Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. R.
27/08/2025

Rimborso a seguito di rottura del pacco da consegna de al destinatario

Buongiorno, in data 27 luglio avevo richiesto e pagato una spedizione con ritiro al domicilio locato a Roma inclusa assicurazione a copertura per danni durante il trasporto e identificabile con il numero di prenotazione del ritiro YEJ7903362, numero di spedizione 123010457964 e numero mittente 66088692915533. Il pacco è stato ritirato in data 31 luglio e consegnato il 4 agosto al mittente locato a Lecce. A seguito della consegna, però, il mittente ha segnalato la rottura del contenuto del pacco con tanto di foto allegate. Il danneggiamento del pacco è stato prontamente segnalato tramite reclamo e inerente modulo a Bartolini in data 8 agosto con apertura di ticket del customer care ma che, a un mese di distanza, non ha mai dato riscontro circa il risarcimento del danno del pacco. Abbiamo provato a contattare in qualunque modo il customer care ma non esiste né una mail specifica, né un numero di telefono. Per tale ragione mi trovo costretta ad aprire un nuovo reclamo sperando che questo possa in qualche modo portare a un riscontro.

Risolto
G. G.
27/08/2025

Clausola vessatoria.

Salve, il mio attuale abbonamento con Dazn, a decorrere dal 21.07.25, viene denominato Full. Ritengo assai limitante la clausola che prevede, per ogni singolo account, la registrazione di 6 dispositivi utilizzabili per la visione, di cui 2 utilizzabili in contemporanea, ma solo se connessi alla medesima linea internet. Mentre, un'eventuale connessione da rete mobile (sempre con un dispositivo preventivamente registrato) escluderebbe in automatico una seconda connessione in contemporanea (riferito stamane in chat da un operatore di Dazn). Cordialità. Giovanni Gibaldi

Chiuso
K. G.
26/08/2025

Inpost

Buongiorno il mio pacco inpost risulta in fermo deposito da giorni e non ricevo nessuna risposta da inpost 7505202137049002381598 Goldin Katia

Risolto
B. P.
26/08/2025
SDA

corriere sda incompetente

Buongiorno, ho richiesto un reso a domicilio con sda per un acquisto effettuato con amazon . Il corriere sda è passato dal custode, alle ore 10 del mattino, non ha preso il mio pacco ma ha preso un pacco a caso che è poi risultato essere un reso di mio marito effettuato con Bartolini. Lo stesso corriere ha scannerizzato l'etichetta del reso solo alle ore 15 quando era in giro sul furgone. Purtroppo è da stamattina che proviamo a chiamare il servizio clienti sda senza alcun esito. Ho contattato poste italiane al numero dedicato ma l'operatrice ha pensato bene di sbattermi il telefono in faccia . Il pacco Bartolini che doveva essere restituito nella giornata di ieri, risulta essere scomparso arrecandoci una discreta perdita economica.

Chiuso
A. P.
26/08/2025

Rifiuta senza motivazione

Salve, aspettavo un pacco da Bartolini oggi, risulta che stamattina alle 9.30 ho RIFIUTATO SENZA MOTIVO ... assolutamente falso , sono a casa in ferie qui non è passato nessuno. Ordine 048290316260. Per cortesia vorrei che venisse rispedito al più presto .

Risolto
M. O.
26/08/2025
Risolto
R. F.
25/08/2025

Problemi con Contratti Windtre

Spett.le Windtre,nel marzo 2025 ho stipulato un contratto per linea fissa con voi telefonicamente che prevedeva la connessione FWA al costo di 19.90€ al mese, ma nulla di ciò che era stato confermato da contratto è stato mantenuto. Mi è stato inviato il modem a casa che ho collegato alla mia linea e ha cominciato a funzionare solo per scoprire che per la connessione FWA deve intervenire il tecnico per l'installazione e quella che mi era stata attivata era una connessione fibra misto rame, e così con la prima bolletta il costo mensile fatturato è stato di 23.90€, in più mi è stato fatto pagare la rata del modem di 5.99€ che mi è stato detto doveva essere gratuito come anche il costo di attivazione di 70.00€ anch'esso gratuito. Ho chiamato il servizio Windtre al 159 per lamentare la situazione e chiesto l'invio del contratto registrato ma mi è stato detto che non era ancora stato caricato dal sistema e non potevano farlo,allora ho inviato una pec all'indirizzo mail che mi èstato fornito dall'assistente. Passato del tempo e senza aver ottenuto nessun risultato, mi sono recato ad una postazione Windtre situata nel Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano,che ha detto che non si fanno contratti telefonici e mi ha proposto di attivare una linea FWA al costo di 19.90€ e che loro si sarebbero incaricati di disdire la linea precedente attivata per disservizio solo per scoprire adesso che ho due linee attive e che per il recesso devo pagare una penale e il modem per il primo contratto. Degno di nota è, che anche per la seconda attivazione ho dovuto pagare 70.00€ e il costo del modem a rate anche se mi era stato detto che queste spese non dovevano sussistere.Contattando il servizio Windtre al 159 mi hanno suggerito di fare al più presto la disdetta della linea del primo contratto effettuato che è stata prontamente fatta per il numero 029815621 solo per avere un'altra sorpresa con la prima fattura arrivata della seconda attivazione; la linea FWA denominata SuperInternet casa 5g attivata da una postazione Windtre mi costa 30.04€ al mese invece dei 19.90€. Chiedo in considerazione di quanto sopra espresso di fare chiarezza sulla mia situazione e rispettare quanto pattuito per contratto e cioè Superinternet casa 5g a 19.90€ al mese,la disattivazione di una delle due linee telefoniche senza nessuna penale e costo per modem.Attendo vostra comunicazione al riguardo, Filograsso Rosario

Chiuso
F. C.
25/08/2025

Consegna non effettuata

Buonasera, con la presente per comunicare per la seconda volta la mancata consegna della mia merce, stavolta relativa alla spedizione n.08452083889508. I loro corrieri inventano ogni giorno una scusante diversa per evitare di consegnare gli articoli ordinati, ad esempio che non siamo in casa(quando invece siamo presenti) oppure che l'autista non trova il mio indirizzo (sul loro sito è attivo il servizio di geolocalizzazione, casa mia si vede e si trova molto facilmente). Pertanto chiedo ad altro consumo assistenza per un'eventuale azione legale in quanto sono stanco di avere problematiche con questa società. Grazie Cordiali saluti Cingolani Fabrizio

Risolto
G. G.
25/08/2025
SDA

Problema con consegna pacco

Buonasera, sto riscontrando un gravissimo disservizio dovuto a mancata consegna del pacco n4UW058X010202, da me spedito tramite corriere sda. Il problema è aggravato dal fatto ho richiesto e pagato il servizio di contrassegno, per cui se la consegna non avviene perdo sia il pagamento del pacco che l'importo della spedizione. Il problema è il seguente: il pacco è stato ritirato dal corriere il giorno 19 agosto e poi ho ricevuto il tracking della spedizione che avvertiva della mancata consegna per assenza del destinatario, peccato che il destinatario non si è mai mosso di casa perchè avvertito da me dell'imminente consegna. Oggi,dopo tre finti tentativi di consegna, il destinatario, una signora anziana, scocciata di aspettare in casa senza mai muoversi, dice di lasciar perdere. Io però perdo i soldi. Quindi come risolvere questo increscioso problema?

Chiuso
A. B.
25/08/2025

raccomandata non consegnata

dovendo ricevere una raccomandata cod.200799545985, ho verificato sull'app delle poste che c'è stato un tentativo di consegna in data 20/08/2025, ma ciò è impossibile perchè ero regolarmente in casa in attesa e cosa ancora più grave non è stato lasciato l'avviso di giacenza. Sentito il servizio clienti mi ha risposto che la raccomandata è in giacenza presso l'ufficio postale. In data 25/08/2025 mi sono recato all'ufficio postale ma secondo loro non c'è stato nessun tentativo di consegna e la raccomandata non c'è. Si puo sapere dov'è.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).