Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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ISTANZA EROGAZIONE PRESTAZIONE SANITARIA NEI TEMPI PRESCRITTI O IN REGIME DI ATTIVITÀ LIBERO PROFESS
Egr. Direzione ASL Foggia c.c. Ministero della Salute Con la presente si fa seguito alla pec inviatavi il 12/6/24 e da voi contestualmente ricevuta (in allegato), titolata “ISTANZA EROGAZIONE PRESTAZIONE SANITARIA NEI TEMPI PRESCRITTI O IN REGIME DI ATTIVITÀ LIBERO PROFESSIONALE” rivoltavi ai sensi del d. lgs. 124/98 relativa a prescrizione medica per RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALO S/C con priorità “nel più breve tempo possibile; se differibile entro 72 ore”, . A tutt’oggi, sorprendentemente, e in violazione alla normativa non è pervenuta la benché minima comunicazione, nonostante il termine a voi concesso per la risposta. Con la presente di sollecita risposta AL PIU’ PRESTO e comunque al più tardi entro domani 19/6/24 con fissazione della data di prenotazione dell’esame diagnostico suddetto. In difetto, come già preannunciato, si sarà costretti ad effettuare la prestazione sanitaria privatamente con successiva richiesta di rimborso a codesta ASL. Cordiali Saluti Aleandro Silvestrelli
Mancata consegna
Buona sera, ho acquistato presso il vostro store di pantigliate in data 12/06/2021 un materasso modello talent 180x200 che non mi è mai stato consegnato. In accordo con la commessa abbiamo acquistato il materasso pagandolo con finanziamento Cofidis posticipando però la produzione e consegna dello stesso poiché stavamo ristrutturando casa e attendavamo la fine dei lavori. Il punto vendita di pantigliate nel frattempo è stato chiuso e nessuno mi ha mai contattata ne per consegnarmi il materasso né per avvisarmi che lo store era in chiusura. Ingnara della chiusura dello store contattavo il numero telefonico che mi era stato fornito ma senza successo. Dopo innumerevoli tentativi mi sono recata personalmente al punto vendita per poi scoprire che era stato chiuso. Cercando online ho reperito il numero dello store di San Giuliano Milanese e contattato il “proprietario” (il quale si è sempre rifiutato di comunicarmi il nominativo) mi ha richiesto tramite whatsapp la bolla dell’ordine promettendomi che entro 1 mese il materasso sarebbe stato prodotto e consegnato. Prodotto poiché il mio materasso originale era evidentemente stato venduto ad altri o addirittura mai prodotto. Passato il mese ricontatto lo stesso numero a cui però non risponde più nessuno, dopo numerosi tentativi mi reco di persona al punto vendita di San Giuliano per trovare lo store chiuso con un cartello indicante un nuovo numero per richiedere info. Contatto anche il numero esposto e mi risponde il medesimo personaggio misterioso dicendomi che un dipendente aveva “fatto casino” e che avrebbe programmato la consegna nella settimana successiva. La consegna non c’è mai stata e ormai è da gennaio che provo a contattare questa persona, ancora non identificata, che continua a rimandare la consegna alla settimana successiva adducendo scuse, lo stesso personaggio si indispone anche quando puntualmente chiamo per lamentare la mancata consegna e sapere quando mi verrà finalmente consegnato il MIO materasso già oltretutto pagato per la modesta cifra di €920. Chiedo dunque che in mancanza della consegna del materasso entro il 7/06/2024 mi venga restituita la somma di €920 entro la settimana successiva.
Mancata ricezione Cartella Clinica
Buongiorno, in data 05 aprile 2024 ho inoltrato la richiesta di due cartelle cliniche al Policlinico Gemelli seguendo le modalità da loro indicate sul sito istituzionale per la ricezione on line, quindi effettuando il relativo pagamento tramite bonifico banacario al momento della richiesta. In data 18 aprile ho ricevuto una sola delle due cartelle richieste, mentre l'altra, seppur sollecitata più volte, non l'ho mai ricevuta. Rimango in attesa di un vostro riscontro, Cordiali saluti
Problema con consegna e rimborso
Salve, il 04 Febbraio 2024 è stata acquistata da https://www.sardamaterassi.it/ una rete+materasso per 710€ tutto compreso con spedizione con corriere SDA. Ordine 65BFC59EC05D9-P Dopo mie svariate richieste di aggiornamenti,e diverse risposte false di avvenuta spedizione,la merce è stata spedita il 26/02/2024 (nonostante il giorno prima avessi anche mandato una mail per annullare l'ordine). Quindi il bene è stato rifiutato (il 28/02/2024) e restituito al mittente a seguito di una risoluzione contrattuale per inadempimento;difatti la merce doveva essere consegnata in alcuni giorni,di certo non tre settimane e oltre. Merce rientrata il 07/03/2024,e dall'11/03/2024 con grande serietà non mi è stato più risposto/scritto nulla.. Si richiede quindi il rimborso dell'intera somma versata in precedenza il prima possibile.
mancato recapito merce
ho fatto un ordine a questa farmacia, due bottiglie di amaro svedese 700 ml. ordine effettuato il giorno 01 aprile scorso. Odine MDGALVLVM. il giorno dopo ho ricevuto un messaggio del corriere che c'erano problemi della spedizione. da allora non ho saputo più nulla, ne dallo spedizioniere ne dalla farmacia mandati molti messaggi tramite WhatsApp e mail, e anche telefonato. Chiedo di sapere dove sia finito il mio ordine e eventualmente il rimborso. grazie
Problema condizioni di Polizza
Buongiorno, devo eseguire intervento di asportazione ernia cervicale nelle condizioni della mia polizza é incluso ma a tutt'oggi non sono stata autorizzata in quanto erroneamente avete consultato le condizioni di un altra polizza e non quelle che la mia azienda aveva sottoscritto. Tant'è ho dovuto posticipare intervento che era stato programmato per il 26 Aprile ca. Inoltre mi avete inviato a visita medico legale che sulla polizza non vi é nessun riferimento di tale procedura.
cyberattacco - mancati referti dopo oltre una settimana
Sono in attesa di referti esami del sangue effettuati il 17.04.2024. A seguito di un cyberattacco dopo oltre una settimana non ho né i referti né la possibilità di contattare l'azienda per avere notizie. Ho dovuto posticipare una visita importante per la quale erano necessari i referti degli esami effettuati.
Merce non spedita
Buongiorno, in data 20 Marzo 2024 ho effettuato un ordine sul sito di Dr.Max per dei farmaci da banco. Ad oggi 4 aprile non risulta ancora affidato al corriere e nonostante le varie segnalazioni, telefonate, messaggi l'ordine è fermo in magazzino, con la scusa che hanno una mole di lavoro tale da giustifacare il ritardo. Leggo le recensioni dei clienti e sono tutti nella mia stessa situazione, se tutti siamo nella stessa barca, a chi stanno spedendo la merce? Sono 20 giorni che non partono ordini, dalle recensioni fatte. Ovviamente pagamento fatto in anticipo.
Mancata spedizione e mancato rimborso
Buongiorno, in data 14/03/2024 ho effettuato un ordine tramite farmacia online di Dr.Max (numero ordine 6111771976) pagando tramite Paypal. L’ordine non è mai stato spedito e nonostante le ripetute richieste di rimborso (trattandosi di prodotti medicali li ho dovuti acquistare altrove) ad oggi non ho avuto alcuna risposta. Contattando il numero verde e scrivendo all’indirizzo di supporto clienti mi viene ripetuto che non sono autorizzati a procedere al rimborso e che al massimo possono segnalare all’ufficio di competenza la richiesta (il quale a detta dal servizio clienti non è contattabile da me direttamente).
MANCATA CONSEGNA
Buongiorno, il 1° marzo (24 GIORNI FA) ho ordinato integratori per euro 73,26 all'azienda Dr.Max (Ecom Italia srl) e pagato subito l'intera cifra con carta di credito. La consegna, presso la città di Prato (no isole quindi), doveva avvenire entro 48 ore, ovvero entro il 3 marzo. Ho inoltrato 4 reclami tramite il numero verde e gli interlocutori mi hanno risposto che l'ordine è stato preso in carico ed è in lavorazione, ma che avrebbero sollecitato il magazzino. Ho inoltrato 2 reclami tramite il numero whatsapp (18/03 e19/03). Il 19 marzo hanno risposto che la mia richiesta è "già in gestione dall'ufficio di competenza". Ho scritto 2 recensioni "pessime", 1 stella, sul sito Dr.Max (stranamente, in entrambi i casi, sono seguite recensioni con punteggio massimo, in cui si esalta la tempestività delle consegne...caso strano...Attenzione: le recensioni pessime inerenti i tempi di consegna sono numerose...). Ho replicato alla risposta del primo reclamo, chiedendo la consegna entro 48 ore, pena risoluzione dell'ordine e riaccredito su carta di credito. Sono però trascorsi altri 5 gg e non ho ricevuto nè la consegna dei prodotti, nè il riaccredito sulla mia carta di credito. Oltre a salvaguardare la mia posizione, vorrei evitare che altri ignari utenti cadano in questa situazione, visti i tanti commenti negativi che leggo su Trustpilot Dr.Max circa le mancate consegne e il trattenimento del denaro !
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