Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mail personale disattivata
Come da vostro suggerimento telefonico scrivo quanto segue. Nei giorni scorso sul mio computer non sono riuscito ad aprire la mia posta elettronica (giovannimodugno@fastwebnet.it): nel mio monitor è apparsa la scritta: “attenzione username o password non valida. Controllare …” etc. Mi rivolgo allora a Romano, mio figlio, che in maniera di informatica è più aggiornato di me. Romano contatta – con fatica – un operatore fastweb. Questi, per risolvere il problema invita a inserire una nuova password, una password che lo stesso operatore suggerisce. Inserita la password suggerita non succede niente. Fastweb, solleccitata al telefono, non risponde. La sera del 25 novembre Romano riesce a contattare un operatore fastweb che risponde per iscritto così: “per i clienti che effettuano il cambio di tecnologia (fibra ottica) la mail viene dismessa”. Quindi nessuna possiblilità di accesso alle mail precedentemente a me indirizzate. Cosa è successo ? Nelle settimane precedenti, previo appuntamento, era venuto da me un Operatore fastwebb allo scopo di montare la fibra ottica. Prima dell’operazione Romano ha chiesto: “cambia qualcosa?” L’operatore fast web risponde: “non cambia niente” Se l’operatore fastwebb avesse dichiarato che con il suo intervento avrei perso la mia posta elettronica non gli avrei dato il permesso di accedere al mio impianto Questo è quanto è successo. Chiedo pertanto l’intervento di altro consumo, di cui sono socio da tempo immemorabile, per il recupero del mio indirizzo informatico: giovanni_modugno@fastwebnet.it. Il mio indirisso informatico, oltre ad essere conosciuto in molti atenei mondiali, compare nella retrocopertina di tutti i miei libri ed è lo strumento con il quale comunico con gli organismi che stanno provvedendo a tenere in vita la mia compagna, novantaduenne come me con il 100 di invalidità. La mia compagna, Alessandra Piani, non gode dell’ “accompagno” per una incredibile storia che scriverò un’altra volta , vista la lunghezza della presente Chiedo però subito ad Altro Consumo un consiglio, il seguente: è il caso di denunciare ai carabineri l’accaduto visto che la dichiarazione (“non cambia niente”) dell’operatore di fastweb potrebbe considerarsi come una truffa ? Grazie dell’attenzione (Giovanni Modugno)
Mancata consegna pacco
Stavo attendendo pacco da fornitore per oggi e quindi ero diligentemente a casa per ricevere il corriere quando arriva mail che mi comunica che il pacco non è stato consegnato perché non c'era nessuno all'indirizzo indicato. Dal sito delle Poste e dalla mail non è possibile contattare nessuno operatore, nemmeno quello digitale "perché il servizio momentaneamente non funziona". Dire che il Vostro comportamento è vergognoso è farVi un complimento. Aspetto che mi consegnate il pacco come previsto dal contratto con il mio fornitore Catullo Monica
Continui rimandi della data di consegna
Spett.le Bartolini, è dal giorno 04/12 che aspetto al consegna in questione. Quotidianamente, dal giorno 04/12, questa viene schedulata e poi a metà mattina viene rimandata al giorno seguente. Siamo ormai al giorno 09/12, ed anche oggi la dinamica è la stessa dei precedenti giorni. Sono appositamente rimasto a casa in attesa della consegna, con non pochi disagi lavorativi. A questo punto esigo sapere con assoluta certezza quando questa verrà consegnata.
Problema con un ordine
Ho fatto un ordine da voi il 3 dicembre. Dopo una settimana non mi sono ancora arrivate notizie dell'ordine, non mi sono arrivate mail e neanche il numero di spedizione per tracciare il pacco. Inoltre se vado sul sito nella parte ordini mi dice che è "in attesa di evasione" dal 3 dicembre. Vorrei sapere a che punto è il mio ordine
Mancato recapito riviste e corrispondenza
Sono De Rosa Gerardo sono residente ad Avellino alla via V. VOLPE 41 non ricevo la posta da mesi.
Mancata consegna posta
Non ricevo la posta al mio domicilio ad avellino via v. Volpe 41
Mancate consegne raccomandate
Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo Negli ultimi tempi più volte le raccomandate non vengono consegnate adducendo l assenza del destinatario. Ma il destinatario cioè il sottoscritto era sempre presente. Bastava suonare il citofono . In un caso e' stato lasciato l avviso di ritirarlo in posta. In un altro nessun avviso. Dopo 4 gg non si sa che fine abbia fatto la raccomandata. Questo addetto alle consegne sta veramente esagerando e dovrebbe ricevere un richiamo
Mancata consegna pacco
Buongiorno, in data 27/11/2024 risulta consegnato un pacco al mio indirizzo che io non ho mai ricevuto. Essendo un acquisto effettuato su Amazon, ho contattato il venditore il quale afferma che il pacco è stato consegnato ad una certa Anna. Adesso, io non mi chiamo Anna e non conosco nessuno con questo nome. Sicuramente il pacco non andava consegnato a nessuno se non a me. Vorrei sporgere denuncia contro il corriere che si è occupato della consegna se fosse come afferma il venditore. Chiedo ulteriori informazioni in merito. Grazie
Impossibile contattare l'assistenza
Ho provato a contattare, come richiesto dal sito di tracking, l'assistenza di SDA senza ottenere risposta alcuna. Il pacco risulta "bloccato per verifiche". Non sono riuscito a mettermi in contatto con nessuno nonostante diversi tentativi. Non so come fare, il form di assistenza sul sito di poste non funziona e il numero di telefono della mia filiale SDA è introvabile.
Consegna pacco
Per due giorni di seguito aspettavo un pacco ma il corriere nonostante non ha mai suonato al citofono né chiamato al cellulare ha scritto che ho rifiutato il pacco senza motivazione. Poiché era una cosa urgente pretendo che mi sblocchino immediatamente il pacco e me lo portino!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
