Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Pacco fermo hub Bologna
Il pacco è bloccato da 16 giorni all’hub di Bologna senza più aggiornamenti
Rifiuto attivazione nuova linea con promozione PORTA UN AMICO
Buonasera, in qualità di cliente Fastweb, ho provato più volte ad attivare una linea internet Fastweb alla mia compagna (3° contratto di famiglia) utilizzando lo sconto a me riservato nella mia pagina account al seguente percorso:FASTWEB UP -> DEDICATI A TE -> PRODOTTI E SERVIZI FASTWEB -> PORTA I TUOI AMICI IN FASTWEB. La procedura genera messaggio di errore come da allegato. Ho provato, come indicato nel messaggio, a contattare il numero 146, ma tutti gli operatori con i quali ho parlato mi hanno detto o che l’offerta era scaduta, o che loro del commerciale non potevano fare alcunché perché la procedura è da eseguire on-line. Inoltro però regolamento scaricato sempre al percorso sopra, nella quale appare evidente che la promozione è attiva sino a dicembre 2023. Considerato che già in passato, al momento della sottoscrizione di un contratto Fastweb per mia madre (2° contratto di famiglia), il servizio clienti si era rifiutato di applicare lo sconto PORTA UN AMICO, attendo un urgente riscontro da Fastweb ed una pronta risoluzione del problema. In caso contrario prenderò in considerazione non solo di non attivare la terza linea, ma di chiudere anche le altre due.
MANCATA CONSEGNA
Buonasera, ero in attesa del mio pacco per il 24 agosto 2023 ma, senza aver ricevuto alcuno notifica via mail, ho notato per caso dal tracciamento che la spedizione del 24-08-2023 16:12 è Mancata consegna per destinatario assente, Centro Operativo Poste Calenzano (FI)Ho seguito il link che porta ad una pagina di tracciamento della spedizione, ma la pagina non offre possibilità di svincolare online la spedizione.Ho quindi cercato su Google, e ho trovato la pagina http://m.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?execute2=ActionFiliali.doGetSvincoloGiacenzeHomeDA. Inserendo in questa pagina i dati della mia spedizione ricevo il seguente messaggio:La giacenza non è svincolabileo è già svincolata da altro operatore.Ho provato a chiamare diverse volte il numero verde per lo svincolo automatico, ma svariati tentativi di continuare compare un errore di chiamata.Cosa devo fare per poter svincolare la spedizione e riprogrammare una spedizione? Per quale motivo nel sito di SDA non è presente una chiara indicazione di quale sia la pagina che permette di svincolare online la spedizione?
servizio inesistente
Buongiorno, in data 23 agosto è stato effettuato un tentativo di consegna della patente di guida, andato a vuoto in quanto non ero in casa. L'avviso di mancata consegna riporta il numero 803.160 al quale rivolgersi per concordare un secondo recapito a domicilio, in assenza di accordi viene specificato che il secondo tentativo viene effettuato dopo 10 giorni.In tre giorni ho effettuato decine di telefonate, sia di mattina che di pomeriggio, che venivano sempre interrotte con varie motivazioni (traffico eccessivo, problemi tecnici, ecc.), nel pomeriggio del 24 agosto mi è stato comunicato il numero dell'operatore con il quale avrei potuto parlare (operatore n. 640025) ma la telefonata è risultata muta e nessuno ha risposto. Nel pomeriggio del 25 agosto ha finalmente risposto un'operatrice alla quale ho chiesto di consegnare la patente all'ufficio postale vicino alla mia abitazione in quanto difficilmente il postino mi avrebbe trovato a casa. Mi è stato risposto che questa possibilità non era prevista, che avrei potuto solo concordare un secondo tentativo di consegna. Ho chiesto che mi venisse recapitata lunedì 28 agosto ma, come prima data utile, mi è stata proposta il 29 agosto, giorno nel quale non sarei stato nemmeno più in Italia.In conclusione:- servizio scadentissimo che obbliga ad effettuare decine di telefonate, con conseguente tempo sprecato- servizio che non prevede una banale alternativa sul web- servizio per il quale non si è pensato che la patente di guida, nel mio caso oltretutto in sostituzione di quella in scadenza, è un documento che serve nell'immediato e non si possono aspettare stupidamente più di 10 giorni perché non si viene trovati in casa (la gente ha il brutto vizio di uscire di casa per andare a lavorare).In conclusione, sono dovuto partire all'estero in vacanza senza possibilità di guidare in quanto il documento provvisorio non ha validità fuori dall'Italia. Vacanze rovinate a causa di un servizio inefficace e regolato in modo assurdo. Non so quando e come riuscirò ad entrare in possesso della mia patente.
Blocco Mail Tiscali
Buongiorno,intorno al 20 luglio Tiscali ha bloccato la mia mail, rendendo impossibile l'accesso, senza alcun preavviso e senza alcun motivo plausibile.Da giorni cerco di accedere con la vecchia password, ho provato in tutti i modi di contattare l'assistenza e di cambiare la password, ma ad ora la mail risulta ancora bloccata.Chiedo di sbloccare questa, visto che è per me un importante strumento di lavoro.Rimango in attesa di un vostro gentile riscontroLaura Molteni
Mancato rimborso BFP
Spett. Poste italiane s.p.a.Sono titolare del buono fruttifero postale a termine emesso il 9/7/2002 In data odierna mi sono recato presso la sede dello ufficio postale della mia città per incassare due buoni sottoscritti in passato è uno dei due risulta prescritto. Poiché sul buono cartaceo non vi è arrecato nessun timbro ne dicitura indicante la data di scadenza, riscontro un’evidente vizio di forma nella fase di emissione. Si invita la controparte a porre rimedio a questa spiacevole situazione, rimborsando il capitale e gli interessi maturati. Sono disponibile a fornire se necessario tutto l’occorrente per effettuare le dovute verifiche. Antonio Pio Fragasso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Assenza linea fissa e internet da 3 giorni
Buongiorno sono 3 giorni con oggi che non posso navigare con il WiFi ne chiamare con la linea fissa, l'operatore mi ha riferito per una fattura che risulta non pagata ma il pagamento è stato effettuato in data 26/07
Malfunzionamento tiscali mail
Buongiorno, da domenica 20 agosto la mia casella di posta elettronica non funziona: non riesco a scaricare la posta e a fare tutte le operazioni connesse. La cosa è seria perchè ho necessità anche per la mia attività di leggere le informazioni e notifiche che le persone mi inviano. Mi sono rivolto al servizio di assistenza tecnica di tiscali e ho seguito le istruzioni: 1° ho cambiato la password 2° mi è stato chesto poi di rivolgermi all'assistenza attraverso whatsapp (ma mi è stato risposto che non è disponibile) oppure all'app MyTiscali però già da 2 giorni mi segnalano che potrebbero esserci dei problemi e quindi di riprovare più tardi.Vorrei almeno riuscire a contattare l'assistenza Tiscali per cercare di risolvere il problema, ma è impossibile. E poi sapere se è un problema della mia casella di posta o di tutto il servizio Tiscali in Lombardia (dove abito).Grazie e saluti
Mancata consegna per destinatario in ferie
Buongiorno, ero in attesa oggi di una consegna da parte di SDA. Consultando il tracking dal sito risulta il messaggio non è stato possibile effettuare la consegna a causa della chiusura del destinatario, mentre da app SDAMobile il messaggio è Destinatario non disponibile per ferie.Vorrei capire capire che senso abbiano questi messaggi, in quanto la mia è una normale abitazione e non un ufficio o negozio, io mi trovo a casa, per cui sono sicuro che non sia stato fatto alcun tentativo di consegna. Vorrei inoltre sapere se e quando verrà fatta la consegna.Grazie.
VOCI IN FATTURA
Ho inviato un reclamo a Vodafone con questo testo:In merito alla fattura AP13082720 intestata a Gianfranco Di LeoSu tale fattura ho trovato un addebito di 12 €.Ho chiamato il servizio clienti per conoscere il perchè e ho scoperto:- emissione fattura precedente AP09384052 il 27 maggio su IBAN banca, come di consueto, con scadenza 16 giugno- nel frattempo la mia banca ha dovuto cambiare IBAN (il recente cambiamento BCC in Banca Cambiano) e IMMEDIATAMENTE ho comunicato il 8 giugno il nuovo IBAN- fattura in scadenza il 16 giugno (data in cui la Vodafone aveva già il nuovo IBAN)- con sms il 19 giugno mi dicono che la fattura non è stata pagata (non potevo immaginarmelo) e provvedo IMMEDIATAMENTE a regolare con carta credito (Rif. 6981812230634 del 19/6/2023)- sulla fattura successiva AP13082720 mi ritrovo addebitate 12 € per mancato pagamento automatico.Controllate la cronologia delle attività e ditemi se ho fatto qualcosa che non va per giustificare l'addebito per fattura non pagata.Io ho fatto tutto tempestivamente, è colpa dei sistemi informatici della Vodafone.E, ciliegina sulla torta, l'operatrice al telefono mi ha detto che avrei dovuto aspettare a comunicare il nuovo IBAN a dopo il 17 giugnoRisposta da Vodafone:Gentile Cliente,facciamo riferimento alla Sua segnalazione n. 881221669-1 del 17/08/2023 per informarLa che come indicato nelle condizioni Generali di Contratto, Vodafone si riserva la facolta' di addebitare al Cliente¿ i costi operativi sostenuti in caso di mancato pagamento delle fatture per incapienza del conto corrente bancario su cui il Cliente ha domiciliato il pagamento delle fatture¿ un importo una tantum a titolo di rimborso dei costi di recupero del credito sostenuti in caso di morosita' del Cliente¿ un importo una tantum a rimborso dei costi sostenuti per la riattivazione del Servizio successivamente alla sospensione dello stesso per morosita' del Cliente.Gli importi di tali costi sono indicati nelle Condizioni generali di contratto presenti nella sezione Per il consumatore del sito www.vodafone.it. e sono oggetto di periodico aggiornamento sulla base dei costi sostenuti da Vodafone.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
