Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna e mancata risposta
Buongiorno, in data 19/12 ho effettuato un acquisto online sul sito zamppet.com. Ho ricevuto una mail di conferma ricezione pagamento e l'ultima il 30/12 in cui mi si informava che l'ordine è in preparazione. Ad oggi non ho ricevuto ancora nulla e, cosa più grave, non rispondono al numero di cellulare fornito sulla pagina né alla mail alla quale ho scritto. Attendo urgentemente di sapere data di consegna perché diversamente dovrò ordinare il materiale altrove e annullare questo ordine troppo lento. Grazie
Mancata consegna e mancata risposta
Buongiorno, in data 19/12 ho effettuato un acquisto online sul sito zamppet.com. Ho ricevuto una mail di conferma ricezione pagamento e l'ultima il 30/12 in cui mi si informava che l'ordine è in preparazione. Ad oggi non ho ricevuto ancora nulla e, cosa più grave, non rispondono al numero di cellulare fornito sulla pagina né alla mail alla quale ho scritto. Attendo urgentemente di sapere data di consegna perché diversamente dovrò ordinare il materiale altrove e annullare questo ordine troppo lento. Grazie
Mancata consegna e mancata risposta
Buongiorno, in data 19/12 ho effettuato un acquisto online sul sito zamppet.com. Ho ricevuto una mail di conferma ricezione pagamento e l'ultima il 30/12 in cui mi si informava che l'ordine è in preparazione. Ad oggi non ho ricevuto ancora nulla e, cosa più grave, non rispondono al numero di cellulare fornito sulla pagina né alla mail alla quale ho scritto. Attendo urgentemente di sapere data di consegna perché diversamente dovrò ordinare il materiale altrove e annullare questo ordine troppo lento. Grazie
Mancata consegna e mancata risposta
Buongiorno, in data 19/12 ho effettuato un acquisto online sul sito zamppet.com. Ho ricevuto una mail di conferma ricezione pagamento e l'ultima il 30/12 in cui mi si informava che l'ordine è in preparazione. Ad oggi non ho ricevuto ancora nulla e, cosa più grave, non rispondono al numero di cellulare fornito sulla pagina né alla mail alla quale ho scritto. Attendo urgentemente di sapere data di consegna perché diversamente dovrò ordinare il materiale altrove e annullare questo ordine troppo lento. Grazie
Mancata consegna e mancata risposta
Buongiorno, in data 19/12 ho effettuato un acquisto online sul sito zamppet.com. Ho ricevuto una mail di conferma ricezione pagamento e l'ultima il 30/12 in cui mi si informava che l'ordine è in preparazione. Ad oggi non ho ricevuto ancora nulla e, cosa più grave, non rispondono al numero di cellulare fornito sulla pagina né alla mail alla quale ho scritto. Attendo urgentemente di sapere data di consegna perché diversamente dovrò ordinare il materiale altrove e annullare questo ordine troppo lento. Grazie
Mancata consegna cucine
Buongiorno, in data 07/08/2025 abbiamo ordinato per tramite nostro rivenditore di fiducia Poggi Arredamenti SNC sito in loc beinaschi del Comune di Fascia (Ge) una cucina del vostro marchio mod. start a mio nome (Costa Enrico) per più di 16mila euro di contratto. A fronte di un anticipo di 5000€ abbiamo provveduto all'ordine, che doveva essere evaso entro circa 90 GG (tolto agosto, entro fine novembre ci doveva essere consegnata). Tuttavia il rivenditore ci sta riferendo che ci sono dei ritardi (non imputabili a loro ma all azienda produttrice) nella realizzazione della cucina (anche se é una cosa assolutamente standard e non di particolare complessità). Ora ci comunica che per la quinta volta é stata posticipata la consegna (attualmente al 13 febbraio) , senza tuttavia alcuna garanzia in merito alla consegna. Tutto ciò in quanto la produzione avrebbe rallentato a favore di altri clienti esteri (A quanto mi é stato detto Cina...) Vi ho scritto già una PEC nel mese di Dicembre ma non mi avete neanche degnato di una risposta, facendomi capire ancora una volta la vostra poca serietà e sensibilità nel confronti di in cliente. Vorrei capire... A che gioco state giocando? Vi esorto a farmi contattare quanto prima da un vostro agente e a dirmi esattamente il giorno di consegna, nonché a ripagarmi del danno patito. Diversamente seguirò le vie legali per chiedervi risarcimento dei danni patiti ai sensi delle vigenti norme. Vi metto in mora dall'adempimento di quanto sopra richiesto. Enrico Costa Via Chistane 17 Torriglia (Ge) 3483695697
Mancata consegna acquisto online
Buongiorno in data 23 Dicembre ho acquistato online un paio di scarpe ( codice PRIT730649). Dopo aver atteso alcuni giorni, dato il periodo festivo, ho scritto che il pacco risultava ancora in lavorazione . Ad oggi dopo aver contattato più volte il servizio clienti di Pittarosso che non mi ha dato adeguata assistenza, non ho ancora ricevuto la consegna. Ogni giorno il pacco sembra in consegna, per poi arrivare alla sera rimandando la consegna nei giorni a seguire. Vorrei capire dove è finito questo pacco e sopratutto vorrei essere rimborsato per la spesa a questo punto. Grazie della collaborazione .
Mai consegnato
Buongiorno il 27 novembre ho acquistato un giubbotto pagando immediatamente 204 euro del quale ho la ricevuta. Ad oggi questa società che pubblicizza spedizioni veloci non lo ha consegnato. Deludendo mio figlio che aspettava il suo unico e costoso regalo di Natale. Siamo nel 2026, nonostante email e numerosi messaggi whatsapp con risposte ironiche: "le arriverà"..... La tracciatura del giubbotto è ferma al 5 dicembre, non scorre. Io chiedo il rimborso immediato per danni anche morali di risposte molto superficiali. I soldi li hanno presi subito.... non si può comportarsi così....
mancata consegna
buongiorno, ho aperto questo reclamo perché in data 15 Dicembre 2025 ho acquistato e pagato tramite bonifico bancario un forno elettrico ma ad oggi nn ho mai ricevuto nulla. subito dopo il pagamento ho ricevuto una email di conferma dell'acquisto con la fattura e la data prevista della consegna per il 23 Dicembre. ho fatto passare le feste e poi ho cominciato a contattarli via email perché il telefono è staccato. le loro risposte sono state sempre evasive quindi tramite il loro sito ho fatto richiesta di restituzione dell'intero importo versato.
Assistenza inesistente. Acquisto effettuato un mese fa, mai arrivato.
Spett.le iRapido, con la presente intendo presentare un reclamo formale in merito all’ordine #8523 effettuato in data 14 dicembre, per un importo di 185 €, regolarmente addebitato immediatamente. In data 21 dicembre ho ricevuto una vostra comunicazione nella quale mi veniva indicato che “il dispositivo è nelle mani giuste” e che avrei ricevuto a breve una mail con il tracking della spedizione. Ad oggi, tuttavia, non ho mai ricevuto alcun tracking né ulteriori aggiornamenti sullo stato del mio ordine. Preciso inoltre che: • vi ho contattato in data 20 dicembre, senza ricevere alcuna risposta; • vi ho ricontattato in data 3 gennaio, nuovamente senza ricevere riscontro; • ho ricevuto esclusivamente risposte automatiche, presumibilmente generate da un sistema automatico, senza alcun intervento umano o chiarimento concreto. A distanza di oltre un mese dall’ordine, mi trovo quindi senza prodotto, senza informazioni e senza assistenza, nonostante il pagamento sia stato incassato immediatamente. Vi chiedo pertanto con urgenza di comunicarmi: 1. lo stato reale del mio ordine; 2. il tracking della spedizione, se effettivamente avvenuta; 3. in alternativa, le modalità e le tempistiche per il rimborso integrale dell’importo versato. In mancanza di un vostro riscontro tempestivo e risolutivo, mi vedrò costretta a tutelare i miei diritti attraverso i canali previsti dalla normativa vigente. In attesa di un vostro immediato riscontro, porgo distinti saluti. Claudia
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
