Come testiamo

I parametri che testiamo per valutare le salviette per bambini

salviettine umidificate per bambini

Abbiamo testato le salviettine umidificate facendo verificare ai nostri esperti l'etichetta, l'imballaggio e gli ingredienti. Abbiamo anche chiesto di valutare i prodotti a chi le utilizza normalmente e darci il loro parere.

I protagonisti di questo test sulle salviettine sono i consumatori: abbiamo chiesto a chi le utilizza normalmente di metterle alla prova, proprio come farebbero con le loro marche preferite e di rispondere a un questionario.

Sono facili da estrarre? Il pacchetto si chiude bene? Sono morbide? Ti piace il profumo? Sono solo alcuni degli aspetti che abbiamo chiesto di valutare ai nostri tester. Vuoi partecipare anche tu ai nostri test? Continua a seguirci sulla pagina ACmakers per scoprire quale sarà il prossimo.

I nostri esperti hanno valutato anche altri aspetti:

  • etichetta: abbiamo verificato la presenza delle informazioni obbligatorie per legge, la leggibilità delle etichette (sia per dimensioni dei caratteri che per la scelta dei colori), la veridicità e l'affidabilità dei claim;
  • rifiuti prodotti: solo l'imballaggio deve essere smaltito (nella plastica o nell'indifferenziata a seconda del materiale), ma anche le salviettine stesse dopo l'uso (vanno tutte nell'indifferenziata);
  • ingredienti: attraverso l'elenco riportato in etichetta, abbiamo controllato la presenza di conservanti, allergeni del profumo, perturbatori endocrini, microplastiche e altri ingredienti che hanno un impatto negativo sull'ambiente.

vai al test sulle salviettine