Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Contratto non sottoscritto
Buongiorno. Il giorno 5 marzo 2024 ho usufruito del servizio converti file sul sito Easyfiles.io al costo di 50 centesimi di euro. Il 13 marzo mi sono visto addebitare 47,90 euro come pagamento di canone mensile per un abbonamento che non ho mai sottoscritto né accettato. Lo stesso giorno ho inviato una mail alla ditta per usufruire del diritto di recesso previsto entro 14 giorni. Ad oggi, 16 marzo, non ho avuto risposta, benché assicurino una risposta entro 24 ore. Di seguito il testo della mail inviata. Hello, I request the cancellation of the contract accepted online on March 5, 2024 at 17:45, although I have not given confirmation by email that in fact does not appear in your registry. At the same time, using the 14-day deadline to terminate the contract, I ask for a refund of 47.90 euros that I have been charged. I await the refund credited to the card entered for payment of euro 0,5 Thank you Yours truly Fernando Reverberi Allego anche screenshot del sito che mi dice che la mia mail non esiste, impedendomi di fatto di annullare l’abbonamento.
Truffato da chi finge di aiutarti
Buongiorno, come purtroppo altre persone in buonafede come me, sono anch'io stato ingannato da questa società che promette curriculum a pochi euro e poi con comunicazioni ingannevoli te ne sottrae 10 volte tanto! Sono dispiaciuto per aver perso quasi 30,00 € ma ancora di più per tutti quei giovani - onesti ed in buona fede - a cui verranno sottratti denari spesso dei propri genitori. Tali pratiche scorrette dovrebbero essere censurate con decisione!!!
L'azienda mi chiede di pagare una penale non menzionata sul pre-contratto e nelle condizioni di vend
Buongiorno, lunedì 11 Marzo 2024 ho richiesto la valutazione di un'auto presso la filiale di Casoria (NA) dell'azienda noicompriamoauto.it. L'azienda mi ha proposto una cifra che all'attuale proprietario (residente all'estero) andava bene e dunque la sottoscritta ha firmato un pre-contratto, intestato al proprietario dell'auto siccome stavamo lavorando per avere procura notarile. Purtroppo i tempi dell'ambasciata, come si legge dalla mail, sono di 4 settimane dunque non abbiamo possibilità di concludere entro il 18 Marzo. Abbiamo ricevuto una telefonata dal call center dell'azienda in cui si menzionava una penale di 300 euro, non indicata nel pre-contratto, non indicata a voce e non segnalata nelle condizioni generali di vendita presenti sul sito: https://content.noicompriamoauto.it/static/car_images/ITALY_TCs_wkda_05_2023.pdf.
obbligo abbonamento annuale
Ho acquistato (circa 50 euro) una app dal sito Apple Store della Navionics nel 2012 per la cartografia marina che non prevedeva per quanto mi risulta un limite temporale. Navionics è stata acquisita da Garmin dal 2017. Le applicazioni sono state più volte modificate e rinnovate permettendo sempre di utilizzare la vecchia cartografia acquistata, ma ora è inutilizzabile e obbligano l'utente ad un abbonamento annuale (circa 50 euro/anno a seconda del prodotto). A mio parere non possono obbligarmi a questo cambio ed inoltre mi viene negato l'utilizzo della cartografia acquisita a suo tempo che a me può bastare. Non sono riuscito a vedere i termini di utilizzo del 2012. Mi hanno offerto una restituzione del vecchio acquisto del 2012, ma prima di accettare vorrei capire se stanno chiedendo un cambio in maniera corretta.
Contratto assicurativo lavastoviglie
Buongiorno! Vorrei gentilmente disdire l’abbonamento mensile per il piano di protezione della mia lavastoviglie! Il numero del piano è il seguente : IW55001481 Grazie per potermi rispondere
Contratto di noleggio (car renting)
Effettuata la prenotazione con Do you Italy verso Maggiore, al momento del ritiro non vi era corrispondenza nelle condizioni contrattuali, con aggravio a mio carico. Sono stato costretto ad accettare, mio malgrado, trovandomi in stato di bisogno (si trattava di giorno estivo, avevo la mia famiglia al seguito, etc)
Contratto caldaia
Buongiorno, il giorno 10/02/2024 è venuto nella mia abitazione il vostro consulente Camp... Per un preventivo di una caldaia . Mi sono stati fatti due contratti uno per la caldaia e uno per il clima . Il suo consulente mi ha detto che se acquistavo la caldaia in omaggio avevo il climatizzatore e dovevo fare il contratto a parte per separare le garanzie. Ho versato un acconto tramite bonifico di €3000 di cui spartiti sul contratto (caldaia) 064517 di € 2000 e sul contratto 073005 di €1000 sul contratto (clima )dove cita che il climatizzatore è in omaggio. Il giorno 13 febbraio ho richiesto disdetta tramite e-mail e la restituzione della caparra di totale €3000, mi avete telefonato dicendo che non potevo recedere dal contratto in quanto ho richiesto una istallazione urgente firmata da me e che avrei perso la caparra . Non ho fatto richiesta né firmato nessun urgenza di istallazione, vi ho mandato anche una raccomandata con ricevuta di ritorno il giorno 15 /02/24 che avete ricevuto il 19/02/24, dove vi ho richiesto la restituzione della caparra di € 3000 ,00 in quanto la richiesta è stata fatta entro 14 giorni come scritto nelle condizioni (oltretutto non firmate da me )che voi citate nel contratto al n 5°. Ho ricevuto altre vostre telefonate cercando di non farmi recedere dal contratto offrendomi sconti o in regalo il clima😡 ma il clima era già in regalo con la caldaia.?? Ho scritto altre e-mail dove continuano a chiedere i miei soldi ,mi avete chiesto l'iban e i dati del contratto, sono trascorsi 6 giorni da quando avete ricevuto le coordinate bancarie ma ad oggi non ho ricevuto il bonifico ! Quando pensate di restituire i miei soldi ? Sono trascorsi 18 giorni dalla prima e-mail e 12 giorni dalla raccomandata dove richiedo i miei soldi ad oggi non avete versato niente , il vostro personale è scortese dando dei falliti all'avvocato e incompetenti , i vostri operatori al telefono non sono in grado di dare informazioni sul modulo di recesso oltretutto inesistente sul sito della G.D.L. spa . Mi auguro di riavere i miei soldi in tempi strettissimi o procedo per vie legali.
Mancata stipula contrattuale
Buongiorno, il 21/12/23 ,tramite il portale "segugio"on line , scelgo il preventivo PR736666555 PRIMA assicurazioni per rinnovare la polizza della mia auto in scadenza al 14/01/24. Autorizzo al pagamento con paypal e successivamente mi arriva il file con scritto in testata il numero di preventivo, la targa dell'auto ,con inzio contratto 14/01/24 e fine 14/01/25 e tutti i dati della polizza che stavo acquistando. Il 22/12/23 firmo e inoltro i documenti richiesti per la conferma del contratto di polizza. Il 23/02/24 vengo fermato da una pattuglia di polizia che mi contesta la mancanza di assicurazione sul mio veicolo con le gravose conseguenze previste dal codice della strada e fermo auto. La sera stessa del 23/02/24 controllo sul sito internet PRIMA assicurazioni l'esistenza della mia polizza che non trovo attivata con mio grande disappunto. Quindi procedo ad inserire un altro preventivo con le stesse caratteristiche di quello stipulato a dicembre e autorizzo il pagamento con paypal con successivo invio dei documenti richiesti firmati . Il mattino successivo alle 9.30 contatto il servizio clienti PRIMA assicurazioni,risponde LUCA, che alle mie richieste di chiarimento mi conferma che a loro in dicembre non sono arrivati i documenti richiesti e che quindi il loro sistema dopo 15gg ha annullato automaticamente il preventivo e l'autorizzazione al pagamento con paypal senza inviare nessun avviso al contraente!!! Poi aggiunge che non essendoci continuità con i periodi delle polizze anche la nuova richiesta di contratto non può essere accordata nei termini da me richiesti. Faccio notare che il modus operandi di PRIMA assicurazioni , poco serio, mi ha causato un notevole dispendio economico e fermo auto e la situazione avrebbe potuto aggravarsi molto di più se mi fosse accaduto un sinistro!!! Una compagnia affidabile, quando riceve l'autorizzazione al pagamento di un preventivo e poi non arrivano i documenti, prima di annullare all'insaputa del contraente e lasciare il malcapitato in balia degli eventi, cerca in tutti i modi ,telefono,messaggi,email di sollecitare e avvisare che mancando i documenti la stipula contrattuale non va a buon fine!!!
acquisto di un servizio concreto che diventa un abbonamento
acquisto il 25 gennaio un servizio concreto che corrisponde ad una "visura camerale" della mia stessa azienda attraverso un sito che sembra una imitazione pedissequa del "registro delle imprese" ma che invece si chiama "elenco imprese". e il servizio si trasfoma in un abbonamento generando un costo mensile spropositato in merito ad un servizio mai più adoperato, e mi vengono addebitati il 28 gennaio e il 28 febbraio altri 70 euro cadauno. oltretutto il sito non genera una fattura di cortesia del pagamento all'indirizzo email del vincolato, per evitare ci si accorga dell'abbonamento nato.
Mancata fornitura occhiali
Con appuntamento preso sul sito di Occhiali 24 a cui voi siete associati , in data 08.01.2024 ho effettuato presso il vostro punto vendita due contratti di acquisto occhiali in promozione a cui era abbinato un secondo paio in omaggio. Con la presente si richiede la risoluzione del contratto per decorsi termini di consegna (20 giorni lavorativi) e prodotto non conforme. Occhiali 24 non ha ricevuto nessun ordine di occhiali a nome mio (Messina Michele) e di mia moglie (Casoli Maria Leonarda), si richiede pertanto la restituzione della caparra versata di Euro 300,00 . saluti Michele Messina
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
