Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Rimborso per mancata consegna
Spett. Farmae In data giugno 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online prodotti di cui uno (Agave assonal) non è stato consegnato pagando contestualmente l’importo di € 26,05 per lo stesso. la consegna è avvenuta per due dei prodotti mentre peer l'Agave assonal avete comunicato la mancanza con conseguente restituzione dell'importo. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto nessuna risposta ne tantomeno l'importo di € 26,05. Vi invito pertanto a provvedere alla restituzione di quanto trattenuto indebitamente in quanto il prodotto non mi è più di nessuna utilità. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
RICHIESTA RIMBORSO
Buongiorno, in riferimento all'ordine F431288 del 18.05.2026 cliente n. 2761756 e di cui alla Vs. Ricevuta Web n.722974/2026 DEL 20.05.2026, vi comunico ulteriormente e vi confermo che il suddetto ordine, alla data odierna, non mi è stato consegnato, nonostante miei reiterati solleciti. Al riguardo intendo recedere con effetto immediato da tale ordine e vi chiedo pertanto il rimborso immediato dell'importo da me già versatovi pari a euro 79,75 con carta di credito per il tramite di PayPal. Resto in attesa di riscontro. Distinti saluti. Sergio Pacilio
Cassettiera
Il pacco arrivato, ancorchè integro, conteneva i vari pannelli della cassettiera in gran parte scheggiati, rendendola di fatto non utilizzabile. Mi si offre rimborso parziale senza reso, ma io pretendo rimorso totale di € 76,68!!
mancata consegna merce
Buongiorno ho ordinato della merce sul sito farmasave con ordine nr. #F457829 per il quale ho ricevuto regolare conferma d'ordine via e-mail e con indicato che il pagamento era regolarmente avvenuto e che avrei ricevuto una seconda mail al momento della spedizione. Dopo alcuni giorni, non ricevendo la mail di spedizione merce ho chiesto informazioni via e-mail ed ho ricevuto una risposta automatica con scritto "ops non siamo in ufficio!", quindi ho scritto via whatsapp e per due giorni non ho ricevuto risposta. Oggi 28/05/2026 mi rispondono su whatsapp dicendomi che il pacco è stato consegnato in data 26/05/2026 e ritirato dal portiere. Innanzitutto non c'è nessun portiere, secondo poi sul sito nella mia pagina personale cliccando su segui la spedizione esce una pagina con scritto "ops non c'è alcuna spedizione" ed inoltre lo stato dell'ordine risulta OPEN e così anche la spedizione. Non ho mai ricevuto un codice spedizione, il nome del corriere e il nome di chi avrebbe ritirato il pacco ( che sencondo me non è mail stato spedito). A questo punto rispondo su whatsapp ma non ho alcun riscontro, chiamo il servizio clienti e risulta libero all'infinito ma nessuno risponde. Richiedo la consegna immediata del pacco o rimborso merce mai ricevuta. Grazie Ruffini Elena
MANCATA CONSEGNA
Spett. Farmasave In data 19/05/2026 mia moglie ha acquistato presso il Vostro negozio online un serie di prodotti pagando contestualmente l’importo di152.50 vs ORDINE #F438908. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che l'ordine è stato spedito, senza darmi il dettaglio della spedizione. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine ricevuta pagamento
Pianta mai comsegnata, servizio pessimo!!!
L'ordine 1103903517 non e' mai stato consegnato! La pianta sarebbe dovuta essere stata consegnata il 15 maggio (cosi come programmato in fase di acquisto) ma cosi' non e' stato. Alla mia prima richiesta di chiarimenti del giorno 16/5 mi dicono che la consegna sarebbe avvenuta entro 24/48h e gia questo e' a mio avviso inacettabile trattandosi di un regalo sorpresa di compleanno. Nei giorni successivi i due tentativi di consegna da parte di gls sono falliti ma la cosa incredibile e' che nessuno ha provato a contattare ne me ( acquirente) ne il destinatario e in questi casi e' fondamentale il contatto con il cliente cosa che e' totalmente mancata nonostante le mie numerose richieste di chiarimento. Nessuno si e' degnato di rispondere alle mie numerose mail ne darmi una risposta neppure telefonicamente per gestire il disagio creato, auspicabilmente con un rimborso. Il culmine e' aver ricevuto ieri la mail di interflora ripprtante la consegna come effettuata e l'ordine completato quando invece, come si evince chiaramente dal tracking di gls, la pianta (ormai deperita dopo oltre 10 gg in giro per roma a causa del disservizio di interflora) e' stata resa al mittente ovvero proprio a interflora. Mai piu interflora,servizio pessimo!! Per i consumatori, valutate altri fornitori se non volete perdere i vostri soldi e fare pessime figure per i vostri regali come purtroppo e' successo a me
Ordine non ricevuto
Buongiorno, ordine n #3659 eseguito il 06/04/2026 non ancora ricevuto. Pagato importo di 54,98€.
mancata consegna, pagamento avvenuto
Spett. Soluzione Vet In data 19/5/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online n. 4 confezioni di Monge Natural Superpremium Adult pagando contestualmente l’importo di € 55,60 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro breve. Tuttavia, ad oggi, nonostante i tentativi di contattare telefonicamente la ditta (non rispondono), non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Merce ricevuta totalmente differente
Spett. PRIMAVOMART In data 27 MAGGIO 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un CONDIZIONATORE PORTATILE pagando contestualmente l’importo di 130 euro oltre a 10 euro di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 28 maggio 2026 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché un condizionatore portatile caldo/freddo con telecomando senza necessità di ricarica mi è stato recapitato un ventilatore freddo senza telecomando, con un piccolissimo serbatoio in cui l'acqua va inserita insieme al ghiaccio. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Foto ricezione merce sbagliata
Mancata consegna
Buongiorno, ho fatto un ordine a FarmaSave e sono 4giorni che non ricevo nulla di conferma spedizione. Ho provato a chiamare ma non risponde nessuno. Grazie per il supporto
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
