Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. S.
23/05/2026
Soluzione Vet di Devapin s.r.l.

Mancata consegna

Spett. Soluzione Vet Srl In data 13/05/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 confezioni di Monge Natural Superpremium All Breeds Adult Hypoallergenic con Salmone e Tonno kg 12 Riferimento: 8009470011174, pagando contestualmente l’importo di € 78,00. Il pagamento è stato accettato, ma non ho saputo più nulla circa preparazione, spedizione ecc. Ad oggi, 23/05/2026, nonostante ulteriori solleciti, non ho ancora ricevuto la merce, né la restituzione della somma spesa. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, i prodotti da me acquistati. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

In lavorazione
S. A.
22/05/2026

Mancata consegna autovettura nuova Dacia Spring nei termini contrattuali – Ordine n° VN-20252460 – S

Spettabile Direzione Clienti Dacia Italia, Con la presente, tramite la piattaforma Altroconsumo, intendo sporgere formale reclamo in merito al contratto di compravendita per l'acquisto di una Dacia Spring (Proposta d'Ordine n° VN-20252460, venditore Lepore Saverio), sottoscritto in data 29/11/2025 presso la concessionaria Renauto di Bari. All'atto della sottoscrizione è stata regolarmente versata una caparra confirmatoria di € 200,00, come da relativa ricevuta. Sul documento di acquisto viene espressamente indicata come data di consegna il 30 aprile 2026. Ad oggi, la vettura non mi è ancora stata consegnata, né ho ricevuto comunicazioni ufficiali e scritte circa le tempistiche reali e certe di arrivo del mezzo. Ai sensi dell'art. 61 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il professionista è obbligato a consegnare i beni senza ritardo ingiustificato. Il protrarsi di questo ritardo mi sta causando notevoli disagi logistici e personali dovuti alla mancanza di un mezzo di trasporto. Tutto ciò premesso, vi invito formalmente: 1 A fornire un riscontro urgente indicando la data certa e definitiva per la consegna del veicolo sopra indicato. 2 A riconoscere, in considerazione del ritardo accumulato rispetto alla data pattuita e dei disagi subiti, una congrua riduzione del prezzo finale di vendita da applicarsi al momento della consegna del veicolo, a titolo di indennizzo. Resto in attesa di una vostra pronta risposta in merito alla data di consegna e alla proposta di riduzione del prezzo. Cordiali saluti

Risolto
F. B.
22/05/2026

Problema con spedizione

Buongiorno in data 18 maggio ho fatto un ordine online presso il negozio in oggetto . Il giorno dopo mi hanno comunicato l' avvenuta spedizione con tanto di link per monitorare la stessa. Ad oggi purtroppo interrogando suddetto link risulta che la merce non e' mai stata consegnata al corriere. La società Farmaweb da me intrattenuta si è dimostrata assolutamente poco collaborativa e mi ha risposto con tono seccato che la merce è in viaggio e che sara' un problema del corriere. Non si sono offerti in alcun modo di intervenire. Faccio notare che in questi giorni ho effettuato un altro ordine da altro sito online che è stato regolarmente consegnato in tempi rapidissimi da GLS . Mi pare che la situazione sia poco chiara . Ho chiesto l' annullamento dell ordine ma mi hanno risposto che non possono procedere. Cosa posso fare ? Grazie e cordiali saluti

In lavorazione
A. G.
22/05/2026

Trufa molto persone

Angelo Gabriele Gallo #82157 ricevuto BUONGIORNO VENERDI IL22 Maggio o ricevuto Ho ordinato un decespugliatore a benzina da 52cc, per il quale ho pagato 80€, ma invece ho ricevuto un tagliabordi a batteria di bassa qualità. O contatto assistenza clienti, questa è la risposta Gentile Cliente, comprendiamo la Sua osservazione, tuttavia desideriamo precisare che la nostra società non dispone di un servizio di ritiro tramite corriere e non fornisce etichette di reso prepagate. La procedura prevista dalla clausola “Soddisfatti o Rimborsati” prevede pertanto che la restituzione del prodotto venga effettuata direttamente dal cliente secondo le modalità già comunicate. Una volta ricevuta e verificata la merce, procederemo con la gestione del rimborso previsto. In alternativa, al fine di evitarLe ulteriori spese o tempistiche di spedizione, può accettare il rimborso parziale mantenendo il prodotto in Suo possesso. Restiamo a Sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Customer Care RS Consulting Ho letto online che hanno fatto questo a Molto Personnes. Hanno fatto pagare per restituire il prodotto sbagliato inviato, e poi non hanno mai rimborsato le persone per il prodotto e la spedizione di ritorno. --- Aiuta? O mandate messaggio anche a Facebook. Aspete una risposte, lunedì vado a fare una denuncia.

In lavorazione
R. G.
22/05/2026

Ordine mai arrivato

Spett. Euronics In data 09/05/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Forno Whirpool pagando contestualmente l’importo di €299 oltre a € 14,90 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 13/05/2026. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Ho chiamato più volte il servizio clienti e aperto vari ticket del tutto inutili, gli operatori non hanno saputo dirmi nulla se non che il corriere avesse spedito il prodotto a un indirizzo errato, cosa inaccettabile. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
A. D.
22/05/2026

Problemi con GM Distribuzioni

Segnalo la mancata consegna di due preordini pagati su GamesAndMovies (GM Distribuzioni Srl), società fallita con sito ormai svuotato. I giochi sono: 1. GTA 6 (08/10/2024) 2. 007 (18/09/2025) Pagati con PayPal. PayPal nega il rimborso per superamento dei 180 giorni. Sono in possesso delle regolari fatture d'acquisto emesse dalla società. Chiedo supporto legale per recuperare i fondi tramite banca o procedura fallimentare.

In lavorazione
R. C.
22/05/2026

mancata consegna top di lavoro

Gentili Signori, ho fatto un ordine di due cucine allo stesso indirizzo di consegna, con numero d'ordine 1600459767 e l'altro ordine con numero 1600447947 e si evince che in un ordine c'è un top da lavoro e in un altro no !! Certo che ho fatto l'ordine dei due top , ma in un ordine non era presente e quando l'ho fatto presente al Vs. call center che ho chiamato stamattina alle 12:30 circa una Vs. operatrice di call center che non si è voluta identificare con il suo nome, ma spero che la identificate con quello che stò scrivendo, mi ha affibiato la colpa a me in quanto io ho fatto l'ordine volutamente senza il top.Quando ho fatto gli ordini ho messo solo il trasporto e non il montaggio, che veniva fatto da un azienda esterna a Voi che lavora per Voi. Ora quando mi sono arrivate le cucine e consegnate, non ho potuto controllare perchè non mettete i nomi dei componenti, ma li chiamate con nomi svedesi da creare confusione.....e il tutto lo scoperto quando è venuta la ditta a montare le cucine, che mancava il top da lavoro. Sono riandato ad Ikea di Baronissi per dei chiarimenti, quindi a mia spese sono ritornato al reparto cucine e sono riuscito a fare il reso di alcuni componenti che non andavano bene nel montaggio per un errata misurazione del geometra da Voi mandato, perchè se venivano montate quei componenti la cucina diventava un obbrobio !! Nonostante c'è stato un errore da parte del Vs. staff del reparto cucine di Baronissi a partire dal arredatore che mi ha fatto il servizio in tutti i sensi !! Mi sono dovuto portare i il top da lavoro non ordinato e le alzatine con la mia auto e non ho potuto usufruire del trasporto Vs. perchè non servite la provincia di Napoli così mi è stato detto dalla operatrice desktop del reparto cucine. Ora io chiedo che il montaggio del top venga fatto a vostre spese perchè la ditta che mi ha montato le cucine mi chiede un sovraprezzo per il montaggio del top da lavoro. Vi mnado questa email come reclamo e la giro pure ad un società di difesa dei consumatori, per far valere i miei diritti da consumatore. Resto in attesa di un Vs. riscontro. Cordialmente Raffaele Cesarano

In lavorazione
P. K.
22/05/2026

Cambio di ordine orologi

Buongiorno ho avuto un problema con la consegna in realtà è stata inviato un altro ordine

In lavorazione
M. B.
22/05/2026

Consegna HRParcel

Buongiorno, intanto noto che la pratica di dire che non ci avete rovati è frequente... senza lasciare avvisi.. Ma voglio capire dov'è finito il pacco che date per copnsegnato ieri sera alle 19.30 (dopo minacce di azioni legali ) ma non c'è... Inoltre dopo due reclami formali l'unica che risponde è Lory, risponditore automatico che se uno è arrabbiato dopo rischia di buttarsi sotto un treno.

In lavorazione
A. F.
22/05/2026

Ritardo consegna ordine

Gentile Autohero, scrivo in merito all’ordine ITAB128509 relativo ad una Tesla Model Y. Ho effettuato l’ordine mercoledì 13 maggio. Sin da subito la consegna stimata risultava prevista per mercoledì 20 maggio e, durante la fase di vendita, non mi è stato segnalato alcun possibile ritardo legato alla pratica del veicolo. Il giorno successivo ho addirittura ricevuto una vostra email che indicava la possibilità di anticipare la consegna a lunedì 18 maggio, opzione che ho accettato programmando la consegna per le ore 9:00. Sulla base di queste comunicazioni, venerdì 15 maggio ho provveduto a vendere la mia auto attuale, così da poter effettuare il passaggio dell’assicurazione in tempo per la consegna prevista. Lo stesso venerdì ho però ricevuto una comunicazione estremamente confusa, che sembrava quasi inviata per errore, nella quale veniva indicato che la consegna non era più programmabile e avrebbe subito un ritardo di “una settimana”. A quel punto avevo però già venduto la mia auto e sono rimasto senza veicolo. Contattando il vostro supporto clienti mi è stato spiegato che il veicolo proviene da Arval e richiede un doppio passaggio di proprietà. Tuttavia, anche in quel momento mi è stato confermato che la data stimata del 20 maggio poteva ancora essere realistica. Nei giorni successivi ho invece ricevuto informazioni completamente discordanti da parte dell’assistenza: inizialmente “almeno due settimane”, poi addirittura “una, due o tre settimane”, senza che nessuno fosse in grado di fornirmi una data concreta o anche solo indicativa. Inoltre, da quanto mi è stato riferito, nessuno ha realmente verificato lo stato effettivo della pratica. Ad oggi, 22 maggio, nell’area ordine compare ancora come data stimata il 20 maggio, ormai evidentemente non aggiornata. Mi trovo quindi senza automobile da ormai una settimana, con notevoli difficoltà lavorative e personali. Ho anche verificato la possibilità di noleggiare un’auto temporanea nella mia zona, ma per circa 10 giorni mi sono stati richiesti quasi 500 euro. Ritengo sinceramente molto grave la gestione della comunicazione e la totale assenza di informazioni attendibili sulle reali tempistiche di consegna. Vi chiedo pertanto: - un aggiornamento reale e verificato sullo stato della pratica; - una data di consegna attendibile; - una valutazione concreta di una forma di compensazione per il disagio arrecato. Resto in attesa di un vostro rapido riscontro. Cordiali saluti.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).