Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
BESANO (VA) Fibra WindTre non funziona
Buongiorno,dall'attivazione della linea in fibra ottica a Besano (VA) la linea ha una velocità molto bassa ed ogni volta che piove o c'è vento forte la linea cessa di funzionare. Questo accade a tutti gli abitanti del paese, che se ne lamentano nella chat del paese.Il servizio clienti WindTre 159 dice che è un problema di OpenFiber, poiché a tutti in paese la ONT (convertitore fibra che si collega al modem) rimane collegata ed in verde, ma il modem non si collega: dicono dal 159 che siamo correttamente collegati alla centrale del paese, ma questa per malagestione di OpenFiber è a sua volta collegata al resto del mondo con una ponte radio che funziona male.Ne risulta che tutto il paese rimane isolato ogni qualvolta le condizioni meteorologiche non siano perfette e che la banda disponibile sia in realtà pochissima e ripartita tra tutte le utenze del paese.Da mesi il servizio cliente WindTre 159 alterna risposte come colpa di OpenFiber, OpenFiber non ascolta nemmeno noi, conosciamo il problema ma l'intervento di collegamento della dorsale in fibra non è ancora terminato, mandiamo i tecnici in centrale a controllare, eccetera.Intanto il servizio viene pagato a prezzo pieno e cosa più grave i disservizi totali e la lentezza generale di navigazione sono una costante degli utenti, a maggior danno di chi lavora in remoto.Chiedo a WindTre di chiarire i tempi di soluzione del problema tecnico, così che il servizio sia erogato come da contratto in termini di velocità e disponibilità della linea.
CONTESTAZIONE ADDEBITO
Buongiorno,a mio figlio, Mattia Bracaccini, in vacanza a Corfu' dal 18 al 26 Agosto, sono stati addebitati € 300, indebitamente.Abbiamo già fatto segnalazione tramite un centro TIM ed abbiamo inviato una PEC all'indirizzo pec TIM.Al momento non puo' usare il cellulare (solo con wifi) avendo un saldo a debito di € 300
ERRATA FATTURAZIONE
Spett.le Fastweb, oggetto: errata fatturazione Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet n°091/525690, cliente n°2217324, attivato il 06/02/2008.Con la presente intendo contestare le bollette con numeri fatture:M023531704, M027300784, M030537793, M032546782, M002439388, M00319500, M007847486, M011099449, M013639786, M016254140, M020987455, M023028379, M026858875, M027533104, M031373310, M036307412, M002191981, M003195163, MM008639593, M011082890 relative al periodo dal 01/09/2121 al 01/04/2023 in quanto gli addebiti fatturati mensilmente, pari a €55,63, non corrispondono a quanto stabilito dal mio contratto ed in particolare evidenzio l’errato importo di €5,43 per Ultra Fibra di cui non sono in possesso e, conseguentemente, di cui non usufruisco servizio.Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata pari ad €108,06 (€5,43 UltraFibra x 20 mensilità). Inoltre chiedo che dalla prossima fatturazione utile non sia più presente l’importo relativo al servizio UltraFibra.In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, Maria Chiara Sapia Palermo, 23/08/2023 Allegati: Copia documento d’identità
La mail è bloccata
La mia casella postale è bloccata e non è possibile ripristinarla.
PACCO IN TRANSITO DA 15 GIORNI
Buongiorno, spedizione numero 1UW09LZ599477, il pacco risulta in transito dal 11/08/2023. Ho aperto un ticket n 8010802048 ma non ho ricevuto risposta. Desidero aprire una denuncia di smarrimento
addebito dismissione servizi
Buongiorno, ho cambiato operatore ADSL da Fastweb a Sky ma Fastweb mi ha addebitato, a mio parere impropriamente, 28,95 Euro per dismissione servizi. Richiedo infine il rimborso di 17,13 pagato anticipatamente per il mese nel quale ho cambiato operatore.
oggetto danneggiato
Buongiorno, ho effettuato una spedizione assicurata con spediamo.it per effettuare un reso di un box doccia , ho accuratamente imballato il contenuto ma il destinatario allegandomi anche foto mi ha comunicato che l'oggetto è arrivato rotto. Ho aperto tempestivamente il reclamo con loro per per ottenere il risarcimento, a parte che è complicatissimo farlo e l'assistenza risponde dopo minimo 1 gg e mezzo, ad oggi sono passati 20 gg e non ho ricevuto alcun tipo di risposta da parte loro , non rispondono alle mail ... spariti!
Rate addebitate
Spett. Vodafone S.p.A, Sono titolare del contratto per un extended range n° 1.2695046 Circa 2 settimane fa ho trovato un addebito sulla mia banca di 6 euro, era un addebito ricorrente che veniva da Vodafone, io non ho nessun dispositivo di Vodafone quindi ho disdetto il Rid e non ci ho pensato più, ieri vengo contattato da Vodafone che mi chiede come mai ho cancellato il rid, e così sono venuta a conoscenza di aver comprato a rate un extended Range a Novembre, per la precisione l’11 novembre 2022. Tengo a precisare che non ho niente con voi e quindi vorrei riavere i soldi da me spesi finora e la rescissione da questo fantomatico contratto che dice sia stato fatto in un centro Vodafone, ma a quella data, controllando per maggior sicurezza gli spostamenti di Google (il mio telefono è sempre con me con la localizzazione accesa) non mi sono neanche minimamente avvicinata ad un centro Vodafone neanche i miei familiari In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, La Rocca Grazia
Truffa tramite SMS
Spett. Poste Italiane, Sono Simone Salvatore titolare del rapporto Postepay-Evolution (n° ***1991), bloccato in data 18/08/23 a causa di una truffa perpetrata nei miei confronti dalla messaggistica automatica di PosteInfo.In tali SMS accadeva che mi venivano richiesti immediatamente i codici di accesso, pena blocco della carta, proprio mentre procedevo a fare la dichiarazione dei redditi precompilata, tramite accesso con SPID delle poste.Tale messaggio compariva nella cronologia insieme a tutti gli altri sms inviati da POSTEINFO in merito all'autenticazione necessaria per procedere nella modulistica.Ecco che in un istante, mi è stato rubato l'ammontare totale del conto pari a € 265.85.Ho proceduto immediatamente al blocco della carta e a sporgere denuncia presso la stazione dei Carabinieri, ma PosteItaliane non si assume la responsabilità di tale increscioso accadimento di cui sono vittima.Il messaggio di truffa arriva direttamente dalla messaggistica di PosteInfo, è impossibile per un correntista accorgersi della malafede.Sono un lavoratore onesto, un meccanico al livello più umile il cui stipendio medio mensile è pari a 622€ (stipendio che veniva regolarmente accreditato su questo conto!) mi è stato rubato quasi metà stipendio, chiedo fortemente una tutela da parte di PosteItaliane e che mi venga rimborsata l'intera cifra.Poste Italiane è diretta responsabile delle truffe ed hackeraggi perpetrate a proprio nome. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Salvatore Simone
RICHIESTA DISDETTA CONTRATTO SENZA PENALI
Buongiorno,in data 21/07/2023 ho sottoscritto il contratto WINDTRE Super Internet Casa 5G Convergente, al costo mensile di 23,99 euro.Dopo i primi 10 giorni di attivazione ho cominciato a riscontrare continui e importanti problemi di connessione a Internet (connessione lentissima, non stabile, disconnessione improvvisa e ripetuta),verso le ore serali addirittura la connessione era assente.Ho immediatamente contattato il call center WINDTRE 159 e fatto aprire varie segnalazioni e fatto intervenire il tecnico. Non ottenendo nessun miglioramento (nemmeno dopo le 72 ore massime previste per l'intervento tecnico risolutivo), ho ripetuto la segnalazione più e più volte nei giorni a seguire,facendo trascorrere anche i 14 giorni per richiedere disdetta senza penali(a mio parere una tattica da parte loro). I diversi operatori con cui ho parlato mi hanno dato informazioni contrastanti, evasive e fallaci,addirittura dal 159 mi è stato confermato che nella zona c'è una scarsa potenza e quindi l'antenna non è in grado di garantire una velocità costante e continuativa(confermato anche dal tecnico intervenuto).Il problema non è mai stato risolto, e mi sono trovato costretto a disdire il contratto specificando nella PEC le motivazioni della mia scelta e le mie richieste ,ed attivarne un altro per poter utilizzare una connessione adeguata.Il call center 159 mi rassicurò dicendomi che avendo aperto varie segnalazioni continue per disservizi,l'amministrazione avrebbe capito il mio problema venendomi incontro con la risoluzione del contratto e con l'eventuale storno delle rate residue mancanti degli apparati fornitomi (modem + antenna esterna)con l'eventuale mia restituzione.Però a quanto pare così non è ,perchè tramite loro messaggio di conferma disattivazione del servizio mi richiedono di pagare tutto,quindi sentendomi anche preso in giro dai loro operatori.Con la presente, chiedo di non pagare le rate residue del modem e dell'antenna fornitomi (ovviamente restituendoli completi di scatola e accessori) di un valore totale di 576€ a causa di un servizio fornitomi inutilizzabile,sarei anche disposto a pagare attivazione del servizio pari a 99€ e la disdetta pari 42,70€.Resto in attesa di un vostro riscontro.Cordiali saluti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
