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ADDEBITO CMOR NON DOVUTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: ECOM S.P.A.

21/06/2025

Pratica commerciale scorretta segnalata all'autorità competente Mittente CACCIOLA CLAUDIO V.LE FRANCIA 4 ALATRI FOSINONE OTTICOCLAUDIOCACCIOLA@GMAIL.COM 3208717995 3500469072 LI 17 MAGGIO 2025 Oggetto: segnalazione del comportamento scorretto della società ECOM SPA........ Con la presente Vi segnalo il comportamento scorretto della società ...ECOM SPA relativamente ai fatti che vengo a descrivere qui di seguito. LA ECOM SPA (GESTORI DI ENERGIA)… …mi ha telefonato per una settimana intera in tutte le ore del giorno per propormi di passare con loro, visto (a detta loro) che il mio, ALL’EPOCA, gestore di fornitura elettrica e gas stava abbandonando la mia zona di residenza ( FALSITA’ CHE MI HA INGANNATO) Servizio: Energia elettrica in bassa tensione, uso domestico residente. Tipologia fornitura: Cliente finale del Mercato libero. Indirizzo fornitura: Via Francia 4 - 03011 Alatri (FR) POD: IT001E60489221 Numero Cliente: 101006157364 Numero Contratto: 11569715 Oggetto: Cmor Di seguito riporto la mia risposta fatta ad IREN mio attuale gestore che Vuole incassare il cmor richiestogli e vantato impropriamente dalla ECOM Attrice dell’inganno. Spett.le Iren con riferimento alla fattura n.38502503677319 del 7 aprile 2025 di 287,91€ mi è stato addebitato, per conto del precedente venditore, l’importo di 196,75€ quale “corrispettivo CMOR” a titolo di indennizzo per il presunto mancato pagamento di una o più bollette, come specificato nella fattura stessa. Sono invalido Civile ed informo che tramite la mia associazione, nonché quella dei consumatori, ho provveduto a denunciare il comportamento quanto scorretto e illegale da parte di ECOM spa . Preciso che il corrispettivo cmor non corrisponde a consumi , ma bensì ad un rimborso di riduzione e riattivazione corrente avventatamente da loro operato. Questa riduzione ha causato la rottura del frigorifero nonché innumerevoli danni intercorsi, Morali E FISICI, che sto facendo quantificare dai miei legali . È mia volontà scorporare i consumi a Voi dovuti, ma nulla di più a loro. Vi informo che non hanno un contratto da me firmato, non hanno una registrazione audio valida e comprensibile da esibire....hanno esurpato con inganno e bugie un contratto assolutamente non valido.Hanno fatturato cifre esose con consumi non veritieri, non hanno costituito la morosità, ma si sono arrogati il diritto del distacco. Questo è stato il loro errore e che mi dovranno risarcire di tutto. Se anche Iren dissente dal percepire l'inganno e avalla un'azione illegale, dovrà essere consapevole a cosa andrà incontro verso una diatriba con l'invalido civile. Ripeto pagherò tutti i consumi fatti con voi, ma non un cent in più da destinare ai delinquenti. Un vs dipendente chiamandomi mi ripeteva che x legge dovete applicare in fattura il corrispettivo di morosità a loro "dovuto" dimenticando che il C MOR si matura solo sui consumi non pagati e non è applicabile, x legge, su altre voci....voci tutte comprese nel loro c mor. Detto questo avverto , sin d'ora, che la situazione è in mano all'associazione dei consumatori che con i loro ben 80 legali...tutelano i miei diritti di INVALIDO CIVILE e di consumatore. Chiedo la ripartizione dei consumi a Voi dovuti e che voglio pagare perché di Vostra pertinenza. Richiedo tutta la documentazione a me inerente, nonché il Mandato, il contratto firmato, eventuale registrazione audio usurpata e incomprensibile ed infine il contratto in originale e da quali cifre scaturisce il c mor che non è certo dai consumi e quindi illegale. Con IREN rimango in attesa dello scorporamento dei miei consumi per onorare la mia bolletta...Tanto Dovevo.. Invalido Civile....Cacciola Claudio 3500469072 N.B. NON PER ULTIMO RICORDO LA DIABOLICA SCORRETTEZZA OPERATA VERSO ME, INVALIDO CIVILE, CALPESTANDO TUTTE LE TUTELE IN ESSERE.E CAUSANDO INGENTI DANNI. A seguito di quanto suesposto chiedo un Vostro intervento in quanto ravviso nel comportamento descritto una pratica commerciale ,scorretta ai sensi degli artt.18 segg. d.lgs. n.206/05 (Codice del Consumo).e un comportamento deleterio verso gli invalidi.

Messaggi (1)

ECOM S.P.A.

A: C. C.

27/06/2025

Gent.mo Sig. Cacciola, in riferimento alle Sue comunicazioni pervenute a mezzo e-mail in data 21/06/2025, preliminarmente, desideriamo informarla che al fine di tutelare i suoi dati sensibili, considerando altresì che il reclamo da lei esposto è stato redatto in forma pubblica, la risposta che forniamo in questa occasione sarà priva di allegati e di informazioni inerenti il contratto di fornitura. Tuttavia, le evidenziamo che qualora desiderasse ricevere un riscontro dettagliato, in linea con quanto previsto dalla normativa di settore nei casi in cui il Cliente finale avanza una contestazione alla Società di Vendita, tutelando altresì la sua privacy, la invitiamo a contattarci all’indirizzo email “servizioclienti@energiacomune.com”, corredando la sua comunicazione con un documento di riconoscimento in corso di validità. Qualora l’istanza sia presentata per il tramite di un delegato, sarà indispensabile trasmettere una valida procura, accompagnata dal documento di riconoscimento del soggetto delegato. Inoltre, con l’intento di fornirle un’assistenza completa, le ricordiamo che abbiamo già provveduto a fornirle riscontro, in merito alle contestazioni da lei avanzate, in data 06/06/2025; tuttavia ci rendiamo disponibili a fornirle maggiori informazioni e la documentazione necessaria da lei richiesta, previa ricezione di quanto sopra richiesto. Certi di aver fornito il nostro miglior servizio ricordiamo che, per attivare gratuitamente una procedura ADR per le controversie con la nostra società, è possibile trovare le informazioni e l'elenco degli organismi ADR sul sito www.arera.it. Energia Comune si impegna a partecipare alle suddette procedure, valide per l'esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione da parte del Cliente. Energia Comune, in qualità di titolare, tratterà i dati personali esclusivamente per finalità connesse alla fornitura nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (cd. 'GDPR') e del Codice , come da D.Lgs. n. 101/2018. L'informativa completa sulla privacy è consultabile sul sito www.energiacomune.com. La ringraziamo per averci scritto e Le ricordiamo che Energia Comune è sempre a disposizione nel prendere in considerazione i Suoi suggerimenti. Le ricordiamo, infine, che per ogni ulteriore dubbio o chiarimento può rivolgersi al nostro Servizio di Assistenza Clienti chiamando il numero 080.222.74.04. Saremo felici di aiutarla. Abbiamo assegnato al Suo reclamo il numero di protocollo E25-00021555: potrà utilizzarlo in caso abbia necessità di contattarci nuovamente in merito allo stesso. EMAIL servizioclienti@energiacomune.com TELEFONO 0802227404 WHATSAPP 0809198222 WEB www.energiacomune.com ECOM S.p.a. Via Circonv. Sud Bari, Km 810 - 70019 Triggiano (BA) P.I. 08000190721 Il presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai indicato/i nel messaggio, ed è protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è severamente vietata ai sensi dell’art. 616 c.p. e delle vigenti normative in materia di protezione dei dati personali. Se non siete i destinatari del messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente. This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message by any subject different from the named recipient(s) is strictly prohibited according to art. 616 c.p. and to the applicable data protection laws. If you are not the intended recipient, please delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the sender’s e-mail address. Da: reclami@altroconsumo.it Inviato: 21 Giugno 2025 17:15:19 A: servizioclienti@energiacomune.com Oggetto: [sospetta NEWSLETTER] ADDEBITO CMOR NON DOVUTO ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌

Richiesta di assistenza 27 luglio 2025

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