Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. P.
01/07/2024

Pagamenti non autorizzati su conto corrente

Buongiorno, sono Fabio, per mia moglie Emanuela abbiamo fatto una richiesta di un CV sul sito online CV, la procedura portava ad un pagamento di 0,95€ per la trasmissione del CV compilato. Abbiamo effettuato il pagamento e da quel giorno con cadenza mensile ci vengono addebitati 29,95€ già 4 addebiti ricevuti. Vi chiedo di aiutarci in quanto non rispondo al telefono e il chat-bot del sito è palese che sia creato ad Hoc per posticipare il problema a discapito del consumatore. grazie, saluti Fabio & Emanuela

Risolto
M. S.
01/07/2024

pagamenti

buongiorno mi è stato tolto 26,90€ non richiesti dato che per fare l’abbinamento c’era scritto che sarebbero stati scalati 2€ non 26.90 e li rivoglio indietro anche perché togliermi 27€ solo per dei curriculum mi sembra esagerato

Chiuso
E. E.
01/07/2024

Non mi è stata rilasciata la macchina

Salve, ho prenotato auto, con tanto di assicurazione Platinum e coperture varie, per telefono avevo specificato di non possedere carta di credito e mi è tranquillamente stato detto di non essere un problema perché avrei soltanto dovuto lasciare 100€ di cauzione, che mi sarebbero poi ritornati indietro (avendo fatto quel tipo di assicurazione) arrivo la, non possono darmi la macchina perché sopra la carta bancomat non c'era scritto il nome, pur essendo comunque una mia carta bancomat, e non accettavano prepagate ( come Evolution) cosa che non mi era stata detta (parlavamo comunque di 100€ che al massimo avrebbe dovuto ricoprire le spese della benzina, se non la riportavo con il pieno) conclusione ? Si sono comunque tenuti i soldi della prenotazione auto online, e io non ho avuto la macchina e usufruito del servizio. Ho regalato soldi

Chiuso
A. C.
30/06/2024
CVmaker B.V.

Voglio il rimborso

Buongiorno, il 9 Maggio ho acquistato a pochi euro (1,99€) un cv su internet attraverso il sito cv maker. Soltanto adesso mi sono accorta che in questi mesi ( il 28 Maggio, e a Giugno) mi sono stati addebitati 19,99€ dal conto.Faccio questo reclamo perchè acquistando il cv l'UNICO costo esposto era 1,99€ dei successivi AUTOMATICI addebiti nessuna menzione. Lo trovo profondamente scorretto. Non riesco a cancellare l’account perché mi dice che non sono registrata, ma vorrei che i signori cancellassero altrettanto il MIO NUMERO DI CONTO e procedessero ad un rimborso pari alla somma delle cifre addebitate successive ai 1,99€ pagati da me consenzientemente.

Chiuso
S. A.
27/06/2024
NET-Resume

Abbonamento non sottoscritto

Buongiorno, ho creato un modello di CV sul sitoweb https://net-resume.com/ pagandolo € 1,90. Da quel momento è stato attivato senza alcun permesso un abbonamento mensile di € 29,90 che ho pagato per quasi un anno senza accorgermene. Oggi che me ne sono accorta sono stata costretta al blocco della carta. Vorrei poter avere indietro le somme trattenute sul mio conto senza il mio permesso.

Chiuso
M. B.
27/06/2024
Adobe Systems Software Ireland Limited

Costi di cancellazione nascosti

Buongiorno, ho attivato una promozione per l'uso gratuito del prodotto Adobe Acrobat Pro (n. d'ordine AE02521802571CIT), che prevedeva il pagamento mensile nel caso non l'avessi disattivato durante il periodo di prova. Avendo dimenticato di annullarlo in tempo, ho dovuto pagare 18,29 € per il mese d'uso. Quando ho provveduto a disattivarlo ho scoperto di avere un piano annuale e l'esistenza di un costo per la cancellazione anticipata dell'abbonamento di € 100,59. Mi sono accorto in seguito che, nell'attivare la procedura online quando ho aderito alla promozione, sono stato spinto verso l'abbonamento annuale a pagamento mensile, perché questa era la formula di default proposta dal sistema, senza essere tuttavia informato che un eventuale annullamento del piano nel corso del primo anno avrebbe comportato una commissione così alta, cosa che ho scoperto solo in fase di annullamento del piano stesso. Nonostante il costo mensile fosse ben evidenziato, altrettanto non può dirsi per le commissioni da sostenere per la risoluzione anticipata. Ritengo questa modalità ingannevole nei confronti dei consumatori. Allego, per i dettagli, la fattura del primo mese e quella di addebito per la cancellazione.

Risolto
E. C.
24/06/2024
AloPronto Srl

Prezzi da capogiro

Buongiorno contattato telefonicamente AloPronto servizi idraulica ed elettrici 24H su Roma. Ricevuta indicazione costo chiamata 49Euro, procediamo con richiesta idraulico per sblocco lavandino otturato. Giunto idraulico a casa, con esame sommario lavandino, procede a dare spiegazione teorica passaggi per eventuale sblocco e con mia somma sorpresa comunica somma da pagare per intervento = 380 Euro + costo di chiamata (49Euro). Decido di non procedere con intervento visto costi proibitivi. Segnalo questa azienda per prezzi non di mercato.

Chiuso
A. F.
23/06/2024

MCDONALDS IMMANGIABILE DOPO 1 ORA DI ATTESA E CENSURA DELLA RECENSIONE

Buongiorno, con riferimento all'ordine 167510367 effettuato il 30 maggio 2024 segnalo che l'ordine è stato fatto alle ore 20:57 con previsione di consegna entro le 21:20. Purtroppo l'ordine è arrivato alle dopo le 22:30 poiché nessun corriere è andato a ritirare l'ordine. Il problema è che il ristorante (McDonald's) aveva preparato il tutto alle 21:15. Nonostante la mia segnalazione mi è stato rimborsato il 50% del costo del cibo arrivato freddo e la mia recensione è stata brutalmente censurata con l'indicazione: "é colpa di Just Eat non del ristorante e quindi ci assumiamo noi la responsabilità". Io pretendo che mi venga rimborsato l'intero importo dell'ordine che è risultato completamente immangiabile.

Chiuso
M. M.
22/06/2024
Pronto visure

Abbonamento senza autorizzazione

Buongiorno In data 11/04/24 ho effettuato una visura nelle successive date 15/04/24 ;14/05/24;17/06/24 mi sono visto decurtare mensilmente la somma di 49,50 euro senza che io avessi firmato nessun contratto e tantomeno aver letto la sottoscrizione a tale contratto .Quindi con la presente chiedo il rimborso totale delle 3 mensilità decurtate a mia insaputa pari a 148,50 euro

Chiuso
M. N.
22/06/2024

Truffa online

Buongiorno in data 20-03-2024 ho utilizzato il servizio a pagamento (per euro 0,50) per una conversione di un file. In modo assolutamente non chiaro e truffaldino acquistando questo servizio ti viene poi addebitato l'importo di euro 39,90 ogni mese. Ad oggi mi sono stati addebitati euro 39,90 per ciascuno dei seguenti mesi : marzo, aprile, maggio 2024 e temo che mi venga addebitato lo stesso importo anche per il mese in corso ovvero Giugno .Ho scritto alla compagnia per la disdetta del servizio ma hanno rifiutato la mia richiesta di rimborso relativa ad un servizio mai richiesto ed utilizzato a parte l'acquisto originale dal costo di euro 0,50. Nel caso non venga effettuato il rimborso adirò le vie legali

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).