indietro

Addebito del premio assicurativo nonostante disdetta polizza inviata in tempo utile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: poste italiane

12/06/2018

Ho inviato la disdetta polizza protezione casa in data 9/3/18 con ricevuta di avvenuta consegna a Poste assicura in data 16/03/18 come da condizioni contrattuali entro i 30 giorni dalla scadenza polizza che era il 28/05/18. Mi sono trovata l'addebito sul libretto postale, preciso che la polizza è intestata a mia mamma 75enne!!! Ho chiesto spiegazioni a Posteassicura tramite il loro sito ma non ho ricevuto nessuna risposta è già passato una settimana.

Messaggi (2)

poste italiane

A: A. R.

22/06/2018

Gentile sig.ra Roncari,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

A. R.

A: poste italiane

02/07/2018

Buongiorno, volevo avvisarvi che mi &#232 arrivata comunicazione da parte di Posteassicura del rimborso del premio erroneamente pagato e vi ringrazio anche per il pronto intervento nel risolvere la mia problematica. Tengo a precisare, per&#242 che se sono stata costretta a rivolgermi ad Altroconsumo era a seguito della risposta datami da un vostro operatore al numero verde dedicato, che ho chiamato il giorno 5 giugno 2018 in tarda mattinata.,il quale mi ha risposto che sulla lettera di disdetta non avendo scritto &quotdisdetta della polizza ...annuale …N...... non potevano disdire il contratto !!!!! ( Assurdo la polizza &#232 annuale quando indico il numero della polizza come riferimento &#232 sufficiente!!! ) Volevo segnalare la cosa in quanto ritengo che l&#39operatore abbia dato una risposta non corretta che secondo me danneggia l&#39immagine di Posteassicura che devo dire sono rimasta molto contenta del servizio datomi .Ringrazio ancora e porgo cordiali salutiAntonella Roncari


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).