Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Illecito addebito su carta di credito
Buongiorno, l'11 settembre scorso ho ricevuto comunicazione dalla mia banca che mi sono stati addebitati € 39 per un accredito a favore di Brainstrout.com 8336970728. Dopo avere parlato con un'operatrice della banca sono risalito ad un'operazione che ho effettuato dallo smartphone e che, in base alle comunicazioni che allego in copia, avrebbe dovuto comportare la fruizione (al 100%) gratuita di musica. In realtà si è trattato di una vera e propria truffa da parte di pulser.com, che ha iniziato a prelevare denaro dalla mia carta come se avessi sottoscritto un abbonamento a pagamento.Chiedo quindi che mi vengano restituiti i 39 euro illecitamente prelevati ed il risarcimento dei danni da me subiti e subendi in conseguenza del blocco della carta stessa e della richiesta di attivazione di una nuova carta.
RIPETUTI SOLLECITI DI PAGAMENTO
Buongiorno ho migrato il numero da WIND a Vodafone a febbraio del 2016 e da allora ripetutamente o come WIND o come recupero crediti continuano a sollecitare il pagamento di fatture non più di mia competenza. Anche adesso ho l'sms da parte di una società di recupero crediti.
Mancata consegna e pacco al deposito per mancato pagamento dei diritti
Buongiorno, il 25 agosto scorso mi è stato inviato dalla Francia un pacco, al costo di 16,6 €.All'inizio di settembre al mittente risultano dei tentativi di consegna ma il destinatario non era in casa. Non è stato lasciato alcun avviso e sui tracking online non ho informazioni sullo stato: il sito delle poste francesi mi dice che è fermo al punto di ritiro senza specificare quale, il sito poste italiane e sda mi dice che è fermo presso un centro di smistamento internazionale.Il codice del pacco è CW174437445FR. Parlando con il vostro servizio clienti risulta in giacenza a Forlì per mancato pagamento. Intanto l'invio è stato pagato e non capisco cosa altro ci sia da pagare e comunque ripeto che non ho ricevuto alcuna comunicazione, né avvisi, né tantomeno richieste di pagamento. Mi verrebbe da dire anche che essendo noi sempre stati in casa non sia passato nessuno. Ho mandato un reclamo a reclamiretail e mi è stato risposto (richiesta numero 6157444831) inoltrandomi questo: “30/08/2023 14.42 Non consegnata per mancato pagamento dei diritti da parte del destinatario. Spedizione inviata presso il Centro Operativo SDA per la giacenza Centro Operativo SDA Forli' (FO).” Ripeto che non ho ricevuto alcun avviso ne richiesta, è difficile che io possa aver rifiutato di pagare, per altro per un servizio già pagato dal mittente 16,6€. Inoltre se non mi fossi messo al telefono per una settimana non avrei avuto neanche alcuna indicazione su dove si trovi il mio pacco, ne indicazioni su come riaverlo. Tra l’altro ho ricevuto anche la risposta alla richiesta 6157439479 (è talmente difficile contattarvi che si è costretti a provare su ogni canale disponibile) che mi dice, contrariamente a quello detto sopra, “in quanto il codice fornito CW174437445FR non è tracciato sui nostri sistemi”. Gradirei una soluzione al problema e non la risposta “ci contatti al form…”Grazie
Mancata installazione fibra ottica al numero civico
Salvecome già comunicato tramite i moduli del vostro sito, chiedo che il mio civico venga raggiunto dalla fibra ottica, cosi da poter attivare il servizio.In tutta la via, sono stati fatti i lavori per la posa dei cavi e gli altri civici sono coperti e ad ogni abitazione arri la fibra .Solo il mio condominio sito in Osio sotto,24046,(BG),Via generale Armando Diaz 8 risulta ancora cablato con il rame.Qualunque operatore contattato mi dice che il servizio per la fibra non è disponibile e che deve essere la ditta che ha fatto i lavori a confermare il civico.Durante i lavori pero la derivazione verso casa mia non è stata eseguita anche se non vi era alcun impedimento i technici sono passati oltre cancellando la traccia per il tombino al mio civico .richiedo quindi che il condominio sia raggiunto dalla fibra come tutti i civici della via e che venga sistemato il disguido.buona giornata
Consegna non idonea
Buongiorno, ho richiesto il noleggio di un nuovo router che si è rivelato non corrispondere ai requisiti del mio impianto (viene pubblicizzato un modello diverso da quello fornito e l'ho scoperto solo leggendo la fattura). Prontamente (meno di 12 ore dall' ordine) ho richiesto l'annullamento della richiesta, nonostante i miei solleciti all' assistenza non ho avuto risposta. Eolo chiede 35 euro per il ritorno alla situazione precedente.
Mancata consegna riviste
Buonasera, scrivo per reclamare il perdurare della mancata consegna da parte di Poste Italiane di raccomandate contenenti documenti di lavoro con conseguente perdita di tempo e rischio di sanzioni che, solo per puro caso ho evitato, essendo stato informato da colleghi ed andando a recuperare la documentazione direttamente presso l'ente che l'aveva inviata ed a cui dovevo dare riscontro.Segnalo inoltre che il servizio postale non provvede da mesi a recapitarmi le riviste di Alcoconsumo. Quest'ultimo disservizio si era già verificato sporadicamente anche negli scorsi anni.
Abbonamento fraudolento
Spett. [NOME AZIENDA], Il [DATA] 12.09.2023ho ricevitoria sintesi contrattuale [N° ] relativa a un’utenL0HI279X0Aza [telefonica/internet] che risulta a me intestata. Con la presente dichiaro di non aver mai sottoscritto il contratto relativo ai servizi sopra descritti, i quali non mi sono stati prospettati né io li ho mai richiesti. Il cool senter mi ha chimato mentre ero al lavoro facendomi un offerta diversisdima da quella poi ricevuta per email .Tale situazione mi sta causando un grave disagio poichè [andrea a spendere molto di piu della mio fornitore attuale ] Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere alla disattivazione dei relativi servizi, in modo da poter non perdere il mio attuale fornitore. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede sarni massimiliano ] Allegati: Copia fattura contestata Copia documento d’identità
Addebito in fattura nonostante il mancato servizio
Buongiorno,in data 28/08/2022 ho attivato il servizio Super Internet Casa Easy Pay con WindTre (punto vendita di corso Buenos Aires a Milano). Dopo aver constatato che internet non funzionava, riferendo il problema al negozio mi hanno chiesto di ritornare da loro per effettuare un cambio di modem. Poiché neanche il secondo modem ha fatto sì che internet funzionasse, ho chiamato il negozio e successivamente l'assistenza, che mi ha confermato come il problema fosse di linea e non di modem. A questo punto ho chiesto loro di cessare il contratto, ma gli operatori non sono stati in grado di aiutarmi. Dopo innumerevoli chiamate, nelle successive settimane sono tornato presso il punto vendita, in cui i commessi mi hanno chiesto di attendere che il secondo modem tornasse dall'assistenza - il secondo modem che mi era stato fornito era infatti difettoso. Vista l'esperienza, durata mesi, poco edificante, ho detto loro che volevo solo cessare il contratto e passare ad un altro operatore, anche considerato che il problema era di linea e non di modem. Il 3 dicembre mi è stata addirittura cambiata SIM, ma senza funzionare anche questa. Nel punto vendita non hanno saputo aiutarmi, oltre a dirmi che per la cessazione dovevo sentire il numero di WindTre. Richiamata l'assistenza, non hanno saputo indicarmi come procedere visti i problemi tecnici legati alla linea. In sostanza è da un anno che, pur non usufruendo del servizio continuo a ricevere le fatture da WindTre. Potete verificare voi stessi, immagino, l'assenza di servizio fin dal primo giorno di contratto.Al mio rientro a Milano dopo 4 mesi, il 10 settembre 2023, nella buca delle lettere trovo una lettera del 13 giugno 2023 con mittente Ge.Ri, una società di recupero crediti, che mi chiede il pagamento di €279,59. Non vedo perché dovrei pagare €279,59 per un servizio che non ho mai ricevuto, oltre ad aver provato senza successo sia tramite assistenza che in negozio a cessare il contratto.Constatato quanto scritto sopra, chiedo quindi la cessazione del contratto e l'annullamento del mio debito nei confronti di WindTre.
Pacco contrassegnato ma mai consegnato con firma alla consegna falsificata
Buongiorno In data 9 luglio ho effettuato un acquisto di un paio di luci per il mio veicolo per un valore totale di prodotto più spedizione di 190€ Dopo che il pacco è stato consegnato dal primo vettore a Sda servizio di consegne di Poste Italiane il giorno 07-08 viene indicato come “Consegnato”Dopo aver verificato con i miei vicini e il custode (che tengo a precisare esser mio padre) che nessuno abbia ritirato a mio nome il pacco in questione mi dirigo al centro di smistamento sito a Vimodrone dove mi avvisano che il pacco sta tornando dal venditore , e dopo aver chiesto un eventuale documento che attestasse questa operazione alla quale mi è stato negata la possibilità di avere nessun documento apro un primo reclamo .Al primo reclamo mi viene risposto che il pacco risulta correttamente consegnato e risulta firmato alla consegnaApro un secondo reclamo precisando quanto mi è stato riferito direttamente dalla sede SDA di Vimodrone , mi viene risposto che effettivamente il pacco sta tornado indietro al mittente Apro un terzo reclamo poiché il venditore non può proseguire con un rimborso poiché il corriere che doveva consegnare il pacco ha contrassegnato il pacco come “CONSEGNATO” Apro un terzo reclamo chiedendo la prova di consegna e di firma, siccome il pacco non mi è mai stato consegnato risulterebbe un po’ sospetto che sia stato firmato dal sottoscritto. A quest’ultimo reclamo non ricevo nessuna risposta e viene chiuso il giorno seguente.Dopo 1 mese da questo “equivoco” da parte del corriere , che ha segnato il pacco come “consegnato” invece di segnalarlo in qualsiasi altro modo , mi ritrovo senza prodotto acquistato e senza possibilità di ricevere un rimborso dal venditore .
Mancato rimborso
Buongiorno, ex cliente Fastweb, ho chiesto la chiusura del mio contratto, (ricaricabile a canone mensile)per disservizio ovvero la linea internet dopo un paio di mesi dall'inizio dell'offerta ha iniziato a darmi download molto lenti, app instabili, velocità in continua diminuizione e tutto di conseguenza.Dopo svariate richieste d'intervento ho deciso di recedere. Ho inviato anche una email PEC con tutti i miei dati per l'accredito del saldo rimanente sul mio conto, superiore ai 20 euro.Dopo tre mesi, nessun accredito e nessuna risposta.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
