Modelli di lettere

Reclamo alla compagnia assicuratrice

20 luglio 2012

20 luglio 2012

Per effettuare un reclamo bisogna rivolgersi all’apposito ufficio della compagnia: i riferimenti si possono trovare nella nota informativa consegnata dall’assicurazione o sul sito dell’IVASS nella sezione “Per il consumatore – Uffici reclami delle imprese” dove sono elencati i contatti (indirizzo, telefono, fax, e-mail) degli uffici reclami delle imprese, sia italiane che estere.
Il reclamo può essere inoltrato tramite raccomandata a/r, fax o e-mail.
La compagnia è tenuta a gestire il reclamo, rivalutare la posizione e fornire un motivato riscontro entro un massimo di 45 giorni dalla data di ricevimento dell’esposto.

Mittente:
Nome e indirizzo dell’assicurato                                       

                                                                                   Spedire a: 
                                                                                   Nome e indirizzo della compagnia 
                                                                                   Ufficio reclami

Raccomandata a/r – fax – e-mail  

                                                                                   Luogo e data  



Oggetto: Reclamo relativo a polizza n. ......................e/o sinistro
n……....…….del….....….....

Il sottoscritto …………………, ai sensi del Regolamento Isvap 24/2008, reclama quanto segue……(descrivere il motivo del reclamo e tutte le circostanze utili per la valutazione).

In relazione a quanto sopra vi invito pertanto a……(esplicitare le richieste che si vogliono proporre all’impresa ed eventuali argomentazioni a sostegno delle stesse).

Si allega ……(includere l’eventuale documentazione utile e necessaria a valutare il reclamo)


Distinti saluti,                                                                Firma


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