Modelli di lettere

Reclamo all'Ivass

16 maggio 2013

16 maggio 2013

Dopo aver interpellato l’ufficio reclami della compagnia assicurativa senza ricevere risposta o una spiegazione poco soddisfacente, ci si deve rivolgere all'Ivass.

Alla segnalazione va allegata la documentazione relativa al reclamo e l’eventuale risposta della compagnia. Il reclamo può essere spedito con raccomandata a/r: Ivass – Servizio Tutela Utenti, via del Quirinale 21, 00187 Roma. Oppure tramite fax al numero 06.42133206 o all'indirizzo mail tutela.consumatore@pec.ivass.it (1).

L’Ivass darà notizia dell'esito della stessa entro 90 giorni dal ricevimento del reclamo.

Mittente:
Nome e indirizzo dell’assicurato                                       
                                                                                     
                                                                                      Spedire a: 
                                                                                      IVASS
                                                                                      Servizio Tutela degli Utenti
                                                                                      Via del Quirinale, 21
                                                                                       00187 Roma

Raccomandata a/r - fax

                                                                                                                       

                                                                                      
                                                                                       Luogo e data  


Oggetto: Reclamo nei confronti di ....................(indicare il nome della compagnia) per gestione polizza e/o sinistro n…........... del…...........


Il sottoscritto …………………, ai sensi del Regolamento Isvap 24/2008, vi chiede di valutare la condotta della compagnia …………. nella gestione della polizza e/o sinistro in oggetto (specificare il motivo del reclamo e tutte le circostanze utili per la valutazione dello stesso).

Si allega il reclamo presentato all’impresa in data……., la risposta ricevuta (o specificare che non è stata ricevuta alcuna risposta entro il termine di 45 giorni) e la seguente documentazione….….(allegare tutti gli eventuali documenti utili alla valutazione del reclamo quali la copia del contratto, l’attestato di rischio o ogni altro documento utile).

Vi comunico quanto sopra affinché provvediate ad assumere i provvedimenti di vostra competenza.


Distinti saluti,                                                                       Firma



1) Eventuali allegati dovranno essere inviati via mail esclusivamente in formato pdf, e la dimensione del messaggio PEC (allegati compresi) deve essere contenuta entro i 5 MB. Gli allegati aventi formato diverso dal pdf e i messaggi PEC aventi dimensioni superiori a 5 MB non potranno essere gestiti.


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