Marrons Glacés Esselunga: richiamati per possibile presenza di anidride solforosa
Possibile presenza di anidride solforosa non dichiarata in etichetta. Per questo motivo Esselunga ha richiamato in via precauzionale tre lotti di Marrons Glacés a marchio Esselunga Top. Se sei allergico all’anidride solforosa non consumare il prodotto ma riportalo in negozio.

A scopo precauzionale, Esselunga ha disposto il richiamo di tre lotti di Marrons Glacés a marchio Esselunga Top. Gli articoli sono venduti in confezioni da 250 grammi e sono stati prodotti per Esselunga dall’azienda Raffael Srl nello stabilimento di via Leone 4, a Montoro in provincia di Avellino.
I lotti interessati dal richiamo sono: L3O10-C084, L3O18-C094 e L3O27-C101.
Il motivo del richiamo è la possibile presenza, non dichiarata in etichetta, di anidride solforosa: un composto che viene usato per prevenire il deterioramento di alcuni alimenti e può essere responsabile di alcune reazioni allergiche nei soggetti predisposti.
Per questo motivo, se sei allergico non consumare il prodotto ma riportalo nel punto vendita dove l’hai acquistato. Per i consumatori non allergici, invece, non ci sono criticità. Esselunga ha messo a disposizione il numero verde 800 666 555 per ulteriori chiarimenti.