Ultimi reclami

A. D.
23/10/2025

Guasto linea fissa Tim internet

Buongiorno, come da file allegati, in giornata 23/10/2025 non ho potuto utilizzare la rete internet casa tim su numero 0392185283 a causa di un guasto causato sulla linea, richiedo rimborso della giornata odierna per i disagi causati. Grazie

In lavorazione
S. P.
22/10/2025

Richiesta risolutiva urgente per gravi disservizi

Buongiorno, Vi scrivo poichè in data 31/08/2025 ho sottoscritto in negozio il contratto per l’offerta TIM WiFi Casa Fibra (vedi allegato). Dal giorno 08/09/2025, data in cui il tecnico TIM ha comunicato l’attivazione della linea, sto subendo gravi disservizi tuttora irrisolti, nonostante quattro ticket aperti e numerose segnalazioni nei Vostri negozi Tim. I problemi attuali sono: - Servizio TIMVISION non utilizzabile; - Servizio TIM UNICA Power non attivo sulla linea mobile associata; - Linea fissa non visibile su MyTim e non funzionante. - Impossibilità di visualizzare fatture - Impossibilità di attivare la mail personale sulle linee TIM, impedendomi l’accesso a funzionalità previste dal pacchetto sottoscritto. Questi disservizi mi arrecano notevoli disagi e rischiano di causare costi aggiuntivi a mio carico (inaccettabili) a seguito della scadenza, il 30/10/2025, dell’offerta mobile associata. Chiedo la risoluzione immediata dei disservizi e un riscontro scritto entro 48 ore lavorative data l'urgenza. Allegati: - Copia del contratto - Copia documento d’identità - Dettaglio numero dei ticket aperti

In lavorazione
C. C.
21/10/2025

Mancata applicazione dell'offerta seconda casa

Spett. TIM S.P.A. Nel mese di luglio ho sottoscritto due contratti per altrettante linee WiFi (prima e seconda casa) con offerte propostemi da vostra operatrice commerciale di nome Antonella (cell. 3508532447). L'offerta seconda casa prevedeva uno sconto di 15 euro qualora fosse stata agganciata a un contratto prima casa, sottoscritto contestualmente. Le due linee sono state perciò attivate con i seguenti numeri: 0471967292 (Prima casa) e 0471278685 (seconda casa). Fin dalla prima fattura per la linea FWA seconda casa (fattura di agosto) lo sconto prospettato (anche dalla pubblicità di quel periodo) non compariva, per cui mi veniva addebitato l'importo intero senza lo sconto di 15 euro. Lo stesso è poi avvenuto nelle due fatture successive. Chiedo pertanto che i due contratti siano agganciati e che mi venga riconosciuta l'offerta propostami dalla vostra operatrice e garantita dalla stessa pubblicità in corso. Chiedo inoltre che mi vengano riaccreditati gli importi addebitati erroneamente nelle tre fatture già emesse. Qualora non ci fosse la vostra disponibilità ad accogliere le mie richieste o in mancanza di una Vostra cortese risposta entro 15 giorni dal ricevimento della presente non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Claudio Cantisani - via Zara 8/a - Bolzano - Strada Carezza 137 - Nova Levante

In lavorazione
A. C.
21/10/2025

Doppio addebito modem in fattura

Spett. Tim fissa 187 Il sottoscritto Stillitano Marco , titolare del contratto linea fissa 0774403099. Ho questa linea attiva dal 17/10/2022. A seguito di un guasto constato da Tim , mi è stato sostituito il modem non più funzionante . Dalla bolletta del 07/06/2025 vedo due rate di addebito : Vecchio modem hub 30/48 e Nuovo modem 1/48. Premetto che quando è venuto il tecnico per la sostituzione non ha preso indietro il vecchio modem e tramite il 187 mi era stato confermato l’operazione gratuita dato che era a seguito di malfunzionamento. Inoltre successivamente è stato richiesto cambio offerta a fibra , ma ció non è associato al cambio modem , poiché il malfunzionamento è stato antecedente come si evince dallo storico delle segnalazioni presentate telefonicamente a Tim . Chiedo pertanto l’interruzione del secondo addebito modem e il continuo pagamento delle rate rimanenti del primo modem ovvero 35/48. Infine richiedo rimborso del supplemento dei pagamenti per un totale di 30€. Attendo riscontro e gradirei che dalla prossima fattura di novembre venga modificato il mio pagamento , dato che la sostituzione del modem non è avvenuta per mia scelta ma per un malfunzionamento da voi constatato !!!!!!! Tutto ciò è ridicolo In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. B.
19/10/2025

Mancato pagamento nota di credito

Spett.le TIM A fine anno 2024 è stata fatta la procedura per richiedere il rimborso per gli importi indebitamente addebitati causa fatturazione a 28 giorni. La pratica è stata accolta, generando la Nota di Credito n. 7920250107000003 del 02/01/2025 a cui avrebbe dovuto far seguito un rimborso che avrei dovuto ricevere via posta all'indirizzo di residenza. Ad oggi, 19/10/2025, nonostante numerosi solleciti telefonici ed email, in cui prima mi viene detto che avrei ricevuto riscontro entro 2 giorni e poi "il prima possibile", non ho ancora ricevuto niente, né riscontro, né rimborso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Fiduciosa che possiamo finalmente portare a chiusura questa pratica, porgo cordiali saluti.

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