Spett. ILIAD, Sono titolare del contratto per la linea telefonica il cui numero è stato indicato nei dati preliminari.In data 8 agosto 2023 ricevo da voi una mail che mi comunica di aver superato la soglia del 50% del roaming.In data 9 agosto 2023 ho telefonato al vostro servizio clienti per sapere come vedere la soglia di roaming nell'area personale alla quale accedo esclusivamente tramite computer, mai accedo attraverso cellulare.In data 9 agosto sono partita per la Germania.In data 10 agosto 2023 ricevo da voi una mail che mi comunica di aver superato la soglia del 80% del roaming ma siccome in data 12 agosto mi viene rinnovata l'offerta non ho fatto nulla.In data 12 agosto mi arriva una mail da ILIAD che mi comunica che è stata attivata l'opzione Extra 5GB in Unione Europea SENZA MIO CONSENSO E SENZA MIA RICHIESTA.Dalla Germania telefono al servizio clienti e chiedo di annullare l'opzione Extra 5GB in Unione Europea POICHE' DA ME NON RICHIESTA. L'operatrice mi dice che devo annullarla io, cosa che non posso fare perchè opero sull'area personale solo da PC che sta a Roma inoltre non sono tenuta ad annullare io un'opzione che mi è stata appiccicata senza che io l'abbia richiesta.Nonostante ciò, ILIAD mi ha addebitato il costo dell’opzione Extra 5GB in Unione Europea DA ME NON VOLUTO E NON RICHIESTO tramite addebito automatico sul mio conto corrente.Richiedo pertanto lo storno di tutti gli importi fatturati relativi all'’opzione Extra 5GB in Unione Europea nonché il rimborso dei danni da me subiti quantificati in totale in euro 20,00.In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, Maria Federica Petrangeli Allegati: Copia comunicazione di disdetta + ricevuta Copia bolletta contestata Prova del pagamento di importi non dovuti Copia documento d’identità