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Addebito non autorizzato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: RideMovi

27/12/2022

Buongiorno, in data 14 Novembre 2022 ho utilizzato a Firenze Cascine alle ore 23:21 una bicicletta a noleggio RideMovi (codice IB12A05104) per un brevissimo tratto di strada (il viaggio è durato meno di due minuti). Quando sono arrivato al punto di destinazione l’app mi ha segnalato la impossibilità di parcheggiare, ma al contempo premendo l’apposita funzione (“cerca parcheggio”, o qualcosa del genere) non mi forniva alcuna indicazione utile. Essendo tardi (orario notturno), ho parcheggiato il mezzo in un parcheggio riservato a cicli e moto, in modo estremamente ordinato. Ho poi inviato tramite app la foto del parcheggio e chiesto (sempre tramite app) di non addebitarmi penali. Il giorno successivo ho tuttavia ricevuto la notifica che la mia richiesta era stata rigettata, e che mi era stata applicata una multa di 10€ per errato parcheggio. Come specificato, la app non suggeriva alcuna soluzione alternativa a distanza tale da potermi consentire di raggiungere la mia auto a piedi, tra l'altro in orario serale/notturno in una zona poco raccomandabile. Il mio parcheggio non ostacolava nessuno, lo spazio era riservato ai cicli e motocicli, quindi non capisco il motivo dell'addebito.Evidenzio che è molto diffuso l'utilizzo privato di queste bici, che vengono chiuse in aree private o gettate ovunque, a causare intralcio ai pedoni. Io, al contrario, sono un utilizzatore abituale ed ho sempre rispettato le regole. Segnalo. infine, che dalla app è impossibile sospendere o eliminare il metodo di pagamento, se non chiudendo definitivamente l'account. Reputo del tutto arbitraria e ingiustificata l’applicazione della multa, ritenendo pertanto non autorizzato l'addebito del mio credito residuo, e chiedo il rimborso dei 10 euro indebitamente addebitati, riservandomi ogni altra azione a tutela.

Messaggi (1)

RideMovi

A: A. C.

27/12/2022

Caro/a Movi Rider,Siamo qui per aiutarti il più velocemente possibile!FAQ in merito al nostro servizio: ridemovi.com/it/faq/ABBONAMENTI E OFFERTE, PASS ATTIVIVai alla pagina Offerte nel menù dell'app.PER DISATTIVARE IL RINNOVO AUTOMATICOÉ disponibile il pulsante On/OffPer i Pass: Vail alla pagina OffertePer la ricarica di portafoglio: Vai alla pagina Il Mio Portafoglio/Saldo ricarica disponibilePER CHIUDERE UNA CORSA:- Assicurati di seguire tutte le istruzioni date dall'app.ATTENZIONE! Stai probabilmente parcheggiando in una No Parking Zone o fuori dall'Area Operativa. Sposta il mezzo nell'area consentita e carica una foto del parcheggio.RIMBORSO PER UNA MULTA DI PARCHEGGIO O CORSA:- Vai alla pagina Le Mie Corse- Seleziona la corsa, clicca su Reclamo per rimborso corsa e segui le istruzioni- Il ricorso sarà gestito entro 24 ore lavorative e riceverai una notifica di conferma.PER SCARICARE UNA RICEVUTA:- Vai alla pagina Il Mio Portafoglio e clicca su Le Mie Transazioni- Clicca su Ricevuta e seleziona la transazionePER RICHIEDERE UNA FATTURA, clicca sul seguente link e compila il form: Richiesta fatturaPER AGGIORNARE IL TUO METODO DI PAGAMENTO:- Vai alla pagina Il Mio Portafoglio- Clicca su Metodo di Pagamento- Clicca su Aggiungi nuovoPer favore, rispondi a questa e-mail scrivendo la parola '˜'RISOLTO' se con queste informazioni hai trovato la soluzione alla tua richiesta.Se hai bisogno di ulteriore assistenza, rispondi a questa e-mail indicando il numero di telefono collegato al tuo account RideMovi e il nostro Team ti responderà entro 24 ore lavorative.Grazie e Let's Keep MOVIng!RideMovi Team[s:theme.zdassets.com/theme_assets/14975551/054bd2508957eedb30995b3c5d0c2fc0f4285b29.png]Twitter Instagram Linkedin Ridemovi.com[s:theme.zdassets.com/theme_assets/14975551/547789eac919c62d2be8fc13d068dfefcfdac966.png]-Questa email è un servizio di RideMovi. Fornito da Zendesk.[7OG5EK-X4YPR]


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