Ultimi reclami

T. G.
12/12/2025

dirittto di recesso

Spett. [TIM], Sono titolare del contratto per [diritto di recesso] n° [00488410010] [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] il 04/07/2025 siamo passati a tim , dopo vari giorni senza internet e vari reclami telefonici non ci hanno dato la linea e TIM non ci hanno staccato dal vecchio contratto di sky. Abbiamo provato per vari gironi a contattarli ma non ci è stato risolto il problema e quindi abbiamo deciso di usufruire del diritto di recesso . Il 12 /07/2025 abbiamo mandato e-mail e il 12/072025 abbiamo mandato anche raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire il contratto col diritto di recesso . Il 19/07/2025 abbiamo mandato il modem come richiesto da TIM , all'indirizzo datoci da TIM , sempre con raccomandata con ricevuta di ritorno

In lavorazione
A. Z.
10/12/2025

RECLAMO VERSO TIM PER MANCATA DISDETTA E ADDEBITO NON DOVUTO

Buongiorno, sono una cliente Tim da anni ho sia la linea di casa Wi-Fi e due cellulari. Ad Ottobre 2024 ho attivato il servizio TIMVISION Gold e i primi di ottobre 2025 mi sono recata presso un centro TIM per chiedere come fare per disdire il servizio in quanto ricordavo che l’offerta era valida per 12 mesi. Il personale mi ha detto che la scadenza era il giorno 8/10/2025 e che per disdire avrei dovuto chiamare il 187 Servizio Clienti aspettare la loro conferma e poi restituire il Decoder a me dato in comodato d’uso. Il giorno stesso ho ricevuto la mail di CONFERMA DISDETTA del servizio e la lettera di vettura per la restituzione del TIMVISION Box. Nonostante ciò pochi giorni successivi ho verificato sull’App che il sevizio era ancora attivo, e ho chiamato la Tim e mi hanno detto che si era TACITAMENTE rinnovato, ho scritto mail su mail e niente non hanno tolto il servizio anzi mi sono vista arrivare la fattura con ben 2 mesi di addebito pari a € 111,19 per i quali ho prontamente chiesto la nota di accredito. Ho tolto il metodo di pagamento sull’App levando il mio IBAN in data 01/12/2025 ma nonostante ciò mi hanno prelevato irregolarmente i soldi dal conto corrente . Questo è un abuso!! Vi invio in allegato le copie delle mail inviate per reclamo alla TIM per farvi capire quanto io abbia seguito la procedura e senza mai essere presa in considerazione. Chiedo che mi sia restituita la somma indebitamente prelevata dal mio conto e che il servizio sia immediatamente recesso. Invio allegata la fattura e copie mail . Grazie per un Vostro riscontro Cordialmente Angela Zampella

In lavorazione
E. L.
07/12/2025

Disattivazione Dazn

In data 16/11 ho ricevuto una comunicazione da parte di TIM nella quale mi veniva richiesto di aggiornare le mie condizioni di pagamento, poiché – a loro dire – non era stato possibile prelevare il credito relativo al mese in corso. Nella stessa comunicazione mi veniva indicato di contattare il 187 per procedere all’aggiornamento. A partire da quel giorno ho provato quotidianamente a chiamare il 187, restando in attesa anche oltre un’ora, senza mai riuscire a parlare con un operatore. Ho inoltre inviato una PEC a TIM, senza ricevere alcuna risposta, e mi sono recato presso un centro TIM, dove però mi è stato riferito che non avevano la possibilità di risolvere il problema. Dopo numerosi tentativi, sono riuscito a parlare con un operatore che mi ha inviato un link per effettuare l’aggiornamento, ma il link non funzionava e quindi non ho potuto procedere. Nonostante ciò, è stata comunque raggiunta la scadenza indicata da TIM, e il mio abbonamento è stato disattivato, pur non essendo mai stato messo nella condizione di aggiornare correttamente le modalità di pagamento. Tutte le procedure fornite da TIM si sono infatti rivelate inefficaci o non funzionanti, impedendomi oggettivamente di adempiere alla richiesta entro i termini. Pertanto, chiedo formalmente che: 1. venga riattivato immediatamente il mio abbonamento alle condizioni precedenti; 2. vengano annullati eventuali costi, penali o disservizi derivanti dalla disattivazione non imputabile a me; 3. mi venga garantita la possibilità di aggiornare le condizioni di pagamento tramite un canale funzionante e accessibile; 4. venga fornita una risposta scritta entro i termini previsti dalle normative vigenti sulle comunicazioni e la trasparenza dei servizi di telecomunicazione

In lavorazione
N. S.
03/12/2025

assenza di servizio voce ed internet

Buongiorno Facendo seguito alle mie n. 2 PEC inoltrate il 21 e 27. 11.2025, oltre alle pregresse svariate telefonate al 191, per non disponibilità della mia linea internet e telefonica, disagio presente sin dall'agosto scorso, considerato: -l’estremo disagio per l’attività, costretta ad usare il proprio cellulare anche per connettersi ad internet; - i pagamenti effettuati in assenza di ricevere servizio; - il perpetrarsi del disservizio, caratterizzato attualmente dall’assenza costante di segnale; visto la u.s. con la quale - si diffidava la Società fornitrice, che nonostante le svariate telefonate non era riuscita a ripristinare il servizio; - si invitava a voler procedere ad un rimborso delle mensilità pagate; - a bloccare ogni emissione di fatture e voler quantizzare il reale danno subito ed in essere, fà presente che ancora la linea risulta inattiva con conseguente aumento di disagio. Mentre si sollecita un Vs. intervento per ripristinare efficientemente la linea si invita a quantizzare il danno subito ed in essere e procedere alla liquidazione del medesimo.

Chiuso
P. M.
02/12/2025

TIM Limitazione servizio dati

A seguito del pagamento effettuato in data 26 Nov. c.a. della fattura di cuoi sopra, a tutt'oggi non ho ancora la regolare gestione della mia linea telefonica. E' inspiegabilmente ancora ritardata . Ho chiamato numerose volte il 187 senza successo.

In lavorazione

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