Spett. Poste,
Sono il destinatario della spedizione 2IMA0051035900 che a voi risulta consegna il 14/02/2025 quando questa non è mai stata consegnata.
Già siete stati contattati attraverso i vostri canali, e la vostra risposta è stata la seguente: "Le confermiamo inoltre, che per tale tipologia di prodotto, non è previsto alcun sistema di tracciatura elettronica che consenta di attestarne puntualmente la consegna in quanto, la stessa avviene tramite la semplice immissione in cassetta del destinatario, senza il ritiro della firma.
Come stabilito dalla Carta del Servizio Postale Universale, adottata ai sensi dell’art. 12 del D.l.vo 261/99, la funzionalità di rendicontazione non costituisce in alcun modo attestazione di consegna, ma ha finalità meramente informativa.
Per quanto sopra esposto non è previsto alcuna forma di indennizzo"
Ora Voi non potendo certificare la consegna non siete nemmeno in diritto di lavarvene le mani!!
Chiedo pertanto che mi sia realmente consegnata la merce che avete, credo, smarrito o che mi venga rimborsato il suo valore di 19,70 euro.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.