Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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E-distribuzione - Continui sbalzi di tensione
Buongiorno. In data 22/7 ho inviato un reclamo via pec per i continui sbalzi di tensione. Buongiorno. Come evidenziato nella comunicazione in allegato, la fornitura di energia elettrica presenta continui sbalzi di tensione. Per questo motivo, la produzione di anergia elettrica dei pannelli fotovoltaici viene penalizzata e in questi anni ho avuto moltissimi guasti alle apparecchiature elettriche di casa. Chiedo pertanto che si intervenga al più presto per risolvere la situazione e che mi venga corrisposto l'indennizzo promesso in quanto i tempi sono stati abbondantemente superati. Vi ripeto che non ci sono ostacoli all'intervento né dal comune di Carpenedolo né tantomeno dai vicini di casa. Cordiali saluti Diego Bondioli Tel 3393275731 Numero presa 1724715002155 Codice POD IT001E15061012 Codice rintracciabilità 455392723 Codice pratica 455392723 Allego Comunicazione e-distribuzione con riconoscimento necessità intervento. Risposta a questa mail del
pratiche scorrette
Sophie Bénézech Via Balilla 13 00185 Roma Tel : 0670451556 cellulare : 3397896659 Mail : sophieb.roma@gmail.com Pec : sophie.benezech1@widipec.it Codice cliente Sky : 26955492 Codice di migrazione : HB6OFCCCVPMCFJ6OFBV Buongiorno ! In seguito a tutti questi esiti negativi e all’assenza da parte vostra di una risposta, chiedo la recessione all’abbonamento SkyTV e Skywifi con decorrenza dal 10 ottobre 2025, data della mia migrazione a Tim; produco in allegato il contratto di Tim e il mio primo reclamo. E anche la vostra misera risposta. Buona giornata, Sophie Bénézech, il 30 ottobre 2025
Problema con sostituzione componente in garanzia
Buongiorno, il giorno il 14/08/25 ho segnalato il malfunzionamento della pompa a servizio del mio depuratore, la quale era stata sostituita qualche mese prima (come si evince dalle mail che allegherò). Ad oggi, 30/10/2025, nonostante i numerosi solleciti, sia via mail che telefonici, non ho ancora avuto risposte in merito.
Linea fissa guasta da 91 giorni
Tra circa 1 ora saranno 92 giorni (diconsi N O V A N T A D U E !!!) che non possiamo fare o ricevere telefonate dal telefono fisso di casa, e quindi azzardarci a lasciare mia suocera -invalida- a casa da sola, in quanto non avrebbe modo di comunicare qualunque genere di problema o esigenza. A CASA MIA IL CELLULARE NON PRENDE e abbiamo bisogno del telefono fisso, altrimenti avrei evitato di pagarvi per lustri un abbonamento mensile… Sono settimane (S E T T I M A N E !!!) che non so più niente su cosa state facendo o pensando di fare: niente di niente sta succedendo ed io ho sempre il problema che mi state generando. Non so quasi più cosa dire.
Assenza linea internet e telefono dal 25/10/2025
Spett. Tiscali, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet Tiscali. A partire dal 25/10/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare non ha alcun accesso alla linea internet e telefonica. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio il giorno 25 stesso ed in merito avete aperto Ticket 3254148, promettendo la risoluzione del Vostro guasto entro il 28/10/2025. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons della Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Cordiali saluti
Impossibile utilizzare il servizio
Buona sera, ho segnalato con il ticket citato in oggetto il malfunzionamento del servizio VBTV. È impossibile accedere e vedere lo streaming sia da app che dal sito web chiedo pertanto un rimborso almeno parziale del costo dell’abbonamento a compensazione del disservizio grazie e saluti.
Sospensione energia elettrica senza preavviso
Buongiorno,hanno sospeso la fornitura di corrente elettrica senza alcun preavviso e non sanno darmi informazioni
fibra
Spett. SORGENIA Sono titolare del contratto FIBRA codice cliente sopra specificato. Abbiamo problemi constanti con la fibra, segnalata varie volte. Senza risoluzione da parte vostra. Abbiamo chiesto recesso immediato per gravi inadempienze del servizio fibra fornitura n. SF0610061. La vostra risposta è che non sussistono inadempienze da parte vostra e ci addebiterete la penale. Mi sembra davvero assurda questa gestione In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Disservizio Fastweb - Rif. pratica: 13679411
Spett. Fastweb, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet 0118131390. In data 11/09/2025 ho segnalato il disservizio per rallentamenti e, a volte, assenza totale del servizio Internet tramite APP con il richiamo del Vs operatore. Mi è stato aperto il ticket n. 127221038 e mi aspettavo una soluzione in 72 ore che non c'è stata! Il ticket è stato chiuso più volte, ma io non ho mai accettato la chiusura perchè i disservizi continuavano ed il 6/10/2025 ho riscontrato l'assenza totale del servizio ( il modem aveva la luce rossa e la linea telefonica non dava nessun segnale). Per tale disservizio non ho potuto utilizzare 2 PC, 2 cellulari e Sky per scaricare film. La risoluzione del problema e la fornitura del servizio ad un livello accettabile è avvenuta solo in data 25 Ottobre 2025 dopo l'intervento in data 24/10/2025 del tecnico Fastweb ed in data 25/10/2025 del tecnico Telecom. In sintesi dal 11/09/2025 al 25/10/2025 ( 44 giorni!) non abbiamo avuto il servizio internet. Richiedo il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ed il rimborso delle fatture del periodo del disservizio, tramite accredito [nella prima fattura utile/sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture] In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Cordiali saluti. Alberto Raise Strada Revigliasco, 210/3 10024 Moncalieri ( TO) cod. cliente Fastweb 12108995
acquisto telecamere
Buon giorno in data 30 settembre 2025 ho acquistato 3 telecamere Hikvision DS-2CV2141G2-IDW. Wi-Fi Series Telecamera IP 4 Mpx Audio ottica 2.8 mm Ir 30m al prezzo di 222,58 euro comprese di spedizione. In data 12 ottobre ho restituito il prodotto e chiaramente come prevede la norma non avrei dovuto dare spiegazione, ho comunque spiegato che il prodotto non andava come dovevo. L azienda sostiene che avendo aperto le scatole non mi vogliono rimborsare. Spero nel vostro intervento Grazie
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