Buongiorno Signor Filonzi,con riferimento alla Sua comunicazione dello scorso 9/10, La informiamo anzitutto che il blocco della carta e la richiesta di riemissione devono essere effettuati direttamente dal Titolare carta tramite chiamata registrata al n. verde 800.66.33.99 (da cellulare o estero tel. 39.015.24.34.614).Peraltro, come da mail allegata, la nostra Assistenza Clienti Carte in data 11/07 Le ha illustrato le corrette modalità per contestare il pagamento non riconosciuto, ovvero bloccare la carta per contraffazione e compilare il modulo disputa indicando che la carta è stata contraffatta/utilizzata indebitamente, spedirlo con raccomandata a.r. unitamente alla materialità della carta tagliata in corrispondenza della banda magnetica. Dalle nostre evidenze tuttavia non ci risulta che Lei abbia provveduto in tal senso.Peraltro, desideriamo evidenziare che se si fosse trattato di frode/clonazione, certamente il truffatore non si sarebbe limitato ad effettuare una sola operazione ma, con ogni probabilità, avrebbe effettuato ulteriori tentativi fino al limite del plafond, cosa che non ci risulta sia accaduta nonostante la carta sia tutt'ora attiva.Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità di chiarimenti e Le porgiamo cordiali saluti.Debora AllegrettiUfficio ReclamiBanca Sella S.p.A.Ci preme informare che ilnostro servizio Reclami è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimentoe per un confronto sulle motivazioni che ci hanno condotto a fornire la risposta contenuta in questa comunicazione. Ricordiamo inoltre che l'attuale normativaprevede la possibilità di rivolgersi:•per i reclami relativi a operazioni e servizi bancari e finanziari(ad esempio conti correnti, mutui, crediti personali):oall'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) per informazioni è possibile consultare il sitowww.arbitrobancariofinanziario.it oppure telefonare al numero verde 800 19 69 69 oal Conciliatore BancarioFinanziario, che offre i servizi di mediazione e di arbitrato (www.conciliatorebancario.it), Via delle Botteghe Oscure 54, 00186 Roma - tel. 06 674821, e-mail associazione@conciliatorebancario.it•per i reclami che riguardano i servizi di investimento o di gestione collettiva del risparmio:oArbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sitowww.acf.consob.itoConciliatore BancarioFinanziario Per informazioni su questi sistemi puoi: §consultare il sitowww.conciliatorebancario.it §rivolgerti alla Sede del Conciliatore BancarioFinanziario Via delle Botteghe Oscure 54 00186 - Roma Tel. 06.674.821 §inviare un'e-mail all'indirizzoassociazione@conciliatorebancario.it•per i reclami che riguardano l'esercizio dell'attività di distribuzione assicurativa:oall'IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'impresa o dall'Intermediario, se il reclamo riguarda materie inerenti il contratto assicurativo.oalla CONSOB (via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma) - sito:www.consob.it, se il reclamo riguarda aspetti di distribuzione dei prodotti di investimento assicurativooalla COVIP - via in Arcione, 71 - 00187 Roma - sitowww.covip.it., se, il reclamo riguarda forme di previdenza complementareoPer la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all'IVASS o attivare direttamente il sistema estero competente tramite la procedura FIN-NET (accedendo al sito internet: ec.europa.eu/finance/fin-net/index_en.htm)Quando previsto espressamente dalle Condizioni Generali di Assicurazione, è possibile attivare la procedura di Arbitrato Irrituale per la soluzione stragiudiziale della controversia.Ricordiamo infine che, ai fini dell'espletamento del tentativo di mediazione obbligatoria, è possibile rivolgersi anche ad altri Organismi di mediazione iscritti nell'apposito Registro del Ministero della Giustizia. Perulteriori informazioni è possibile inoltre consultare il sitowww.gruppobancasella.it oppurerivolgersi alle Succursalidella Banca Sellao al Promotore Finanziario di riferimento.'