Problemi di calcare?

<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>

Vuoi eliminare il calcare da stoviglie, rubinetti e piccoli elettrodomestici senza ricorrere ai detersivi? Ecco una lista di consigli utili: www.altroconsumo.it/.../eliminare-il-calcare  

Provali subito e scrivi la tua opinione nella community!

Condividi su
img

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Trucchi della nonna della comunità Pulizie di casa!

4 Risposte

Ordina per :
15/02/2022

Ottimo suggerimento provato ho ottenuto ottimi risultati, grazie.

Io insieme al detergente per i piatti aggiungo sempre un bicchiere di aceto per piatti puliti e splendenti

io vorrei eliminare il calcare dallo sciaquone del water, aceto e acido citrico sono ottimi con acqua calda e caldissima, ma con l'acqua fredda è un problema.

io già uso bicarbonato e acido citrico per pulire: bagni, lavello di cucina perchè è in fragranite, per tutte le rubinetterie, piano cottura a gas e interno lavastoviglie una volta al mese. Per sgrassare in cucina solo se è molto grave la situazione, metto acqua calda, soda, un po' di detersivo piatti e strofino. Se voglio sbiancare/pulire meglio gli indumenti uso il percarbonato di sodio o come pretrattante con acqua calda e magari sapone solido da bucato, oppure l'aggiungo al detersivo in polvere nella vaschetta di prelavaggio e lavaggio.Non mi piace usarli per i pavimenti non li trovo nè comodi nè utili, preferisco il classico detersivo liquido, nemmeno per i vetri, nè per i mobili in legno. Questa è la mia esperienza.

Rispondi a

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.