Reclamo all'IVASS: il modulo da utilizzare

Dopo aver interpellato l’ufficio reclami della compagnia assicurativa senza ricevere risposta o una spiegazione poco soddisfacente, ci si deve rivolgere all'Ivass. Ecco il modello di lettera di Altroconsumo pronto per essere compilato e spedito.
Hai inviato un reclamo all’ufficio reclami dell’impresa di assicurazione, che avrebbe dovuto risponderti entro 45 giorni. Se non hai ricevuto risposta entro tale termine oppure non sei soddisfatto di ciò che ti hanno risposto, puoi rivolgerti all’IVASS. Alla segnalazione va allegata la documentazione relativa al reclamo e l’eventuale risposta della compagnia. Il reclamo può essere spedito con raccomandata a/r: Ivass – Servizio Tutela Utenti, via del Quirinale 21, 00187 Roma. Oppure tramite fax al numero 06.42133206 o all'indirizzo mail tutela.consumatore@pec.ivass.it.
L’IVASS darà notizia dell'esito della stessa entro 90 giorni dal ricevimento del reclamo.
Hai inviato un reclamo all’ufficio reclami dell’impresa di assicurazione, che avrebbe dovuto risponderti entro 45 giorni. Se non hai ricevuto risposta entro tale termine oppure non sei soddisfatto di ciò che ti hanno risposto, puoi rivolgerti all’IVASS. Alla segnalazione va allegata la documentazione relativa al reclamo e l’eventuale risposta della compagnia. Il reclamo può essere spedito con raccomandata a/r: Ivass – Servizio Tutela Utenti, via del Quirinale 21, 00187 Roma. Oppure tramite fax al numero 06.42133206 o all'indirizzo mail tutela.consumatore@pec.ivass.it.
L’IVASS darà notizia dell'esito della stessa entro 90 giorni dal ricevimento del reclamo.
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