Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. A.
07/02/2025

Facebook e la non lotta al fake

marketplace il mercatino di Facebook, è pieno di truffatori. C'è chi crea un profilo falso solo per mettere annunci con foto rubate ad altri account a prezzi bassi solo per farsi mandare un acconto a fermare il prezzo e poi sparire. Partiamo dal presupposto che i loro algoritmi come riconoscono se una canzone è soggetta a copyright lo può fare anche per le immagini. Almeno su marketplace questo controllo deve essere fatto: stessa foto su due o più venditori deve destare sospetto. Si c'è la possibilità di segnalare l' inserzione, l' ho fatto molte volte e la risposta è sempre che non violano le norme di vendita. L' ultima tentata truffa mi arriva con un messaggio da parte di Inbox -MarkerplaNce che dice che il messaggio è da rivedere e di aprire un link. Segnalato l' account che ha già di suo un nome truffaldino, e ingannevole se letto di fretta, che fa pensare ad una comunicazione ufficiale di Facebook. Stessa risposta: non viola nessuna norma...e non è possibile fare in modo che la truffa non sia indirizzata ad altre persone!!! È una vergogna

Chiuso
S. S.
07/02/2025

Problema con la consegna di un ordine

Buon giorno , é da tre giorni che non ho notizie sull’ ordine fatto giorno 20 e spedito da Temu con poste italiane . Mi dice il sito che é ancora in transito da giorno 5 febbraio e non si hanno notizie

Risolto
C. M.
07/02/2025

Contestazione fattura

Spett. WindTre, Ero titolare del contratto "Internet 200" n° 1580244903256 Nel mese di settembre 2024, ho recesso suddetto contratto per inefficienze tecniche (molti problemi di disconnessione ecc..) Dopodichè nei primi giorni di ottobre ho riconsegnato il modem al negozio windtre di Ciriè (PIAZZA CASTELLO 1 10073 CIRIÈ (TO)). In data 22/1/2025 ho ricevuto la raccomandata di sollecito pagamento che vi ho allegato. Chiedo per tanto di evitare il pagamento delle rate successive alla disdetta del contratto, in quanto ho riconsegnato il modem utilizzabile tra l'altro solo dalla windtre. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
S. D.
06/02/2025

Problema ordine online

Salve sono De Pasquale Simona Ordine n. 23573 del 3/02/25 essendo la prima volta che acquisto dal vostro sito vorrei gentilmente sapere quali sono i tempi previsti per l' evasione del mio ordine, (si tratta di un piccolo elettrodomestico) ho letto che mi arriverà la mail con il link per la tracciabilità ma entro quanto tempo viene evaso ? Sto chiamando anche al numero 02-89401476 indicato sul sito per l'assistenza clienti e mandato mail ma non ho ricevuto nessuna risposta . Essendo un regalo vorrei sapere una data di consegna. Grazie Cordiali saluti Simona De Pasquale

Risolto
M. A.
06/02/2025
SDA

pacco spedito da mineo a sesto s giovanni non recapitato al destinatario venuti rosalba

Spett. [sda filiale di vimodrone ( mi)], Sono titolare del contratto per [pacco spedito a venuti rosalba sest s. giovanni ] n° [eg00000786213] [Dicono pacco in consegna , ma ancora non e' stato consegnato] In mancanza di un riscontro entro qualche giorno dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire per vie legali a tutela dei miei diritti. in allegato la lettera di vettura dell'avvenuta spedizione

Chiuso
F. P.
06/02/2025

Problemi di sdoganamento Centro ROSERIO

Buongiorno, ho un pacco fermo alla dogana (nr di tracciamoento RG027696182CN) dal 13 Gennaio (acquisto effettuato a fine Novembre 2024). Ad oggi non risulta ancora sdoganato.

Risolto
P. M.
06/02/2025
Altro

Rimborso

Il giorno 9 Ottobre 2023 il postino,nel consegnarmi un pacco,mi ha fatto pagare tramite P.O.S,due volte la stessa cifra per le spese doganali.: € 18,91. Ho fatto richiesta di rimborso ,in ufficio postale,il giorno 20 Dicembre 2023. Non ho ottenuto alcunchè. Mi sono rivolto ad Altroconsumo,per poter esigere il mio credito. Mi è stato suggerito,visto il tempo trascorso quando sono ricorso alla assistenz a di Altroconsumo,di rifare domanda presso l'ufficio postale. Fatto il giorno 11 Dicembre 2024. Mi è stato risposto,tramite la posta elettronica,che mancavano dei documenti; immagino le copie delle due identiche transazioni. Le ho allegate alla e-mail ricevuta,nonostante mi sia stato scritto di produrle tramite l'ufficio postale oppure tramite il fax. Sto impazzzendo da un anno e mezzo per poter avere indietro ciò che,per errore,il postino mi ha fatto pagare due volte. Ho la netta impressione che mi si complichino le procedure,ogni volta,pur di non concludere,a mio favore,la pratica. Per tal motivo,ho deciso di farmi assistere dalla mia associazione di consumatori,ritenendo che il tempo impiegato,finora,sia ,veramente,tanto e che il fax sia uno strumento in disuso.

Chiuso
C. I.
05/02/2025

AUMENTO POTENZA DEL CONTATORE

WINDTRE LUCE GAS HO RICHIESTO IN DATA 16.12.2024 AUMENTO POTENZA DEL CONTATORE OP005511476, HO ACCETTATO IL PREVENTIVO ATTRAVERSO IL LINK VIA, MA NON HO RICEVUTO ISTRUZIONI SUL PAGAMENTO. HO PENSATO CHE AVREI RICEVUTI ADDEBITO IN BOLLETTA, MA NULLA. ALLORA IN DATA 7.1.25 HO CHIAMATO IL CALL CENTER E MI E' STATA INVIATA LA MAIL CON IL PAGAMENTO DA 99,43 EURO, HO PAGATO IL GIORNO STESSO E AD OGGI NONE' STATA EVASA LA MIA RICHIESTA. NEI MIEI CONTATTI DEL 10.1, 28.1 E 3.2 IL CALL CENTER HA SEMPRE SCARICATO LA RESPONSABILITA' SU QUALCHE ERRORE FATTO IN PRECEDENZA DA UN ALTRO OPERATORE FORNENDOMI UNA SERIE DI NUMERI DI PRATICA DI CUI GLI ULTIMI SONO: OP005602209 ACT-0006678803 UTILLIZZANDO LA LUCE PER ALIMENTAZIONE DI UN IMPIANTO CANALIZZATO, CI TROVIAMO A DOVER SPEGNERE IL RISCALDAMENTO PER FAR ANDARE ALTRI ELETTRODOMESTICI. CHIEDO CHE LA MIA RICHIESTA SIA EVASA E CHE MI SIA DATA COMPENSAZIONE COME DA CARTA DEI SERVIZI DATO CHE SONO PASSATI OLTRE 40GG DALLA MIA RICHIESTA. RIMANGO IN ATTESA DI UN VS RISCONTRO E LA MIA PROSSIMA COMUNICAZIONE SARA' UNA DISDETTA DEL SERVIZIO. CORDIALI SALUTI

Risolto
D. R.
05/02/2025

Poste Italiane: servizio penoso

Buongiorno, sono qui per fare un reclamo a poste italiane, nella mattina del 27 dicembre consegno ben 9, NOVE, pacchetti contenenti degli oggetti dal valore di circa 300€, tutti quanti risultano ancora in lavorazione, essendo il tipo di spedizione posta 1 dovrebbero essere stati già tutti consegnati. Non 1, Non 2, Non 3, ma ben tutti e 9 i pacchi sono stati persi, complimenti al centro smistamento, ho provato a fare un reclamo con poste italiane, troppo lungo e laborioso, sito difficile da capire e l'operatore online completamente inutile. Poste italiane peggior servizio che abbia mai usato, non mi affiderò mai più a un servizio del genere, chiedo a diversi operatori di cui uno è anche una mia conoscente, l'unico che mi abbia dato una parvenza di spiegazione e abbia provato un minimo a risolvere la situazione, per il resto non vi siamo proprio. Intuizioni personali: come si può evincere qualcuno (ove il controllo non c'era, se esiste) ha allungato le mani e rubato tutti i miei oggetti, prevedo che non me ne ritornerà neanche uno a casa, io lo spero tanto, ma ormai non mi affiderò mai più a un disservizio del genere. Cordiali saluti, Davide

Risolto
O. V.
05/02/2025
esite srl

Spedizione smarrita

In riferimento alla spedizione di cui number tracking: 838068599557121013966952 acquistata sul sito "spedire.com" la quale risulta smarrita come da vostra ammissione, richiedo il rimborso del valore della merce in essa contenuta per un totale di €367,04 come da ricevute fornite e già in vostro possesso. Vi esorto ad un riscontro entro 7gg dalla data odierna. Cordialmente, Omar Verderame

Risolto Gestito dagli avvocati

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).