Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna sparizione pacco
Buongiorno risulta questo pacco con la dicitura: sono stati segnalati problemi durante la lavorazione il 27 settembre, cosa assueta con spedizioni tramite SDA. Dopo varie segnalazioni con le poste sul pacco medesimo, il quale sarebbe dovuto arrivare il 22 settembre quindi con sollecitazioni del privato e non con premura dell' azienda affidataria del bene, e già si può scorgere l'idiosincrasia della medesima azienda ad un servizio assistenziale verso coloro i quali attivano la medesima, pagando per l'appunto un servizio, affinché siano perlomeno garantiti dell'effettualità e della vigilanza di quel servizio dicevo dopo varie segnalazioni con le poste ecco la sorpresa compare la dicitura suddetta. Non solo poste (se vi fossero stati reali problemi essa avrebbe dovuto avvertirmi, no?) non mi ha avvertito in precedenza di un ipotetico problema -come lo volete chiamare questa atteggiamento?- ma ha fatto saltar fuori il problema solo dopo le segnalazioni del beneficiario del servizio. Ed ora 1 ottobre il pacco risulta smarrito e fermo alla dicitura elencata in precedenza con ancora nessuna risposta tramite email financo di ricevuta istanza di querela. Di conseguenza il pacco di valore venduto regolarmente tramite eBay ha causato un danno da una parte al mittente -riferente alla mia persona- di privazione dell'importo dovuto relativo alla vendita di un bene personale e dall'altra parte di privazione dell'acquirente dall'oggetto prescelto e desiderato- tre libri fuori commercio e non in vendita, quindi al momento non più reperibili- divenuto dietro concordato pagamento di sua proprietà. Non solo chiedo il risarcimento dell' oggetto e della spedizione ma ulteriori 40 euro per il danno subito oramai queste grandi aziende non devono solo limitarsi a risarcire ma di pagare ulteriori danni pell'inadempimento e pell'irresponsabolitá come ente affidatario demandato alla responsabilità e alla salvaguardia e alla vigilanza di ciò che momentaneamente è preso ''in carico'' da loro ma che non è loro. Grazie Edoardo Pastore
Posta elettronica bloccata
Spett. TiscaliSono titolare del contratto servizio mail n° 435804260 da luglio C.A. non riesco piu' ad accedere all'indirizzo di posta elettronica in quanto mi appare la dicitura per motivi di sicurezza la tua casella di posta elettronica e' stata bloccata. GENTILE UTENTE PER RIPRISTINARE LA TUA CASELLA DI POSTA E' NECESSARIO CABIARE LA PASSWORD E SUCCESSIVAMENTE CONTATTARE L'ASSISTENZA Il sottoscritto ha provato piu' volte a cambiare la password come indicato ma la situazione non cambia, provo a contattarvi ma cio' risulta impossibile. per quanto sopra Vi esorto a contattarmi al fine di risolvere questa incresciosa situazione che tanti problemi sta creando alla mia persona [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME]
Ritardo disattivazione servizio
Buongiorno, il 10 Settembre 2023 ho richiesto la migrazione ad Iliad con cambio intestazione.Il 26 settembre 2023 un tecnico Fastweb ha installato la fibra e il modem del nuovo operatore che sono in uso. Ad oggi il call center come da chat whatsapp (servizio previsto dall'assistenza Fastweb) ci comunica che dovremmo pagare una penale per canone promozionale, che non abbiamo, quando invece da circa 10 anni riceviamo rincari in bolletta. Il servizio assitenza non sa dirci quanto dovremmo pagare e quando cesserà questo servizio. La migrazione è stata richiesta il 10 Settembre e nessuno sa nulla. Abbiamo richiesto anche le modalità di riconsegna del modem ma nessuno sa nulla. Ricapitolando ritengo corretto pagare la bolletta di Settembre ma non capisco perché pagare altri costi non definiti e non presenti nel contratto. È normale questa prassi? E sono passati 20 gg per una migrazione
Fatturazione intera non dovuta
Spett. Fastweb, Sono titolare del contratto per la linea telefonica mobile codice cliente n° 8926931. Con la presente intendo contestare la bolletta n° M025825687 relativa al periodo dal 01/08/2023 al 31/08/2023 in quanto gli addebiti fatturati corrispondono alla fattura completa, tuttavia è il passaggio ad altro operatore è avvenuto in data 14/08/2023. In particolare vi chiedo di rettificare la fattura addebitando solo quanto effettivamente utilizzato, ovvero dal 01/08/23 al 14/08/2023.Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata pari ad 4,00 €. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, Michele Solaroli Allegati: Copia bolletta contestata Copia documento d’identità
Servizio disattivato
Buonasera mi è stato disattivato il servizio Tim vision senza che io avessi mai chiesto la disattivazione e tim non vuole riattivarlo nonostante abbia manifestato la volontà di riattivarlo
Pacco fermo
Buongiorno , il pacco con spedizione 1UW12B2298881è fermo al centro operativo di Orbassano (TO) dal 19/09/2023. Possibile che non sia ancora partito ? Chi aspetta il pacco aveva bisogno di averlo in tempi brevi in quanto era un regalo e voi state creando un grosso disagio , tenendolo più di 10 giorni fermo
Fatture errate
Buongiorno,mi piacerebbe sapere perchè nella bolletta n. F2327113185 del 22/09/2023 ed in quella precedente n. F2324463512 del 22/08/2023 i rispettivi importi siano di € 19,98 anziché di € 17,98. Vi invito a prendere visione delle fatture dal 15/03/2021 (periodo della stipula del contratto) in poi, perchè gli importi pagati per ciascuna bolletta, sono stati costantemente di € 17,98. Si precisa che il contratto sottoscritto nel 2021 è sempre stato solo per il telefono SENZA ADSL.Pertanto, si chiede il rimborso non solo dal 20/09/2023 (giorno in cui è cessata l'utenza) ma anche i 4 euro ingiustamente trattenuti nelle due ultime fatture di cui sopra.In fede per Mamprin Romano Brigida de Felice
Mancata consegna
Buongiorno , ho spedito un pacco dalla Sardegna fino alla Germania e nel tracking mi segnala che ci sono stati problemi durante la consegna . E ora non so dove sia il mio pacco
interruzione servizio internet
Buon pomeriggio, dal 25/9 u.s. non ho più il servizio internet.il giorno stesso ho chiamato il servizio clienti wind tre che ha aperto una pratica con il n. 1570443924. Il guasto doveva essere risolto entro 3 giorni. Il giorno 28/9, perdurando il guasto, richiamo il servizio wind tre che apre una nuova pratica n.1571268024, e mi dicono che interverrà un loro incaricato che oggi 29/9 è arrivato. Dopo un sopralluogo ha cominciato a dire che il problema era nella cavo lungo la strada, cavo che era difficilmente raggiungibile per i lavori fatti nel tempo sulla strada, quindi poichè la strada era privata dovevo insieme agli altri utenti provvedere a ns. spese alla sua sostituzione. Ho fatto presente che la strada era pubblica e non privata, per cui dopo alcune telefonate con la sua sede ha concluso che il cavo sarebbe stato sostituito dall'operatore telefonico. Alla mia richiesta di quanto tempo ci fosse bisogno per fare l'intervento, mi ha risposto che non lo sapeva ma sarebbe stato lungo. Avrei pertanto la necessità di iniziare una azione cautelativa per i danni che potrei avere da un disservizio così indeterminato.
PACCO INVIATO IL 21 LUGLIO
BUONGIORNO HO INVIATO UN PACCO CONTENENTE UNO SMARTPHONE CON ETICHETTA FORNITA DALL'ACQUIRENTE, UNO STORE PRIVATO IN GERMANIA. E ARRIVATO A PESCHIERA BORROMEO IL 25 LUGLIO DA ALLORA SI SONO PERSE LE TRACCE. L'ACQUIRENTE DICE CHE CONTATTANDO POSTE TEDESCHE DICONO DI NON AVER MAI RICEVUTO IL PACCO E CHE E FERMO ALLA FRTONTIERA ITALIANA, A ME NON HANNO MAI RISPOSTO. SIAMO AL 30 SETTEMBRE MI VOLETE DIRE CHE FINE HA FATTO?? CU066171080IT
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
