Cif Infinity clean con probiotici promette di prevenire lo sporco.
La promessa arriva dal produttore: con Cif Infinity clean a base di probiotici ed enzimi si può prevenire la formazione dello sporco. Si tratta di un detergente spray multiuso che contiene probiotici naturali. Funziona davvero? Ce lo siamo chiesti per voi. Diciamo subito che gli ingredienti presenti non si discostano molto da quelli di un detergente per superfici non concentrato.
Cif Infinity clean: previene la formazione dello sporco?
Lo scrive il produttore: "I probiotici aiutano a prevenire la formazione dello sporco fino a 3 giorni". Una promessa allettante. Ma è davvero così?
L'efficacia di Cif Infinity Clean nella rimozione dello sporco è affidata, come per gli altri detergenti per superfici, all’azione chimica dei tensioattivi insieme all’azione meccanica del panno. Ma allora cosa servono i probiotici? Diversi studi condotti in ambito ospedaliero, hanno dimostrato che i probiotici sono molto utili a controllare la diffusione di batteri patogeni, funghi e virus dopo alcune settimane di utilizzo. In casa non è necessario sanificare, perché la normale pulizia è sufficiente.
Torna all'inizio