Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. C.
15/12/2025
ILLYCAFFÈ S.P.A

Non ho ricevuto l'ordine

Spett. ILLY CAFFÈ S.p.A, in data 30/11/2025 ho effettuato un'ordine di 65,61€ presso il Vostro negozio online. Alla conferma dell’ordine n⁰14956618, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 4 dicembre 2025, poi variata al 10 dicembre 2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Il vostro servizio clienti ha risposto tre volte e poi ha ignorato le miei richieste sia via email che via social. Vi invito pertanto a recapitarmi entro 24 ore i prodotti da me acquistati visto che il pacco è in "attesa di consegna" nella sede DHL della mia regione da 5 giorni. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 48 ore dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Risolto
C. M.
15/12/2025

mancata consegna acquisto del 23.11.25

Buongiorno, in data 23/11 ho fatto l'ordine (no. 1763894543759) di no. 5 sedie modello Yvone per un totale di Eur. 401.95. Ad oggi, 15/12/25 non ho ricevuto la merce ma sopratutto non riesco a contattare nessuno, né la Deghi, il suo servizio di assistenza, né il corriere che in teoria dovrebbe consegnarmi la merce. Ho già aperto 2 ticket ma senza aver mai ricevuto alcuna risposta. A questo punto vorrei annullare l'ordine e chiedere il rimborso. Allego lo screen dell'ordine e il mio bonifico Chiara Mercuri

Chiuso
G. A.
15/12/2025

Consegna a quando?

Buongiorno, ho acquistato una Lavastoviglie tramite Altroconsumo utilizzando i test sull ‘elettrodomestico in questione. Ho utilizzato il bonus elettrodomestici, e la consegna prevedeva solo la possibilità di consegnare il prodotto con trasportatore specializzato , consegnato al piano, in casa, data prevista per la consegna tra il 09/12 e 11/12 .Il prodotto risulta consegnato da BRT al trasportatore specializzato il 01/12/25 Ho provato a contattare sia il trasportatore, che il venditore ma non riesco a comunicare, al telefono non mi risponde nessuno .Oggi 15/12/25 è comparso sul sito del venditore che sì stanno verificando ritardi sulle consegne e non garantiscono la consegna entro Natale.Come si può procedere per questa consegna. Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti

Chiuso
S. L.
15/12/2025

Ordine spedito mai arrivato senza tracking

Spett. Douglas In data 10/11/2025 ho fatto un ordine DGLIT0012082009 presso il Vostro negozio online, pagando contestualmente l’importo totale di 24,68 € . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 3/4 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi 15/12/2025 , nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce.. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
A. R.
15/12/2025

lagostina.it UNA TRUFFA

Buongiorno ho comprato un regalo di Natale sul sito di lagostina.it a fine novembre, il pacco è partito il 2 dicembre con consegna della spedizione entro 48 ore. Ad oggi il pacco non risulta consegnato, l'assistenza clienti è vergognosa non fanno niente E NON VOGLIONO ACCETTARE IL RECESSO nonostante siamo al 15 dicembre e non solo non è arrivato niente ma non si sa quando arriverà e se arriverà, alla mia richiesta di voler recedere dall acquisto mi è stato risposto "mi dispiace non si fa cosi, non può recedere" Sul sito di trustpilot è una serie infinita di persone che sono nella mia stessa condizione. Il sito lagostina.it E' UNA TRUFFA

Risolto
R. P.
15/12/2025

Prodotto mai consegnato. Sulla ricevuta di consegna la firma è falsa

Buongiorno il pacco non è stato mai consegnato anche se loro dicono di sì ma la firma sulla loro ricevuta è falsa. Dopo innumerevoli email per chiarimenti dicono che x loro è tutto regolare anche se hanno detto che hanno fatto dei controlli ma non mi hanno mai dato modo di verificare se i Documenti in loro possesso sono veritieri

Chiuso
C. B.
15/12/2025
Svinando

Problema con destinazione merce

Spett. SVINANDO In data 08/12/2025 e 09/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online vari prodotti (vino e rum) pagando complessivamente l’importo di 97,21€ (50,31 + 46,90) Alla conferma degli ordini, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta a domicilio. Tuttavia, la merce verrà recapitata presso un fermo-point del corriere affidatario (BRT-Bartolini) da ritirare a mio carico previa notifica del corriere stesso. Tale non conformità mi ha causa disagio inutile, in quanto non concordato. Vi invito a provvedere conseguentemente quanto prima, oppure a restituirmi quanto pagato tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: 2 Conferme ordine 2 Ricevute di pagamento

Chiuso
M. P.
15/12/2025

Mancata consegna e servizio clienti inesistente

Buonasera. Vi ho già contattato in merito a questo problema ma non è ancora stata trovata una soluzione. In data 02/12 mi è stato consegnato parte del mio ordine 393699 del 29/11. Come già segnalato con vari reclami al vostro servizio clienti, purtroppo tra i prodotti consegnati MANCA "DINO UOVO PRIMAL HATCH INTERATTIVO" del valore di € 52,49 che mi è stato comunque addebitato e per cui mi è arrivata fattura. Dal servizio clienti mi è stato inizialmente risposto che il mio ordine era composto tra 3 colli e che si sarebbero informati per avere notizie del terzo collo da consegnare. Ad oggi non ho saputo niente, ho mandato diverse altre mail con allegati dimostranti i pacchi ricevuti ed il pacco mancante ma a questo punto suppongo sia andato perso. Ho chiesto più volte il rimborso dell' oggetto ma non ho ricevuto risposta in merito. Grazie mille  Mariaelena Parlanti 

Risolto
S. Z.
15/12/2025

Consegna

Buongiorno ho ordinato un frigorifero il giorno 20/9 dopo un primo tentativo di consegna fallito il giorno 29/9 non mi è stato più possibile avere una possibilità di fissare un altra data ho aperto immediatamente un ticket con mediaword 251129-034640 ad oggi 15/12 sto aspettando una programmazione per la consegna.

Chiuso
A. P.
15/12/2025
Bernabei Srl

mancata consegna

buongiorno, il 27 novembre ho fatto un ordine di vino alla Bernabei srl pagando 122 euro. l'ordine è il n. 1702208651 ed era dato in consegna al 1 dicembre. non è mai arrivato nulla, nonostante vari solleciti via mail, perchè il loro call center mette in attesa e non risponde. ho anche un codice BRT 08456089863846. grazie. a.passarelli

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).