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Addebito indesiderato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

M. C.

A: MY HERITAGE

24/07/2024

In data 2 luglio 2024 mi sono iscritto gratuitamente al sito Myheritage.it. Ho utilizzato il servizio per poche ore, accorgendomi in breve tempo che non mi tornava utile. Dopodiché, ho disattivato il mio account. In data 17 luglio 2024 ho ricevuto un addebito bancario di € 121.39, senza aver accettato alcun tipo di abbonamento annuale. Non ho ricevuto alcuna e-mail che mi informava della scadenza di un piano provvisorio gratuito e di un imminente addebito. Ho provato ad accedere al sito con i dati d'iscrizione e ho scoperto che il mio account era ancora attivo. Allo stesso tempo, ho scoperto che mi era stato attivato un piano annuale del valore di € 121.39. Ho aperto una segnalazione tramite il sito internet di My Heritage. In data 24 luglio 2024 mi contatta un servizio clienti con operatrice che poteva parlarmi esclusivamente in inglese. Non essendo la mia madrelingua, non sono riuscito a spiegare le mie ragioni come avrei voluto. Mi viene detto che l'abbonamento annuale si attiva automaticamente dopo 14 giorni di prova gratuita. Per il problema, mi vengono proposti 6 mesi gratuiti che rifiuto. Dato che in data 2 luglio mi ero cancellato dal sito e non ho mai avuto intenzione di utilizzarlo ulteriormente, chiedo un rimborso completo. Alla fine della telefonata, mi viene proposto un rimborso di € 24.28, che accetto perché a causa della lingua inglese non riesco a comprendere perfettamente l'entità del rimborso (lo comprenderò solo nel momento in cui ricevo una successiva mail in italiano con spiegato il tutto). Chiedo un rimborso COMPLETO dell'addebito ricevuto sul mio conto corrente.

Messaggi (1)

MY HERITAGE

A: M. C.

25/07/2024

Ciao,Abbiamo ricevuto il tuo reclamo.Comprendiamo che non sei soddisfatto della soluzione proposta di un rimborso parziale del 20% e preferisci invece un rimborso completo.Come richiesto, ora abbiamo emesso un rimborso completo.L'importo dovrebbe essere visibile sul tuo conto bancario entro i prossimi giorni lavorativi.Tieni presente che in alcuni casi potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi, a seconda della velocità con cui la tua banca elabora la transazione.Cordiali saluti,IsabellaTeam di supporto di MyHeritage


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