promozioni, ed inoltre lamento che essendo un cliente "storico" ormai le offerte sono solo per i nuovi cliente ed il processo di fidelizzazione è scomparso dal vs modo operandi. in attesa di un vs gentile riscontro porgo i miei cordiali saluti Gaetano Di Lauro

Chiuso
L. C.
14/02/2025

Pacco di reso Shein perso

Il pacco di reso Shein è stato perso da voi in data 13 gennaio ho Scambiati 42 mail con il vs server clienti e continuate a rispondere che io devo aprire un reclamo su shein così shein aprirà un reclamo con voi. Io shein l'ho contattato spiegando l'accaduto e loro mi rispondono che non possono aprire un reclamo ma che siete voi a doverlo fare poiché giustamente il pacco è stato perso dal uno dei vs corrieri. Ho letto diversi reclami su questo sito nei vs confronti e date le stesse risposte insensate che avete dato a me. Quindi se non sapete gestire un servizio di invio e consegna pacchi come possiamo noi clienti affidarci al vs servizio se mi avete perso un pacco con un reso da 200 euro? Se voi non perdevate il pacco, ora i 200 euro come accordi con shein nella loro politica di reso li avrei già avuti indietro. Sembra una bella truffa organizzata. Dichiaro per l'ennesima volta che voi avete perso il mio pacco e voi dovete aprire un reclamo con shein dove chiedete il rimborso per me. Se i vs corrieri non sono competenti o se i vs servizi digitali sono obsoleti poiché mi avete addirittura scritto che sono stata io ad aprire troppe celle, cosa impossibile poiché sono i vs sistemi tecnologici che generano un solo PIN che viene inviato all indirizzo mail, per l'apertura della cella per il rispettivo pacco da consegnare, non sono sicuramente problemi miei. Ad ogni modo prego di contattare shein e elaborare il rimborso di 200 euro Resto in attesa di un riscontro.

Risolto
C. T.
13/02/2025

Addebiti dopo recessione contratto e cambio gestore

Buongiorno, ho cambiato gestore per il servizio Internet e telefonia fissa a settembre 2024, dopo aver pagato regolarmente tutte le bollette dovute e le spese di chiusura del mio contratto. Oggi ho ricevuto un sollecito di pagamento pari ad euro 162,75 (la lettera originale era datata 15/01/2025, ma non era una raccomandata ed è stata consegnata un mese dopo. Tra le spese relative alla mia linea telefonica vi risultano ancora da pagare 23 rate di addebito del modem TIM HUB: avevo contattato prima della chiusura del contratto l'assistenza clienti chiedendo se andasse restituito il modem e l'operatore mi aveva risposto che, avendo completato i termini contrattuali previsti, non avrei dovuto incorrere in alcuna spesa. Scopro invece che continuate ad addebitarmi costi per un servizio che ho disdetto e che non intendo continuare. Chiedo cortesemente di rettificare queste comunicazioni, in caso contrario adirò alle vie legali.

Risolto
S. C.
13/02/2025

non l’ho ricevuta la consegna

Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] n° [CODICE CONTRATTO] [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
M. P.
12/02/2025

problema con il contatto

Buongiorno Sono un cliente Fastweb e vivo in Polonia. Ho accesso al pannello clienti Fastweb ma non riesco a utilizzarlo. Gli indirizzi email e i numeri di telefono forniti da Fastweb verranno rifiutati. Ho un problema di comunicazione con Fastweb e non so perché. Per favore aiutami Marek Pasek

Risolto
A. C.
12/02/2025

Trasloco fallimentare della linea internet

Buongiorno, riepilogo di seguito gli eventi intercorsi a seguito della richiesta di trasloco della linea: 03/01/2025: Prima richiesta trasloco tramite punto vendita wind, in cui ho comunicato il nuovo indirizzo (sprovvisto di civico, in quanto si tratta di nuova abitazione). Nessuno dell'assistenza wind ci ha avvisato che per avviare la pratica sarebbe stato necessario indicarlo; Dopo circa una settimana veniamo contattati da un operatore del 159 che ci informa che non è possibile procedere con la pratica in quanto l'indirizzo non è reperibile essendo sprovvisto di numero civico. 13/01/2025: A seguito di assegnazione del civico da parte del comune ho provveduto a fare una nuova richiesta di trasloco, tramite punto vendita wind integrando il numero civico tra le informazioni di residenza; 30/01/2025: Mi è stato comunicato telefonicamente da operatore wind che la fibra FTTH non poteva essere installata al civico e abbiamo quindi stipulato telefonicamente un nuovo contratto per una fibra mista. Mi è stato comunicato inoltre che il vecchio contratto sarebbe stato annullato senza dover pagare penali non appena sarebbe stata attivata la nuova linea ma avremmo comunque pagato il costo del trasferimento; 04/02/2025: Mi viene consegnato il nuovo modem; 06/02/2025: In mattinata ricevo la visita dal tecnico Sirti per l’installazione della linea: a seguito del sopralluogo mi comunica che per completare l’installazione della linea è necessario procedere con uno scavo al fine di collegare i cavi siti all' altro lato della strada (di fronte alla mia abitazione, nel tombino), e che di questa operazione se ne dovrebbe occupare wind, il tecnico mi comunica inoltre che in realtà è possibile procedere con un collegamento della linea FTTH, contrariamente a quanto mi era stato comunicato inizialmente da wind (che ci aveva fatto stipulare un nuovo contratto per la mista); Il tecnico, a seguito di questa uscita, ha provveduto a segnalare la situazione a wind. Ad oggi 12/02/2025 dopo svariati contatti telefonici da parte mia al 159 e numerose PEC inviate all'indirizzo PEC servizio clienti wind: Non ho ancora ricevuto nessun esito conclusivo ne spiegazione a seguito della richiesta di trasloco, e puntualizzo che nel corso dei contatti telefonici fatti al 159 sono stato rimbalzato da diversi uffici a cui ho dovuto spiegare puntualmente ogni volta la situazione da capo, ricevendo sempre la stessa risposta: "Sollecitiamo, le faremo sapere". Al momento continuo a pagare la quota mensile per il vecchio contratto senza usufruire di alcun servizio, proprio ieri (11/02/2025) ho pagato una nuova rata di 25 Euro. Se tecnicamente wind non è in grado di fornirmi il servizio richiesto o altresì di garantirmi un servizio di identica qualità a seguito della richiesta di trasloco pretendo una risposta IMMEDIATA accompagnata dall' annullamento del contratto SENZA PENALI A MIO CARICO!!! e pretendo un risarcimento per quanto speso ingiustificatamente. In casa stiamo vivendo una situazione di totale disagio che si ripercuote in ambito lavorativo e non solo in quello privato. Assurdo che dopo una perizia del tecnico, ancora wind brancoli nel buio e non sia in grado di rispondere puntualmente in merito agli scavi e allacci che è necessario fare, facendo sprecare a me e mia moglie (incinta) tempo prezioso in chiamate estenuanti ed infruttuose, causandoci non poco stress. Ci stanno tenendo in ballo negandoci la sacrosanta possibilità di recedere dal contratto SENZA PENALI A NOSTRO CARICO!!! e di rivolgerci ad un diverso operatore che ci possa garantire il servizio internet di cui abbiamo bisogno. Identificativi cliente e pratica: Codice cliente: P1061195785 Codice contratto: 1622253127714 Linea: 08321690943 RISPONDETECI.

Chiuso
N. C.
12/02/2025

problema con

Spett. windtre allego documento Non ci sono fatture in sofferenza a mio nome

Chiuso
E. B.
11/02/2025

Reclamo per ritardo attivazione fibra – Codice cliente n°0068227

Spett.le Fastweb, mi rivolgo a voi per segnalare un grave disservizio relativo all'attivazione della fibra, per la quale ho fatto richiesta in data 27 luglio 2024 e che è stata accettata dalla vostra azienda. Dopo un primo contatto con il tecnico ad inizio agosto 2024, mi è stato comunicato che per problemi tecnici l'intervento sarebbe stato rimandato a fine agosto 2024. Tuttavia, anche in quella data il passaggio non è stato effettuato e da allora non ho più ricevuto aggiornamenti concreti, se non risposte evasive da parte del servizio di assistenza. Inoltre, mi è stato indicato che la fibra sarebbe stata portata solo alla prima presa, costringendomi a sostenere lavori in casa per adeguare l'impianto e permettere il corretto collegamento del modem. Dopo oltre sei mesi di attesa, ritengo inaccettabile la mancanza di una risposta chiara e definitiva. Vi chiedo pertanto di fornirmi con urgenza: La conferma che il passaggio alla fibra verrà effettivamente completato. Una data certa entro la quale il lavoro sarà portato a termine. Qualora non ricevessi risposte concrete in tempi brevi, mi vedrò costretto a valutare ulteriori azioni per tutelare i miei diritti di consumatore. Resto in attesa di un vostro riscontro tempestivo. Distinti saluti, Elio Brambilla Codice cliente: 0068227 Mail di contatto: phaelio@fastwebnet.it

Chiuso
A. B.
11/02/2025

ATTIVAZIONE SIM

Buongiorno, in data 22/01/25 ho fatto richiesta di attivazione della sim. Ho pagato 5 euro ma, ad oggi, dopo 4 segnalazioni, non ho ancora ricevuto nulla. Mi continuano a richiedere il codice fiscale. Non si capisce se sono risposte automatiche. In ogni caso non ho intenzione di avere nulla da loro. Chiedo la restituzione dei 5 euro.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).