Speciali

Quante calorie ci sono in un singolo cioccolatino?

12 febbraio 2018
cioccolatini

12 febbraio 2018
Che siano un piacere per il palato è innegabile. Ma lo sono anche per la bilancia? Per scoprirne di più abbiamo acquistato i cioccolatini più gettonati del periodo di San Valentino e fatto qualche calcolo. Una singola pralina può superare le 80 kcal, come un bicchiere di Coca-Cola.

La classifica in base alle calorie

Un cioccolatino tira l'altro, si sa, soprattutto a San Valentino. Che siano calorici non è certo una novità, sai però quante calorie ha una singola pralina? Il piccolo peccato di gola potrebbe, infatti, far spostare (verso destra) l'ago della bilancia. Qualche esempio? Un cioccolatino Bacio Perugina al latte ha le stesse calorie di 200 ml di Coca-Cola. Due Ferrero Rocher, equivalgono a una coppetta piccola di gelato alla fragola. È proprio il caso di dirlo: mai 'na gioia, ma ogni tanto meglio chiudere un occhio.

Quante calorie in un cioccolatino?

Su tutte le confezioni che abbiamo comprato sono riportati i valori nutrizionali e le calorie, solamente per ogni 100 g di prodotto e non sempre leggibili perché scritte in piccolo o tradotte in diverse lingue. Abbiamo per questo calcolato quante ce ne sono in ogni singolo cioccolatino: ecco la classifica dal meno calorico al pià calorico.


MON CHERI (48 KCAL)

 BOERO ZAINI (53 KCAL)

 POCKET COFFEE ESPRESSO (55 KCAL)

 GIANDUIOTTI NOVI (57 KCAL)

CREMINI PERNIGOTTI (62 KCAL)

 RAFFAELLO (63 KCAL)

FERRERO ROCHER (75 KCAL)

 LINDOR AL LATTE (78 KCAL)

BACI FONDENTISSIMO (79 KCAL)

 LINDOR EXTRA FONDENTE (80 KCAL)

BACI CLASSICI (81 KCAL)

 BACI AL CIOCCOLATO BIANCO (82 KCAL)

BACI AL LATTE (83 KCAL)


Stampa Invia