Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. R.
13/07/2025

Mancato Rimborso

Salve, Sporgo una seria lamentela non solo per il mancato rimborso ma anche e soprattutto per la maleducazione, mancanza di professionalità dell'operatore che ha gestito la mia pratica, ovvero Stefano Conti, del servizio clienti. Il rimborso è stato eseguito questo è vero ma come ho cercato di spiegare a più riprese al sig. Conti, il conto bancario sul quale il rimborso è stato emesso è stato chiuso. Nè consegue chè il rimborso inviato non potrà essere recapitato ed il denaro tornerà indietro a Temu. La mia ex banca non può farci nulla perchè non esiste più un conto. Come possono arrivare dei soldi su un conto se il conto stesso non esiste più? Ho chiesto mille volte di poter dare un altro conto bancario sul quale inviare i soldi oppure farmi un buono corrispondente alla cifra dovutami. Ma nulla il sig. Conti non fa altro che inviare copia e incolla dei suoi precedenti messaggi dove spiega che il rimborso è stato eseguito sul conto che non c'è più. Questo personaggio non prende proprio in considerazione quanto spiegato di sopra ovvero che i soldi non potranno arrivare. Quasi non leggesse neanche. Sembra quasi una specie di messaggio automatico di una intelligenza artificiale..che di intelligenza non pare averne poi tanta. Trovo veramente umiliante, maleducato e poco professionale il comportamento di questo operatore. Mi ha fatto davvero sentire discriminato di fronte al mio diritto di ricevere il mio rimborso. È così che Temu tratta i suoi clienti? vorrei essere contattato da un altro operatore a cui poter dare gli estremi della mia nuova carta per ricevere finalmente il mio rimborso o un buono da spendere su Temu..nel 2025 non mi pare di star chiedendo la luna!! Salve

Risolto
M. A.
13/07/2025

Rimborso non erogato

Spett. Farmae in merito all'ordine 1018617994 ho ricevuto vostra mail a fine maggio riguardante la promessa di rimborso a causa di vostra indisponibilità nel reperire la merce. Da quella mail non ho ricevuto nessun rimborso e non sono più nemmeno stato ricontattato nonostante varie richieste inviate tramite sia il vostro form sia la vostra mail info@farmae.it. Vi chiedo dunque un celere e pronto riscontro alla presente e, successivamente, l'invio della somma già erogata per l'ordine.

Risolto
L. G.
13/07/2025

Rimborso non ricevuto dopo oltre due mesi

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Risolto
N. P.
12/07/2025

Mancato rimborso

Buongiorno, in data 2 maggio 2025 ho effettuato un ordine (1018388491) per un importo di euro 80,50 (4 prodotti in totale). Dopo 6 giorni è arrivato il pacco con solamente 2 prodotti di quelli ordinati per un totale di euro 47,03 come da documento commerciale n. 348504 del 07/05/2025. A tutt'oggi non ho ricevuto nessun rimborso nonostante questi "signori" in una mail mi avessero assicurato che ci sarebbe stato nel giro di 14 giorni. Ringrazio. Cordiali saluti

Chiuso
G. V.
12/07/2025

Mancato rimborso

Spett. Farmaè In data 12/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online alcuni prodotti pagando contestualmente l’importo di 62,91 €. In data 18/06/2025 mi avete comunicato via mail che il mio ordine non veniva evaso per mancanza di disponibilità della merce. Ho inviato una comunicazione via mail a info@farmaè.it in data 07/07/2025 per avere informazioni sul rimborso non ancora effettuato a cui non avete dato nessuna risposta. Ad oggi, trascorsi 30 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato tramite carta di credito pari a 62,91€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Risolto
M. F.
12/07/2025

Mancato rimborso

Spett. Farmae' In data 4 aprile 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online Kijimea k 53 advance pagando contestualmente l’importo di .euro 26.60 oltre ad altri prodotti regolarmente consegnati. Alla consegna dell'ordine n. 1018175065 verificavo che tale prodotto era mancante. Successivamente provvedevate ad inviarmi una mail in cui veniva comunicato che avreste provveduto al relativo rimborso entro 14 gg. Ad oggi tale cifra non risulta accreditata. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, tenuto eventualmente conto dello sconto applicato sul totale dell'ordine ( 6 euro su 65.90). Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti. Monica Farinelli Genova C.f. Frnmnc62h67d969k

Risolto
R. C.
12/07/2025
Escarpe

Due mesi e ancora niente rimborso

Spett. e scarpe In data 02/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un un paio di sandali pagando contestualmente l’importo di 86,95€ Alla consegna del prodotto, avvenuta il 9/06/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso Il 02/06/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 7/07/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 5 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 86,95€ . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Chiuso
L. G.
12/07/2025

Manco rimborso

Spett. Amazon In data 09.05.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Samsung Galaxy S25 Ultra Smartphone AI, 3 anni di Garanzia del produttore, Display 6.9'' QHD+ Dynamic AMOLED 2X, Fotocamera 200MP, RAM 12GB, 512GB, 5.000 mAh, Titanium Silverblue [Versione italiana] pagando contestualmente l’importo di € 1.099. Qualche giorno dopo la consegna del prodotto, avvenuta il 12/05/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il vostro portale entro i 14 gg dalla consegna. Avete risposto accettando la richiesta e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Dopodiché in data 28 maggio avete creato una nuova etichetta di reso, rispondendo alla mia richiesta di modificare l’accredito del rimborso da saldo Amazon (erroneamente inserito) a carta personale. Appena creatasi la nuova etichetta ho provveduto come da vostre indicazioni ad inviare il prodotto ed ho avuto conferma dell’arrivo dello stesso presso di Voi il 04.06.2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 36 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 1.099. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Chiuso
M. B.
11/07/2025

sono in attesa di un rimborso

Spett. [FARMAE'] In data [08/05/25] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [ICROSS GEL GOCCE OCULARI 15 monodose da 0,35 ml.] pagando contestualmente l’importo di [€ 17,96] . il prodotto non mi è stato spedito perché non disponibile. Il [14/05/25] mi avete scritto dicendo che avreste provveduto al rimborso entro14 giorni lavorativi. Tuttavia ad oggi, trascorsi [42] giorni lavorativi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€ 17,96]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Risolto
V. L.
11/07/2025

MANCATO RIMBORSO

Sto contattando da settimane per richiedere assistenza su FARMAE. Sono anni che acquisto in questa farmacia online e non ho mai avuto problemi. Questa volta al momento della preparazione del pacco non era disponibile un prodotto che io ho pagato ed esigo il rimborso. Se non ho il rimborso entro fine settimana prossima, andró a denunciare alla polizia. ORDINE: 1018719875 DESTINATARIO: VINCENZA LANZETTA

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).