Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
B. C.
02/06/2026

Consegna mai avvenuta

Buonasera, il 27 febbraio ho effettuato un ordine da 50 euro su figashop, ordine mai consegnato. Assistenza inesistente, su whatsapp non rispondono mai.

In lavorazione
G. G.
02/06/2026

Mancata consegna

Spett. Zalando S.E. In data 03.02.2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online due abiti pagando contestualmente l’importo di 565,98€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 06.02. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce nonostante l'ordine sia stato da voi marcato come consegnato. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima i prodotti da me acquistati. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine e ricevuta di pagamento

In lavorazione
P. B.
02/06/2026

Mancata consegna

Buongiorno ho comprato un articolo il 13 maggio e dopo varie sollecitazioni il 1 giugno mi è arrivata una mail che comunicava l'avvenuta consegna da parte di un corriere BRT. In realtà quel giorno sono rimasto a casa tutto il tempo e il pacco non è mai arrivato. Chiedo il rimborso dei soldi pagati. Pier Giuseppe Biolatti

In lavorazione
M. D.
02/06/2026

Ordine n. F494128 del 28/05/2026 ancora in stato"open" e mancata consegna

Buongiorno, ho effettuato l'ordine n. F494128 in data 28/05/2026 sul sito Farmasave. Ad oggi la merce risulta ancora in stato "open" e non è mai stata spedita, superando i tempi massimi previsti. I canali di assistenza ordini dell'azienda non forniscono risposte. Richiedo lo sblocco immediato della spedizione o in alternativa l'annullamento dell'ordine con il rimborso totale di quanto pagato.

In lavorazione
A. F.
02/06/2026

Pacco non consegnato

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] 147,80 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 15-05-26. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
M. M.
01/06/2026

Mancata consegna

Spett.le EssilorLuxottica Italia S.p.A. Piazzale Luigi Cadorna n. 3 20123 Milano (MI) C.F. e P.IVA 12949250158 essilorluxotticaitalia@legalmail.it a mezzo PEC Il sottoscritto, in relazione all’ordine online GrandVision n. 6010511, effettuato il 7 maggio 2026, relativo all’acquisto di due confezioni di lenti a contatto DAILIES® AquaComfort Plus® 180, per un importo complessivo di € 141,74, già integralmente pagato mediante carta di credito, espone quanto segue. La spedizione, identificata con tracciamento Poste/SDA n. 282014J059957, non mi è mai stata materialmente recapitata. Dal tracking risulta che il pacco fosse “In consegna” presso la filiale SDA di Brescia in data 11 maggio 2026, per poi transitare nello stato “In restituzione al mittente”, con indicazione di mancata consegna. Il successivo stato “Consegnata” del 20 maggio 2026, dalla sede operativa di Belluno, appare quindi riferibile alla restituzione al mittente, e non alla consegna al destinatario finale. Preciso che l’indirizzo di consegna indicato nell’ordine era corretto, corrispondente al consueto indirizzo utilizzato anche per precedenti ordini, e che tale indirizzo era regolarmente presidiato. Non è stato lasciato alcun avviso di passaggio e non mi è stata offerta alcuna concreta possibilità di ritirare il pacco. Ho già trasmesso reclamo all’indirizzo recessi@avanzi.com, allegando la documentazione disponibile, senza tuttavia ricevere riscontro. Ho altresì tentato l’invio a avanzi@pecavanzi.com, ma tale indirizzo PEC risulta inesistente/non funzionante. Con la presente, pertanto, Vi costituisco formalmente in mora in relazione alla mancata consegna dell’ordine sopra indicato e Vi invito a risolvere la questione entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente PEC, scegliendo una delle seguenti soluzioni: 1. rinvio gratuito dell’ordine presso la filiale GrandVision di Corso Martiri della Libertà 2, 25121 Brescia, così che io possa ritirarlo direttamente; oppure, in alternativa, 2. rimborso integrale dell’importo pagato, pari a € 141,74, mediante riaccredito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Resta inteso che il bene non è mai entrato nella mia disponibilità materiale e che, trattandosi di vendita a consumatore, non può ritenersi correttamente adempiuta la consegna sulla sola base dell’affidamento del pacco al vettore o della sua successiva restituzione al mittente. In difetto di riscontro scritto e risolutivo entro il termine sopra indicato, mi riservo di procedere senza ulteriore avviso mediante contestazione dell’addebito presso l’emittente della carta di pagamento, segnalazione agli organismi competenti e tutela dei miei diritti nelle sedi opportune, con aggravio di spese a Vostro carico. Si allega PDF comprensivo di: – screenshot del tracciamento Poste/SDA; – fattura relativa all’ordine; – screenshot dell’ordine; – copia del reclamo già trasmesso; – ricevuta di mancato recapito PEC all’indirizzo risultato inesistente. Distinti saluti

In lavorazione
M. S.
01/06/2026

Problemi con la consegna

Buonasera,ho effettuato un ordine ( F446473 )il giorno 20/05/2026 ( 5 nasalin spray nasale) e non ho ancora ricevuto né mail di invio pacco ne tantomeno la merce ordinata,vorrei gentilmente notizie, grazie.

In lavorazione
G. T.
01/06/2026

Merce non presente nel pacco

Ho ricevuto un pacco e aprendolo lo ho trovato vuoto.. ho avviasto immediatamente vinted che mi ha risposto che avrebbe preso in considerazione il reclamo poi li ho riavvisato il giorno dopo e mi hanno detto che sapevano che avevo un reclamo in atto e mi anno detto di aspettare che sarei stato contattato… sono passati 5 gg hanno effettuato il pagamento al venditore e mi anno detto che ormai avendo pagato la pratica era chiusa… avevo pagato anche la protezzzione acquisti. Ho tutti gli screen delle mail

In lavorazione
A. C.
01/06/2026

Ordine Privalia non spedito

buonasera, in data 16/04 ho effettuato un ordine per la campagna Arena, ad oggi (01/06) non è stato nemmeno spedito. il 14/05 li ho contattati sul sito e mi hanno risposto di attendere fino al 25/05 che poi è diventato 29/05. il 21 ho mandato la prima PEC ed è stato un susseguirsi di scuse. a loro dire la spedizione non può essere annullata, devo attendere la consegna e rifiutarla perchè non dipende da loro e per lo stesso motivo non possono rimborsarmi. assurdo che dopo quasi 2 mesi il pacco non è stato spedito e non posso richiedere il rimborso

In lavorazione
M. L.
01/06/2026

Mancata consegna per due date da loro indicate

Buongiorno apro questa contestazione per conto di mia moglie Evelin Guana su un ordine di un tavolo fatto il giorno 08/01/2026 pagato €395 ma ad oggi non è stato consegnato nulla .dopo aver saltato le due date di consegna indicate da loro per il giorno 30/03/26 e per il giorno 30/04/26 ho chiesto di indicare un altra data per la consegna ma ad ad oggi ancora nulla ho inviato delle PEC ma il mio legale mi ha detto che sono nulle perché non ho allegato la delega.vorrei che mi venisse consegnato il tavolo o restituiti i soldi.comq se non avrò riscontro invierò di nuovo le PEC caricando anche la delega

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).