Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna e nessuna assistenza
Buongiorno, Ho fatto un ordine il 7 ottobre con consegna il 16 ORDINE NUMERO: 271000018131 Ordine non arrivato e non riesco a comunicare in nessun modo nonostante le numerose email con il servizio clienti e nemmeno telefonicamente con il negozio dove doveva arrivare ! Come posso procedere per avere il mio ordine o la restituzione di ciò che ho pagato ?? Grazie Orribile servizio e servizi clienti
Mancata consegna
Buongiorno, in data 30 settembre 2025 ho effettuato un ordine (n.5616) di €50.42 e ad oggi 16 ottobre 2025 non l'ho ancora ricevuto. Dopo svariate email al loro supporto, a cui solo ad una hanno risposto (8 ottobre) dicendomi che si scusavano per il ritardo e che avevano problemi con i corrieri. Ho riscritto anche nei giorni successivi ma non ho mai ricevuto risposta, ne hanno provveduto a spedire l'ordine. Chiedo che mi venga rimborsato l'intero importo o perlomeno che riceva ciò per cui ho pagato nel più breve tempo possibile. Grazie
Pacco non consegnato
Riassunto: 1. Fatto ordine nr. VB0254111 – il 26/09/2025 da voi confermato; 2. Il 30.09.25 mi inviate per e mail la fattura sulla quale c’è scritto che gli articoli sono stati spediti il 29.09.25. Data di consegna prevista 1-3 ottobre. 3. Il 09 ottobre, non avendo ricevuto né merce né comunicazioni scrivo a voi per chiedere informazioni; 4. Il 10 ottobre mi scrivete che il corriere non è riuscito a consegnare l’ordine e che rimborserete l’importo non appena il pacco tornerà in sede, come se fosse una cosa normale e senza nessuna scusa. 5. Da 6 giorni, nonostante mie emails di sollecito, non avete risposto. Oggi sono andata in un ufficio DHL e mi hanno spiegato che il corriere non si è messo in contatto con me perché non gli avete indicato il mio recapito email o telefonico. Inoltre, solo oggi il pacco sta partendo dall’Italia per la Germania mentre se foste intervenuti quando vi ho scritto il 9 ottobre, avreste potuto riprogrammare la consegna. Confermo anche che non è possibile che il corriere non abbia trovato nessuno in casa perché purtroppo mio marito è disabile e non può uscire. Ma anche nel caso in cui avesse suonato e lui non avesse fatto in tempo ad aprire, non è stato lasciato alcun avviso. Per il disagio che mi avete causato dato dalla vostra inefficienza e superficialità nel trattare i clienti, mi aspetto non solo che mi vengano restituiti i soldi al più presto, ma anche una compensazione adeguata.
Consegna ritardata
Buongiorno ho effettuato ordine n. 302245863 La consegna doveva avvenire in 24 /48 ore Ad oggi nessuna consegna Ho contattato servizio clienti deportvillage dopo una prima risposta dicendo che mi avrebbero ricontattato per risolvere il problema Da ieri non rispondono più
Mai ricevuto il pacco, eppure risulta consegnato
Il mio pacco con numero di tracciamento C25092602821880 risulta consegnato, ma non ho ricevuto nulla. Nessuna chiamata, nessun citofono, nessun pacco fuori casa. Ieri risultava “in consegna” e non è arrivato; oggi era “in lavorazione” e all’improvviso segnato come “consegnato”. Richiedo verifica immediata e prova di consegna reale (foto, firma o posizione GPS). Servizio poco affidabile: chi lavora nelle consegne deve essere preciso e responsabile. Monika Sakowska – Sant’Antimo (NA)
Articoli mancanti e pessimo servizio clienti
Spett. FARMACIA INTERNAZIONALE S.n.c. (Farmasave) In data 7/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 11 articoli pagando contestualmente l’importo di 153,62€. Ho ricevuto il pacco il 10/10/2025 e, aprendolo, ho constatato che mancavano 3 degli articoli da me ordinati. In particolare, mancavano 2 confezioni di SNS TED 30 BUST (Sku 981647023) pagate 35,90€ e Melatonina Dispert - 120 compresse da 1 mg (Sku 926589452) pagata 6,45€, per un totale di 42,35€. Inoltre era presente Haliborange Immuno 1 flaconcino monodose che non avevo ordinato e non è in vendita sul vostro negozio online. È in vendita solo la versione da 10 flaconcini a 4€ (non è considerabile una sostituzione agli articoli che avevo ordinato e che mancano). Ho contattato il vostro servizio clienti spiegando il problema e mi è stato risposto che in seguito a un controllo in magazzino a voi gli articoli risultano essere stati correttamente spediti. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna ordine 0014426818
Buongiorno, Ho acquistato tramite il sito electolux una lavasciuga il giorno 22/09/2025, nonostante una consegna garantita tra i 5/7 giorni lavorativi e una consegna programmata per il 30/09/2025 attraverso un link inviato dal vettore da voi scelto, non ho mai ricevuto il prodotto e non sono mai stato contattato né telefonicamente né per mail per eventuali chiarimenti. È dal 01/10/2025 che chiamo incessantemente il vostro vettore e il vostro servizio clienti chiedendo spiegazioni e risposta sulla consegna dal prodotto, ma nonostante le vostre innumerevoli scuse e promesse di venir contattato, non ricevo mai notizie, né per mail né per telefono. Alla luce di questi fatti chiedo risoluzione del contratto con voi stipulato e immediato rimborso sul conto da cui è avvenuto il mio pagamento. Il ticket di riferimento aperto da voi è 1004691832 Cordiali saluti, Iader Picciau
Spedizione non arrivata
Pacco spedito con Hermes dalla Germania , in italia gestito da hr parcel. Aperte segnalazioni di reclamo ( forse un centinaio) MAI RISPOSTO Non esiste un numero di telefono per parlare con un essere umano , Pacco risulta consegnato. Mai ricevuto Nessuno da una risposta E’ passato quasi un mese dalla Presunta consegna VERGOGNOSI E’ stato pagato un servizio per cosa???
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
