indietro

1 mese fuori garanzia Piaggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: PIAGGIO

27/04/2021

Buongiorno, ho acquistato una Vespa in concessionario ufficiale Piaggio in data 17-03-2019, tagliandi regolari ecc ecc, nessun problema fino ad oggi.Mi accorgo l'altro giorno che la lancetta della velocita non si muoveva più, guardo meglio e noto che la plastica che la riveste si è deformata all'interno del cruscotto proibendo alla lancetta di muoversi. Arrivo a casa e mi informo sui vari forum, a quanto pare è un difetto della Vespa in quanto a moltissimi possessori di Vespa è successa la stessa problematica mia. Allora chiamo la Piaggio e mi dicono che devo far aprire un ticket in officina autorizzata.Stamattina mi reco presso l'officina Stola Massimo, il quale mi conferma che è un difetto riscontrato a moltissimi possessori di vespa. Apre il ticket e dopo poco mi risponde la piaggio dicendomi che la garanzia era scaduta in data 11-03-2021. Ora dico: ok che la garanzia è scaduta da un mese circa ma, tra il covid che ha portato le principali case costruttrici ad estendere la garanzia di mesi due vista la pandemia mondiale, senza contare che è un difetto ben riconosciuto dalla Piaggio (basta legger su internet i vari forum), è possibile che una casa costruttrice cosi importante si faccia una figuraccia per un componente palesemente difettoso dalla consegna?Senza contare che la garanzia è scaduta da un mese, ma cavolo siamo in piena pandemia come si fa ad essere cosi fiscali? Ero un cliente affezionato e non era la prima Vespa che acquistavo perchè amavo il marchio Italiano, ma dopo questo trattamento mi vedo costretto ad optare per un altro scooter il prossimo anno, rigorosamente NON VESPA.Senza considerare che tutte le manutenzioni le ho sempre fatte in concessionario ufficiale Vespa Piaggio.

Messaggi (8)

PIAGGIO

A: G. L.

30/04/2021

DATA NOT AVAILABLE

G. L.

A: PIAGGIO

30/04/2021

Vi risulta male, perch&#233 feci il tagliando dei 5.000 km e dei 10.000 km presso la concessionaria Tosa (dove acquistai il mezzo), che ho scoperto solo ora non essere pi&#249 ufficiale.Appurato ci&#242, se aveste esteso la garanzia per l’emergenza COVID, come mai &#232 stata respinta la mia richiesta di garanzia pur presentando la richiesta stessa il mese dopo la fine della garanzia classica dei 24 mesi dalla data dell’ immatricolazione?Secondo punto, essendo un difetto palesemente riconosciuto come &#232 possibile non venga incontro la casa madre anche fuori garanzia essendo appurato che &#232 un componente difettoso su tantissime Vespe prodotte.Per farvi un esempio di un altro produttore, la Volkswagen anche fuori garanzia, mi ha riconosciuto fuori garanzia un difetto alla pompa alta pressione presentatosi a moltissime autovetture. Tengo a precisare che la macchina era fuori garanzia da anni 2.

PIAGGIO

A: G. L.

07/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

G. L.

A: PIAGGIO

07/05/2021

Ma non avete letto l&#224 precedente comunicazione? Sul discorso di Tosa e della sua perdita di concessione da parte di Piaggio? Chiedo la cortesia di venirmi incontro al costo del pezzo palesemente difettoso a moltissimi utenti Vespa, in caso contrario proceder&#242 tramite vie legali, con annesse comunicazioni alle testate giornalistiche riferite al settore delle moto per raccontare la mia esperienza con Piaggio.

PIAGGIO

A: G. L.

10/05/2021

Gentile Sig. Grasso,Le confermiamo che abbiamo letto con attenzione tutte le sue precedenti comunicazioni e le confermiamo che senza una copia delle ricevute o delle fatture dei tagliandi, che lei avrebbe dovuto conservare, non procederemo ad esaminare la sua richiesta.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Gruppo PiaggioPIAGGIO and C. S.p.A. - Sede legale: Viale Rinaldo Piaggio 25, 56025 Pontedera (PI) Italy - R.E.A. Pisa 134077 - Capitale Sociale Euro 207.613.944,37 i.v. - Reg. Imprese Pisa e Codice fiscale 04773200011 - Direzione e coordinamento IMMSI S.p.AThe information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged information. Any disclosure, distribution or other use of this message by any subject different from the intended recipient is strictly prohibited. If you received this by mistake, please notify us immediately and delete this communication.

G. L.

A: PIAGGIO

27/05/2021

Nessun problema, ho provveduto a vendere la vespa per acquistare un altro marchio.Ho avuto notizie certe che a molti clienti fuori garanzia con il mio stesso difetto &#232 stata concessa la riparazione a carico della Piaggio stessa.Probabilmente il responsabile che mi ha negato l’intervento non &#232 lo stesso degli altri casi di cui sono venuto a conoscenza.Spero comunque che al superiore di colui che mi ha bocciato la garanzia sia riportato che per aver bocciato una garanzia che a voi probabilmente sarebbe costata 50€ scarse avete perso un cliente possessore di pi&#249 vespe (non tutte a me intestate ma comunque di mio possesso).Grazie per l’attenzione.Porgo cordiali saluti.Dr. Luca Grasso

PIAGGIO

A: G. L.

01/06/2021

Gentile Sig. Grasso,seppur rammaricati per la Sua insoddisfazione verso il nostro marchio, Le ricordiamo che non abbiamo mai ricevuto la documentazione comprovante la corretta esecuzione del piano di manutenzione programmata, che le avevamo invitato a fornirci all’indirizzo customer_service@piaggio.com.Cordiali saluti,Servizio Clienti Piaggio GroupPIAGGIO and C. S.p.A. - Sede legale: Viale Rinaldo Piaggio 25, 56025 Pontedera (PI) Italy - R.E.A. Pisa 134077 - Capitale Sociale Euro 207.613.944,37 i.v. - Reg. Imprese Pisa e Codice fiscale 04773200011 - Direzione e coordinamento IMMSI S.p.AThe information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged information. Any disclosure, distribution or other use of this message by any subject different from the intended recipient is strictly prohibited. If you received this by mistake, please notify us immediately and delete this communication.

G. L.

A: PIAGGIO

01/06/2021

Come faccio a fornirvi l&#224 documentazione se &#232 stata fatta in officina non pi&#249 autorizzata?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).