Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Non attivazione della prepagata mastercard
Buon giorno, vorrei presentare un reclamo per il comportamento vergognoso di questa società: My gift card. Ho comprato una mastercard prepagata ricaricabile Epipoli, con la sua ricarica, una carta che in banca o in posta attivano in 5 minuti, e lo stesso sembrerebbe per questa carta qui, ma in realtà, una volta effettuata la procedura di attivazione completata correttamente con invio del documento di identità e addirittura un selfie, al mio reclamo per la mancata attivazione mi rispondono pure che i documenti sono arrivati correttamente (gli unici documenti richiesti per lattivazione) ma che hanno bisogno di informazioni aggiuntive non specificate e quindi ignote delle quali mi informeremo successivamente non si sa quando.
junior suite mancata
ho prenotato tramite il sito dell'hotel una camera junior suite per il periodo 11/11/2025-15/11/2025.scelgo questa tipologia di camera per i comfort che presenta.prima di tutto il letto king size e la zona salottino.mi e' stato chiesto il saldo della camera al check in. con mia sorpresa non ho trovato il salottino,ma un tavolino con 2 sedie e neanche il letto king size.motivo principale per il quale ho scelto di pagare una cifra piu' alta della camera standard. tutte le mie aspettative sono crollate. e ha creato un malumore che ha parzialmente rovinato la mia vacanza. ho subito fatto le mie dimostrazioni alla reception , liquidata con un riferisco al direttore. questo martedi 11 novembre .ogni mattina e ogni sera al rientro in hotel all'addetto di turno chiedevo notizie in merito ma sempre : riferisco al direttore che non era presente.il giovedi mattina pretendo una risposta e mi dicono che in hotel non ci sono camere con il letto king size e il soggiorno con divano.quindi mi hanno venduto un servizio che non hanno.quasi fosse colpa mia.ma sul sito ci sono questi requisiti.risposta ma non li abbiamo. attenzione al cliente : zero! 24 ore prima del check out il direttore mi contatta telefonicamente e mi dice che non ci sono letti king size e divani in hotel.pero' hanno la doccia idromassaggio.ho chiesto il rimborso della differenza tra la junior suite e la standard (che ha lo stesso letto e lo stesso tavolino con 2 sedie). il direttore mi risponde picche.attenzione al cliente: zero!
Errato addebito pedaggi
Buongiorno in data 24.10 ho richiesto accredito ft. In oggetto x errato importo eur 152,20 ed in quanto duplicato con stesse tratte e date già riportate nella ft. N902120616 eur 125,10 da me pagata con addebito diretto su mio c.c. In data 20.3.25. Ho inviato tickets sul sito e una email diretta Assistenzatelepedaggio@unipoltech.it con vari solleciti, senza alcuna risposta.
ADDEBITI NON AUTORIZZATI
Spett. LIVECAREER In data 14/05/2025 ho sottoscritto il contratto per creazione del CV concordando un corrispettivo pari a 2,85£ che con valuta del 16/05/2025 OP 634184 sono stati addebitati. In seguito ho creato il CV e ho scaricato , impiegandomi massimo quattro ore dei sito, da l'ora a data odierna non ho mai utilizzato più Vostro sito. Voi invece senza la mia insaputa avete attivato abbonamento mensile. Tengo precisa che al momento della iscrizione non era specificato che sarà addebito mensile e non arrivata nessuna comunicazione EMAIL del quelli addebiti. Che sono: 30 maggio 23,85£ OP 641180 27 giugno 23,85£ OP 649945 25 luglio 23,85£ OP 652702 22 agosto 23,85£ OP 660405 19 settembre 23,85£ OP 672720 20 ottobre 23,85£ OP 677735 In totale di 143,10 EURO Sono accorta di questi addebiti soltanto adesso, perché mi ha comunicato la mia banca. CHIEDO di restituire il denaro addebitato, purché sul sito non era specificato chiaramente, al momento di iscrizione, di questo importo mensile automatico, tra l'altro senza utilizzare più sito. CHIEDO inoltre cancellare il mie dati personali, secondo regolamento UE 2016/679 della Privacy. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Contestazione multa
Buongiorno. Faccio riferimento ad una lettera da voi speditami per aver violato, secondo voi, delle condizioni di parcheggio in data 12.10.2025. il mio numero di accesso è il seguente: 003 -376- 000 -334. La targa della mia auto è: GH636WH. Preciso inoltre che ho ricevuto la vostra lettera il giorno 15 di Novembre 2025, con oltre più di un mese di ritardo. Sono a contestare questa multa sia perchè il suddetto giorno era una domenica, perciò la domenica il parcheggio nelle strisce blu non è soggetto a pagamento . Inoltre in quel giorno il negozio rispettava la chiusura festiva. Vi comunico dunque che questa multa di euro 40 io non la pago. Attendo una vostra risposta in merito e, se questa non mi arriverà entro 3 giorni, sarò costretta a passare questa mia pratica ai legali di Altroconsumo. Distinti saluti Silvia Cantoni
PROBLEMA CON RETE ZANZARIERE
Buongiorno, sono Fedeli Leonardo e vi scrivo in merito ad una richiesta di intervento sulla rete delle zanzariere acquistate presso la Vostra Società nel 2022. A seguito della rottura delle zanzariere vi ho contattato (in data 3 novembre 2025) per richiedere un intervento di ripristino delle stesse ma mi è stato comunicato che non fate più questo tipo di intervento una volta scaduta la garanzia. Preciso che non trovo trasparenza sul vostro comportamento in quanto sarebbe stato opportuno comunicarmi questa cosa prima della firma del contratto. A seguito di quanto sopra vi informo che, qualora non dovessimo riuscire a trovare un accordo, procederò per vie legali Resto in attesa di Vostro riscontro Grazie Cordiali saluti
Violazione delle condizioni di parcheggio in data 15.10.2025: reclamo per penale contrattuale.
Buongiorno, come da lettera allegata, mi viene contestata una violazione delle condizioni di parcheggio a Belluno. Tengo a precisare che nessuna indicazione era posta per il rilevamento delle targhe delle auto entranti e uscenti e il cartello posto nel parcheggio riportava l'utilizzo gratuito per 90 minuti senza indicazioni della spesa successiva oraria dopo la sosta a titolo gratuito. Sicuramente sarebbe stato corretto riportare la spesa oraria successiva e non una intimidazione al pagamento di 40,00 euro che non è una multa a tutti gli effetti visto che da quello che so sia data la possibilità di multare l'automobilista solo dalle forze dell'ordine e dalla polizia municipale. Gradirei sapere come mi devo comportare se pagare o meno quell'importo, a me sa tanto di una richiesta non dovuta. Ringraziando e in attesa porgo un cordiale saluto. Walter Buso.
Sollecito riscontro per richiesta risarcimento danni autovettura
Spett.le AMA S.p.A., con la presente intendo sollecitare un riscontro in merito alla mia segnalazione relativa ai danni subiti dalla mia autovettura durante le operazioni di pulizia dei marciapiedi in Via delle Montagne Rocciose. - In data 09/06/2025 ho inviato una PEC al Municipio XI di Roma per informare dell’accaduto. - Successivamente la mia comunicazione è stata inoltrata al Municipio IX, ritenuto competente. - In data 01/08/2025 ho ricevuto una PEC dall’Ufficio Sinistri, nella quale mi si invitava a contattare direttamente AMA S.p.A., in quanto il danno risultava causato da vostri mezzi. - Nello stesso giorno ho provveduto a trasmettere la PEC all’indirizzo amaroma@pec.amaroma.it, chiedendo di ricevere vostre notizie circa il risarcimento dei danni. Ad oggi, non avendo ricevuto alcuna risposta, Vi invito cortesemente a voler prendere in carico la mia richiesta e fornirmi indicazioni sulle modalità di gestione del sinistro e sull’eventuale rimborso dei danni subiti. Alla presente allego copia della documentazione già trasmessa nelle precedenti PEC. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e ulteriori informazioni. Cordiali saluti, Sergio Lagoverde
parcheggio gratuito presso la piazza della stazione di zagarolo per accompagno disabile grave
Buongiorno, il giorno 18/09/2025 ho accompagnato mia sorella Eleonora ad una visita urgente ed ho parcheggiato presso la stazione di Zagarolo, nella Piazza della stazione, dove vi sono dei parcheggi, contrassegnati con strisce bianche . La piazza è aperta a pubblico transito, non vi sono sbarre o cancelli, né la segnaletica fa evincere che i parcheggi gratuiti siano soggetti a tempo. Comunque, qualora sia diventata un luogo privato è una piazza ad uso pubblico, pertanto soggetta al Codice Della Strada, soprattutto per i parcheggi riservati a persone con disabilità
parcheggio supermercato
Oggetto: Contestazione Società Parkdepot SRL La presente per segnalare che ho ricevuto una lettera per posta ordinaria (non raccomandata e non firmata) dalla società Parkdepot Srl che sembrerebbe che gestisca il parcheggio del supermercato Carrefour di Milano in Piazza Angilberto II . All'ingresso del parcheggio non si trova la sbarra ma solo un cartello che informa ai clienti del supermercato della gratuità del parcheggio per i primi 90 minuti, avendo superato i 90 minuti mi viene chiesto un importo di 40,00 €. All'ingresso ed all'uscita la targa viene rilevata da telecamere, si parcheggia senza emissione di scontrini o tagliandi e si ritira la macchina a propria necessità salvo poi vedersi recapitare una richiesta di pagamento di una Penale(???) di € 40,00 anche soltanto per aver sforato il tempo di pochi minuti. A mio modo di vedere credo: 1) si tratti di una pratica commerciale assolutamente illegittima in quanto un contratto che contiene una CLAUSOLA ALTAMENTE VESSATORIA quale quella che prevede un costo orario del parcheggio pari al quintuplo di quello di mercato, non può essere concluso per fatto concludente e, pertanto, detta clausola è nulla. 2) si tratta di una pratica commerciale scorretta per MANCANZA DI UN ACCORDO VALIDO: affermano che si dovrebbe pagare per l’utilizzo del parcheggio tramite un tacito accordo che si forma quando si supera il tempo stabilito. Questa pratica è illegittima perché non vi è un reale consenso. 3) LA DIFFIDA NON E’ VALIDA Le richieste di pagamento di Parkdepot avvengono con lettera di diffida a mezzo posta ordinaria (non raccomandata) e ciò NON HA VALORE COME COSTITUZIONE IN MORA ai fini legali. Non possono quindi rivolgersi all'Autorità Giudiziaria per fare richiesta di emissione di decreto ingiuntivo di pagamento al malcapitato. 4) SEGNALO PERTANTO LA SOCIETA’ PARKDEPOT SRL E CONTESTO FORMALMENTE QUESTA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA, ILLEGITTIMA E NON LEGALE. 5) DICHIARO Di aver ricevuto in data 15/11/2025 una lettera di diffida di pagamento per mezzo posta ordinaria da parte di Parkdepot , hanno determinato la violazione delle condizioni di utilizzo del parcheggio con un reclamo contrattuale per il veicolo targato EF267MV intestato al sottoscritto con nr pratica 002-951-002-200 di euro 40,00 per sosta del 16/10/2025. DICHIARO di aver pagato on line con la mia carta postepay (specificando il n. di pratica e targa) attraverso il link da loro indicato (www.ticket.park-depot.it), in quanto mi sembrava apparentemente una multa regolare. Solo dopo indagando, mi sono reso conto della pratica scorretta e non proprio regolare, per le motivazioni sopra descritte. 6) CHIEDO il disconoscimento dell'operazione di euro 40,00 effettuata con la mia carta Postapay in data 15/11/2025 o la restituzione/rimborso da parte di PARKDEPOT SRL Firmato Vitantonio Lomartire Socio Altroconsumo
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
