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addebito bancario indebito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Linkem

13/02/2020

Buongiorno.Sono esterrefatta. é il terzo reclamo che devo fare per un contratto che ho concluso a marzo dell'anno scorso. E' surreale.Ho ricevuto una fattura con data emissione 14-1-2020 con causale addebito per recesso anteriore ai 24 mesi. E' anche accompagnata da una lettera in cui si dice che dai dati in nostro possesso, risulta che abbia richiesto l'interruzione del contratto linkem durante i primi 24 mesi di vigenza. alleghiamo il pagamento del costo di disattivazione.Qui c'è un problema. Il contratto, come riportato dalla fattura stessa è attivo dal 11/02/2017.I 24 mesi sono passati al 11/02/2019. Anche a voler considerare tutto il mese, scadrebbero con la fine di febbraio. Riassunto dell puntate precedenti.A febbraio 2019 ho contattato la chat clienti per CHIEDERE come procedere per dare la disdetta, in quanto mi stavo trasferendo in un paese non coperto dal loro servizio. L'operatore Francesco mi dice che per disdire devo inviare una raccomandata A/R. Il contratto è da considerarsi cessato a 30 giorni dal ricevimento della lettera.Ho richiesto la disdetta con raccomandata A/R il 4/03/2019 e risulta ricevuta il 8/03/2019. A seguito di questa non ho avuto nessun riscontro, pertanto il 22/03/2019 ho dovuto contattare il servizio clienti telefonicamente. L'operatore mi riferiva testualmente che le raccomandate non le legge nessuno, infatti non risultava a sistema nessuna disdetta. Mi invitava inoltre a mandare una mail per poter disdire finalmente dal contratto, come mio diritto.Il giorno stesso inviavo la mail. Per poter riconsegnare il modem dovevo attendere la conclusione del processo di disdetta.Il 22-4-2019, chiamo per concordare il ritiro del modem pensando che tale procedura avrebbe dovuto già considerarsi conclusa. Mi dicono di riprovare più avanti perché laprocedura di disdetta, benché avviata, non si era ancora conclusa. Richiamo il 28-4-2019. Mi prenotano unritiro del modem per il 6-5-2019. Il 6-5-2019 non si presenta alcun corriere. Il 7-5-2019 richiamo e l'operatricemi fornisce un numero di spedizione e mi dice di contattare il corriere. Contatto il corriere e mi dice che nonc'è alcuna consegna con quel numero. Richiamo, molto infastidita la linkem. Una nuova operatrice mirisponde inizialmente di aspettare 'ché il corriere potrebbe passare in questi giorni. Facendole notare che nonsapendo il giorno di ritiro avrei avuto difficoltà a farmi trovare in casa le chiedo se posso portarlo io in unluogo di consegna. Al che mi dice che non c'è questa possibilità e che in realtà la procedura di disdetta siconcluderà il 28-5-2019, pertanto il collega non avrebbe potuto prenotare un ritiro. Anzi, mi consigliava diaspettare fiduciosa fino al 28-5-2019 e poi, se il corriere non si fosse magicamente presentato nel frattempo,di richiamare per concordare un nuovo ritiro.Ho capito che tutto questo era un sistema per tirare in lungo. infatti mi arrivò una fattura per marzo aprile.Alla fine sono riuscita, tramite un altro reclamo ad ottenere il ritiro del modem, il rimborso di aprile, con nota di credito di maggio e rimborso effettivo ad ottobre 2019. Un'odissea.CONCLUSIONEOra, se il contratto si considera concluso a 30 gg dal ricevimento della disdetta, come posso averla data prima dei 24 mesi?Ho già contattato il servizio clienti autonomamente in cui esigevo la restituzione dei soldi presi indebitamente dal conto corrente entro 7gg. Scrivo anche qui per dare più forza al mio reclamo.Emanuela Menna

Messaggi (5)

Linkem

A: E. M.

14/02/2020

Gentile Cliente,in riferimento alla sua segnalazione, la informiamo che contestualmente all'errata fattura per recesso anteriore 20-0162793, ci risulta emessa la nota di credito 20-0169275 a storno della stessa.Qualora la fattura risulti correttamente saldata procederemo ad emettere il rimborso, caso contrario, la nota di credito sanerà la sua posizione contabile.La invitiamo ad indicarci un iban sul quale effettuare l'eventuale bonifico allegando copia del suo documento d'identità.Per quanto concerne la registrazione della disdetta, la stessa è stata registrata al momento della ricezione della documentazione.Precisiamo che ci risulti correttamente effettuata la prenotazione del ritiro degli apparati, come da lei indicato e il successivo tentativo effettuato in data 07/05.Evenutali modifiche relative alla data di ritiro, sono unicamente imputabili al corriere.Ci scusiamo per i disagi riscontrati.Per ulteriori chiarimenti la invitiamo a scriverci all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com o inviarci un fax al numero 0805622086.Cordiali saluti,Linkem SpAIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione.È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient.If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it.-- IN RISPOSTA A --

E. M.

A: Linkem

14/02/2020

Linkem,purtroppo non ho ancora ricevuto la nota di credito che mi riferite di aver emesso.La prima fattura 20-0162793 (di Gennaio) &#232 stata gi&#224 pagata, in quanto c&#39era un addebito bancario sul mio conto che, erroneamente, le Poste non hanno bloccato, nonostante gli fosse stata segnalata l&#39interruzione dell&#39abbonamento.In effetti Voi l&#39iban dovreste gi&#224 averlo, tuttavia Vi invier&#242 all&#39indirizzo gestioneclienti@linkem.com, come richiesto, l&#39iban e la copia dei documenti. Vi chiedo solo la cortesia di girarmi, in risposta alla mail, una copia della nota di credito che avreste emesso, cos&#236 da darmi contezza della cosa.E.M.

Linkem

A: E. M.

12/03/2020

Spett.le Altroconsumo,In riferimento alla Segnalazione inoltrata in nome e per conto della Sig.ra Menna Emanuela, Le confermiamo di aver emesso Nota di Credito n°20-0169275 a storno della Fattura n°20-0162793.Le confermiamo che, a seguito comunicazioni col Cliente, provvederemo ad eseguire il rimborso di quanto dovuto.Per ulteriori chiarimenti la invitiamo a scriverci all’indirizzo gestioneclienti@linkem.com o inviarci un fax al numero 0805622086.Cordiali saluti,Linkem SpA"Il contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Linkem al numero 0694444 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Linkem at 0694444 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it."-- IN RISPOSTA A --

E. M.

A: Linkem

19/06/2020

Nonostante la vostra mail del 23 marzo, che recitava cos&#236: &quotIn riferimento alla sua segnalazione le comunichiamo che la sua pratica di rimborso &#232 in gestione al reparto competente.La informiamo che &#232 stato richiesto il bonifico per il rimborso a lei dovuto.Ricever&#224, nelle prossime settimane, l&#39accredito sul conto corrente indicato.&quot non mi risulta di aver ricevuto alcun bonifico sul C/C che vi ho indicato.Vi prego di verificare la situazione, darmene comunicazione e di provvedere al bonifico dovuto nel tempo massimo di 15 gg.Non vorrei dover adire le vie legali per risolvere una situazione da poche decine di euro, ma lo far&#242 perch&#233 &#232 una questione di principio.salutiEmanuela Menna

E. M.

A: Linkem

22/06/2020

ho ricevuto il vostro bonifico. Grazie.Emanuela menna


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