Biscotti

168  Test completati

Abbiamo valutato dal punto di vista nutrizionale 168 biscotti, che abbiamo riunito in 4 categorie: biscotti secchi; frollini; integrali e con fibre; leggeri e “senza”.

Vedi 168 confezioni di biscotti
biscotti

Frollini

biscotti frollini

Il frollino è un biscotto fatto di pasta frolla. I frollini hanno in genere una consistenza più friabile rispetto ai biscotti secchi, a causa del più alto contenuto di grassi (burro oppure oli vegetali). Gli ingredienti base sono più o meno gli stessi dei biscotti secchi; a questi si possono aggiungere poi altri componenti, come ad esempio cacao, cioccolato, panna, nocciole, latte, miele, mandorle, sfarinati di diversi cereali, granella di zucchero.

Vedi 76 frollini

Integrali e con fibre

biscotti integrali

Rientrano in questa categoria i biscotti che contengono farina integrale oppure che si dichiarano essere una fonte di fibre o ricchi di fibre, semplici oppure contenenti ingredienti diversi, per esempio cioccolato, cacao, cereali vari, frutti rossi, uova, latte. Per i prodotti da forno il termine integrale può essere usato sia quando è presente la farina di frumento integrale, che deriva cioè dalla macinazione dell’intero chicco di grano, sia quando c'è una miscela di farina e crusca; leggete bene perciò la lista degli ingredienti. I biscotti di questa categoria possono essere d’aiuto per raggiungere il quantitativo giornaliero consigliato di fibra, che è pari a 25 grammi.

Vedi 45 biscotti

Leggeri e “senza”

biscotti leggeri

Si tratta di biscotti senza glutine, a ridotto contenuto di grassi, senza zuccheri aggiunti e a basso contenuto di zuccheri (con edulcoranti). Un campione si dichiara “senza latte e senza uova”. Tra gli ingredienti, oltre a quelli base comuni a tutti i biscotti, possiamo trovare anche cereali, miele, frutta, cacao, nocciole, cioccolato.

Vedi 35 Biscotti

Secchi

biscotti secchi

I biscotti secchi sono quelli che contengono più carboidrati e meno grassi. L’ingrediente base è la farina a cui si aggiunge zucchero e/o sciroppo di glucosio, burro oppure olio vegetale, sale, spesso latte (o siero di latte) in polvere, a volte uova, agenti lievitanti e aromi. Oltre ai biscotti base, abbiamo incluso biscotti secchi con malto, miele, cacao e cioccolato

Vedi 12 biscotti secchi
biscotti

Come scegliere i biscotti

Oltre a cappuccino e brioches, tra gli alimenti più amati per la prima colazione ci sono i biscotti. Adatti sia quando si è di fretta e si ha tempo solo per un caffè al volo, sia per la più tradizionale tazza di caffè e latte. Pratici, già pronti così come sono, si accompagnano bene a tutto.

 

Come scegliere i biscotti 

biscotti

Come testiamo

Abbiamo confrontato quasi 170 confezioni di biscotti confezionati, basandoci principalmente sulle caratteristiche nutrizionali e sulla loro composizione.

Come testiamo i biscotti