Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. G.
22/07/2024

blocco email

Buonasera a seguito del vostro blocco della mia casella di posta elettronica, è stato richiesto il cambio password che a sua volta è bloccato. Ho inviato la modulistica per aggiornare il numero cellulare. Ho inviato diverse PEC, fax, ho telefonato non so quante volte senza alcun riscontro. Non posso vedere la mia posta da una settimana, e tenendo conto che si tratta del mio indirizzo di posta principale, dovrò eventualmente addebitarvi eventuali spese se necessarie.

Risolto
M. B.
22/07/2024

casella tiscali bloccata

Buongiorno la mia casella email di Tiscali marigela.bizzotto@tiscali.it è bloccata. Non so cosa fare. Grazie. Marigela Bizzotto

Risolto
B. P.
22/07/2024

Mancata consegna, tracking fermo

Buongiorno, L'8 luglio ho effettuato un ordine che prevedeva la consegna con Bartolini. Vorrei premettere che, almeno due settimane prima, avevo fatto un altro ordine, sempre con consegna tramite il corriere Bartolini. In quel caso, la spedizione è stata continuamente rinviata per piu di una settimana senza alcuna comunicazione, tanto che alla fine ho deciso di annullare l'ordine. Per quanto riguarda l'ordine dell'8 luglio, la spedizione prevedeva la consegna in 4 colli. Dopo alcuni rinvii, sono fortunatamente arrivati 3 colli. Bartolini mi aveva assicurato che il quarto sarebbe stato consegnato il giorno successivo, ma ciò non è avvenuto. Il giorno seguente, ho ricevuto una mail da Bartolini che mi informava della consegna per mercoledì 17, tra le 12:30 e le 14:30. Tuttavia, da allora il tracking del quarto collo è fermo a quella data e non ho la possibilità di scegliere la consegna in un fermopoint o direttamente al loro magazzino, poiché questa opzione non risulta disponibile. Tutta questa vicenda mi ha causato diversi disagi, primo fra tutti il fatto di dover attendere settimane per il mio ordine, nonostante fosse stato spedito immediatamente dall'azienda. Inoltre, sia io che il mio compagno lavoriamo e avevamo effettuato il primo ordine (poi annullato) calcolando un periodo di ferie, che ci avrebbe permesso di organizzarci meglio. Quando si prende un appuntamento per una consegna, ci si aspetta che questo venga rispettato, oppure che venga fornita almeno una comunicazione in caso di problemi. I magazzini Bartolini sono vicini a casa nostra e saremmo disposti ad andare a ritirare noi stessi il quarto collo, se solo qualcuno rispondesse o ci desse qualche informazione. Resto in attesa di un vostro riscontro.

Risolto
P. O.
22/07/2024

Assistenza Sky

Premessa: sono cliente SkyTV da più di 20 anni con pagamenti tramite carta di credito. Da maggio ho inziato a chiamare (si fa per dire, perchè parlare con qualcuno è sempre più complicato) per togliere dei contenuti che non m'interessano più, Sky Cinema e Multiscreen. Mi hanno riferito che per far questo dovevo passare a Sky Q (per me gratuito), SkyWiFi (ero Wind3) e io, nonostante con la linea internet di casa ci lavori, ho accolto la cosa fiducioso. Da qui è iniziato il calvario. Mi hanno disattivato Sky Cinema dopo 1 mese, non mi hanno ancora disattivato Multiscreen e non mi è arrivato ancora Sky Q black. Oltre al danno la beffa... a luglio mi è arrivata una fattura dove mi riaddebitavano i mesi di Aprile maggio Giugno e due volte Luglio per € 265,57. Ovviamente, essendo i pagamenti appoggiati alla carta di credito, avvengono automaticamente mi hanno fatto pagare un'altra volta 4 mesi! si chiama furto a casa mia. Non posso bloccare i pagamenti nel timore che mi disattivino la linea internet con cui ci lavoro. In allegato la fattura. Attendo fiducioso.

Chiuso
M. F.
21/07/2024

Casella di posta bloccata

Buongiorno. Vi contatto perché improvvisamente la mia casella di posta è stata bloccata per motivi di sicurezza. Non è possibile cambiare la password o contattare l'assistenza. Richiedo il vostro aiuto in quanto uso la posta elettronica sia per motivi lavorativi che personali ed ho bisogno di riaccedervi al più presto. Cordiali saluti.

Risolto
M. D.
21/07/2024

Mail tiscali bloccata

Salve. Vi contatto perchè la mia casella di posta è stata bloccata per motivi di sicurezza. Non mi è piu nemmeno possibile cambiare la password, e la procedura dice di contattare l'assistenza. Ovviamente questo risulta impossibile, ne su Whatsapp, ne su MyTiscali, ne al numero 130. Richiedl quindi aiuto, la mail è usata in ambiti importanti e mi serve riaccedervi immediatamente.

Risolto
D. G.
21/07/2024
Active Network

Pubblicità ingannevole

Ho attivato con Beactive, società di proprietà di Active Network S.p.A, una linea Fibra pubblicizzate con un'offerta che prevede un canone promozionale mensile per i primi 6 mesi di 9.9 euro. Una volta sottoscritto il contratto, in una postilla all'interno delle condizioni contrattuali inviatemi dopo la stipula dello stesso, mi sono accorto che all'articolo 5.3 è previsto un ulteriore addebito mensile di euro 1,50 come contributo di incasso di periodo come rimborso spese di costi sostenuti per incasso SDD. Del presente costo non si faceva riferimento all'interno dell'offerta in cui venivano riepilogati tutti i costi rendendo quindi ingannevole il costo totale dell'offerta che doveva essere quindi aumentata dei suscritti costi fissi mensili. Inoltre nei due giorni successivi tornando sulla pagina del sito , nella stessa offerta da me attivata, non era più previsto il modem Fritzbox 7930 in comodato d'uso, bensì il modem di livello superiore, il Fritzbox 7930 ax. A distanza di circa quindici giorni ad avvenuta attivazione mi viene recapitato il modem, che si era previsto da contratto, ma che nei giorni successivi era stato sostituito con l'altro dalle migliori caratteristiche. Cordiali saluti

Chiuso
R. C.
20/07/2024

Account mail bloccato

Da qualche giorno l'account mail mi risulta bloccato. Provo a cambiare la password ma non me lo fa fare. Impossibile contattare l'assistenza clienti.

Risolto
G. B.
19/07/2024

Addebito servizio sconosciuto

Spett. Wind tre s.p.a, a partire dal 02 maggio 2024, trovo tra i movimenti della mia linea una serie di addebiti di 0,16 € con dicitura "Addebito Servizio Infobanking_BANKAMERICA"; spesso con addebiti multipli nello stesso giorno. Preciso che: - non è stata mai richiesta l'attivazione di questo servizio e non ho nessuna evidenza del suo funzionamento ( l'ho scoperto perché mi sono accorto di una erosione anomala del credito residuo ) - non è stata ricevuta nessuna comunicazione di attivazione di tale servizio - non ho mai avuto contatti e non conosco questo sedicente istituto bancario - sulla sim è inibito il traffico dati Pertanto chiedo: - l'immediata disattivazione del servizio - la restituzione nel credito telefonico di tutti gli addebiti relativi che, al momento in cui scrivo, sono di : 3,36 € nel mese di maggio 2,40 € nel mese di giugno 2,40 € fino al 19 luglio In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie Cordiali saluti

Risolto
P. C.
19/07/2024

Carta di inclusione

Buongiorno, con la presente intendo reclamare riguardo i 2 numeri a disposizione per l'assistenza alla carta ADI (800666888 e 0645266888) in quanto forniscono informazioni errate facendo ancora riferimento al sito www.redditodicittadinanza.gov.it in realtà non più in funzione. Inoltre e soprattutto non risulta la possibilità di verificare telefonicamente saldo e movimenti della carta ADI bensì solo recandosi negli ATM e uffici postali, con notevole disagio per il destinatario della misura che non può conoscere in qualsiasi momento l'esatto importo a disposizione, ed immaginabili conseguenze al momento di effettuare una spesa. Trattandosi di un banale servizio informativo gestibile in automatico a costo zero da PosteItaliane come per tutte le altre carte prepagate e Postepay emesse da questa azienda, non si capisce il motivo di questa restizione applicata solo alle carte ADI, che sembra quasi volersi risolvere in un'umiliazione per il fruitore. INPS insiste che il disservizio è da riferirsi esclusivamente a PosteItaliane, gestore della carta, per cui mi attendo dall'azienda una spiegazione e la soluzione del disservizio stesso. Cordiali saluti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).