Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ordine mai consegnato
Spett. FLORAQUEEN In data 22/03/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un FIORI pagando contestualmente l’importo di 77.50 € oltre a 9.10 € di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 23/03/2026 Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna e richiesta rimborso
Buongiorno, in data 10/03/26 ho ordinato 4 pneumatici Imperial 205/60 R16 quattro stagioni pagate 332,36, dal sito Gommeper.com. Dopo una settimana invio un e-mail per sapere la tempistica della spedizione, in quanto il prodotto sul portale al momento dell'acquisto risultava disponibile. La risposta é stata dai 3 ai 10 gg lavorativi. Attendo allora un altra settimana e poi invio a questo punto un e-mail per comunicare di annullare l'ordine immediatamente e di eseguire il rimborso. La risposta è stata che hanno accettato il rimborso e che sarà comunicato attraverso una e-mail, attualmente non ancora pervenuta. Rimango in attesa di sviluppi prima di intraprendere azioni legali
Mancata consegna pneumatici
Spett. STYLE PLASTIK SRL In data 22 Marzo 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online una coppia di pneumatici per moto pagando contestualmente l’importo di € 228,36 incluse spese per gestire la pratica con priorità. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta in 3-10 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto ne la merce, ne informazioni sulla spedizione. Ad un mio primo sollecito di riscontro, mi avete risposto che considerato il grande volume di ordini ricevuti, stavate incontrando difficoltà nella gestione degli stessi e che non avevate ancora novità riguardo i codici di tracciamento della mia spedizione. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 10 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Riferimento Ordine : 6113
ordine 14000089554 sul Menzzo molto in ritardo
Buongiorno,ho ordinato il tavolo a metà mese marzo con consegna tra 18 e 23 marzo. Ad oggi nessuna tracciabilità. Ho bisogno di risposte chiare ma in mancanza di un servizio clienti tutto rimane nella nebbia. Ho già fatto numerose richieste di essere contattata però nessuno risponde. Voglio il rimborso visto che e impossibile avere il tavolo.
MANCATA CONSEGNA MERCE
Buongiorno, in data 16/03/2026 effettuavo sul vostro sito un ordine di n. 2 pneumatici estivi NEXEN N FERA SPORT * XL misura 225/45 R18 95Y per un totale pagato di € 177,76, ordine n. #5330, come da e-mail ricevuta dall'indirizzo moreply@gommeper.com. Non avendo ancora ricevuto la merce ed avendo letto diverse recensioni negative da parte di altri utenti nella medesima situazione ho inviato una richiesta di informazioni sullo stato dell'ordine in data 26/03/2026 ed un successivo sollecito in data 29/03/2026, richiedendo l'invio del tracking o in alternativa, qualora vi fossero problemi con la consegna, la restituzione dell'importo pagato. Ho inviato un ulteriore sollecito tramite il form del sito www.gommeper.com, che però non so si andato a buon fine. Con la presente sono a richiedere la risoluzione della problematica con invio della merce richiesta entro un tempo congruo oppure il rimborso di quanto pagato. In assenza di comunicazioni mi vedrò costretto a segnalarVi alle autorità, ravvisando in quanto sta accadendo la fattispecie di reato di cui all'art. 640 c.p.
Ritardo nella consegna
In merito all'Ordine 8000775290, imputato nei vs sistemi in data 4/3/2026 e ovviamente già saldato, per il quale mi era stata assicurata la consegna entro 20gg dall'ordine, ad oggi non ho ancora ricevuto la merce. Se non riceverò notizie entro 2 gg, mi riservo di chiedere il rimborso delle spese sostenute per interruzione lavori.
MANCATA SPEDIZIONE E CONSEGNA
Buongiorno a seguito acquisto di Iphone 17 512 gb lavander in data 19/03/2026 e relativa Vs conferma d'ordine medesima data, segnalo che ad oggi non risulta alcuna spedizione dell'ordine. Mi è stato segnalato in data 27/03/2026 e 31/03/2026 che il pacco è stato consegnato al corriere in data 26/03/2026 ma che ci sono problemi per processare il carico della spedizione presso il corriere. Ho verificato con la società di spedizione che non risulta alcuna giacenza a mio nome e pertanto richiedo urgente annullo dell'ordine e contestuale rimborso della prima rata pagata il 19/03/2026 e l'annullo delle rate successive. Vi intimo e diffido ai sensi dell'art. 1219 cc al rimborso immediato e a darmene conferma scritta contestualmente.
Behome - danni derivanti da consegna parziale
Con la presente intendo formalizzare profondo disappunto in relazione alla gestione dell'ordine cucina effettuato mesi fa presso il punto vendita di Behome Corsico. A seguire una ricostruzione dettagliata dei fatti: • Maggio/Giugno 2025 – Prime visite allo vostro showroom di Corsico Mi sono recato presso il vostro showroom di Corsico per valutare l’acquisto di una cucina. In tale occasione ho iniziato la progettazione insieme alla vostra consulente Camilla Crosetto, versando un acconto di €500 per bloccare il prezzo. • 6 agosto 2025 – Finalizzazione progetto e acconto Il progetto definitivo è stato concluso in data 6 agosto 2025, con il pagamento di un ulteriore acconto di € 2.000. Tale finalizzazione è avvenuta successivamente a un sopralluogo del geometra da voi incaricato, appuntamento che — tengo a sottolineare — abbiamo dovuto sollecitare più volte, rilevando già allora una gestione confusa e approssimativa. • 3 dicembre 2025 – Prima consegna e montaggio La cucina è stata consegnata il 3 dicembre 2025, con contestuale pagamento del saldo di circa € 6.000. Durante la prima giornata di montaggio la squadra incaricata ha rilevato numerose criticità, tra cui: - parti ammaccate (antina di un pensile, fianchi colonna lavanderia)componenti forate in maniera scorretta (tre mensole) - elementi mancanti (una mensola interna) - elementi realizzati con misure sbagliate (colonna lavanderia) Sul punto preciso che riguarda la colonna lavanderia, ricordo che le misure dei nostri elettrodomestici erano state fornite mesi prima alla consulente Crosetto, che tuttavia non le ha riportate correttamente nei disegni, causando un errore progettuale rilevante. A ciò si aggiunge che, al termine della prima giornata di lavoro, alcune parti non montate sono state lasciate appoggiate alla parete della cucina, creando evidente rischio per noi, per i materiali e per la struttura già installata. Un comportamento non professionale e inaccettabile che abbiamo sanzionato inviando una prima PEC in data 6 dicembre 2025. • 10 febbraio 2026 – Seconda consegna In occasione della seconda consegna, avvenuta in data 10 febbraio 2026, abbiamo nuovamente constatato che: - la colonna lavanderia era ancora danneggiata e non correttamente predisposta (cerniere delle ante) - le mensole tra i pensili risultavano rovinate o non conformi. 31 marzo 2026: la consegna continua ad essere posticipata, senza spiegazioni precise. Dopo mesi di attesa, solleciti e interventi ripetuti, ci troviamo dunque con una cucina tuttora non consegnata in condizioni conformi al progetto, al contratto e al pagamento effettuato. Considerata la lunga serie di disservizi, mancanze, errori progettuali e danni materiali, richiedo un intervento risolutivo immediato, con: - Sostituzione urgente e gratuita di tutti gli elementi danneggiati, errati o montati in modo improprio; - Verifica completa dell’intera installazione a carico di personale qualificato; - Rimborso di almeno il 40% della somma pagata. Dopo mesi di attesa e numerosi interventi inefficaci, ritengo del tutto inaccettabile lo stato attuale della fornitura e la totale mancanza di una gestione professionale del mio ordine (in allegato foto esplicative). Mi aspetto pertanto una soluzione immediata e non ulteriori rinvii o inefficienze. In attesa di un vostro rapido riscontro, porgo cordiali saluti.
nessuna info su consegna
Fatto contratto 14 gennaio via Laurentina, venditore assicura 30 anzi forse 20 marzo consegna ma scrive 9 aprile nell'ordine . Faccio presente che ho bisogno dell'auto con cambio automatico per un problema al ginocchio sinistro ampiamente documentabile con certificati medici....Quando chiamo a febbraio per capire la reale tempistica mi sento rispondere : VOI CAPITE SEMPRE QUELLO CHE VI PARE E POI VI LAMENTATE ho chiesto di ripetere perchè speravo di aver capito male , purtroppo invece avevo capito bene, colpa mia, mi sono fidata..... faccio presente l'accaduto e Autoequipe risponde che avrebbe preso atto... Ad oggi l'auto non si sa quando arriverà e l'unica cosa che DACIA ribadisce è la loro possibilità di consegnare 60 giorni oltre la data indicata...cerco di capire tramite l'applicazione ma....dulcis in fundo il venditore ha sbagliato ad inserire la mia mail e non posso utilizzarla !!! Ad oggi mi trovo senz'auto ed avendo terminato i trattamenti di mantenimento al ginocchio che avevo previsto fino alla data indicatami dal venditore.....dovrò sostenere altre spese mediche fino a data DA DEFINIRSI visto che neanche loro sanno quando ci sarà la consegna . Sono a richiedere un riscontro ed una reale data di consegna poichè dovrò continuare a fare terapie di mantenimento e devo organizzarle fino all'arrivo dell'auto.
Mancata consegna da parte di InteriorDreamDesign.com
Spett.le AltroConsumo, desideravo sottoporre alla Vs. attenzione quanto qui di seguito esposto, attendendo Vs. gradito parere e consiglio su come operare in difesa dei miei diritti verso l'inadempienza da parte del fornitore: effettuato un ordine on line, presso il sito commerciale "Interiordreamdesign.com", in data 22 febbraio 2026, e atteso inutilmente il consueto riscontro a questa tipologia di acquisti, con comunicazione relativa all'avvenuta spedizione e modalità di tracciamento della stessa, segnalavo la cosa, in data 10 marzo 2026, martedì, alle ore 08:56, utilizzando l'unica modalità di contatto concessa dal sito, ovvero quella del messaggio al loro indirizzo email: -Buongiorno, non ho ricevuto alcuna mail di conferma della spedizione della libreria ordinataVi, e regolarmente pagataVi, in data 22 febbraio 2026, con Vs. riferimento d'ordine #12404. Gradirei Vs. cortese quanto celere riscontro. Distinti saluti, Alberto Costantino Questa la loro risposta, seppur in due battute, alle ore 09:57 : -Ciao Alberto abbiamo ricevuto il tuo messaggio 🙂 Un agente ti risponderà il prima possibile.⌛ Di solito rispondiamo entro 24h. ⚡ mentre per le richieste effettuate di sabato e domenica possiamo rispondere anche entro 72h perchè come da nostra informativa i nostri operatori sono assenti. 📦 Se hai inserito l'email associata al tuo ordine puoi controllare lo stato di avanzamento qui 👉 Grazie per la pazienza. ed alle ore 15:41: - Valentina Cini[info@interiordreamdesign.com] Utente corrente Salve Alberto il suo ordine e stato processato correttamente, entro 6 giorni riceverà l'url di tracciamento della spedizione il corriere incaricato sarà DPD In data 26.03.2026, alle ore 21:54, scrivevo, in risposta al messaggio inviatomi 16 gg prima da Valentina Cini, quanto segue, non ottenendo ad oggi alcun riscontro: -Buonasera, Sig.ra Valentina, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, ovvero né quanto da me ordinato, ne' l'url di tracciamento da Lei preannunciatomi. Gradirei un Suo cortese quanto fattivo riscontro. Grazie Alberto Costantino Attendendo cortesi Vostre, saluto cordialmente, Alberto Costantino P.S.: in allegato conferma d'ordine ricevuta a seguito effettuato pagamento in data 22.02.2026
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
