Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da Virgin Active che mi comunicava che avrei dovuto saldare un debito nei confronti della stessa di €10 per la mancata riconsegna di un asciugamano in data 06/11/2024.
Nonostante io abbia provato a contattare il servizio clienti della palestra di Corso Vercelli per comunicare che, avendo io sempre cura di consegnare il mio telo a fine allenamento, deve esserci stato un errore nel sistema, mi viene risposto malamente che il sistema non può sbagliare e che quindi semplicemente devo pagare questa penale, fino a quel momento con avrò più la possibilità di accedere al Club.
Ora, pagando io una quota di €112 mensilmente, trovo vergognoso che a causa di un sistema che evidentemente ha delle falle, io venga accusata di rubare e mentire a riguardo e che mi venga impedito l'accesso al club nonostante io abbia pagato una quota più che sostanziosa.
Si capisca bene che la cifra di €10 è irrisoria, tuttavia che sicurezza mi dà una palestra che a sua discrezione mi può impedire l'accesso ad essa solo perché mi rifiuto di pagare una penale per qualcosa che non ho commesso? Tra l'altro lamentandomi di questa cosa nello spogliatoio ho scoperto di altre due clienti che hanno avuto il medesimo problema e che però hanno pagato senza lamentarsi perché, cito "sono solo €10". Tuttavia trovo scandaloso che si faccia la cresta ai clienti in questo modo quando evidentemente il sistema non è funzionale e non dà modo di appellarsi.
Confido nel fatto che la questione venga risolta al più presto, perché in caso contrario è davvero ridicolo per una palestra che cerca di darsi un determinato posizionamento.